domenica 26 febbraio 2017

NEVE COSMETICS VERNISSAGE NATURAL GLOSS

Salve a tutti! 
Oggi sono qui per parlarvi dei nuovi gloss prodotti da Neve Cosmetics, i Vernissage Gloss. La prima edizione di questo prodotto uscì nel Maggio 2016, e le varie colorazioni differivano in texture e finish; alcune erano più trasparenti, altre più coprenti. Considerato il successo di Golconde, il Vernissage più venduto e dalla consistenza più coprente, Neve ha deciso di riproporre questo finish in altre quattro colorazioni: Blessed Soul, Persistance of Memori, Birth of Venus e Nike of Samothrace. 



L'azienda li descrive così:


Private Collection: opere d’arte da indossare sulle labbra.

Plasticismo. 
Superfici piene e levigate. 
La densità che trasforma la materia immobile in sensazione.
Nascono quattro nuove tonalità di Vernissage dalla caratteristica texture piena e coprente.
Una collezione di vernici ispirate a capolavori senza tempo.
Non chiamateli nude, sono arte per labbra.

Nike of Samothrace
Beige chiaro dal sottotono nocciola. La forza statuaria della semplicità.

Birth of Venus
Nocciola rosato dal leggero sottotono malva. Divinamente sensuale.

Persistence of Memory
Marrone cacao rosato, intenso e cremoso. Surrealista e indimenticabile.

Blessed Soul
Rubino opaco dal sottotono beige. Un’autentica estasi barocca.




I prodotti sono stati tutti swatchati in quest'ordine, che è dal più scuro al più chiaro, perciò anche nelle foto li vedrete ordinati per gradazione.

I Vernissage Gloss saranno disponibili sul sito a partire dal 28 Febbraio 2017.



Chi mi conosce, come anche chi bazzica sulla mia pagina facebook e sul mio instagram da un po' di tempo, sa che amo l'arte più di qualsiasi altra cosa. Non mi interessa l'origine: che sia un quadro, una statua, un'opera architettonica, un makeup, un disegno, un ibrido, non importa. La ricerca del colore e delle forme, dalla pura e mera gradevolezza estetica allo strumento per veicolare un messaggio profondo è ciò che per me rende la mia vita bella e degna di essere vissuta. L'arte mi è molto cara e mi rende felice di essere al mondo, ed è per questo che istintivamente ho trovato molto bello il concept su cui si basano questi gloss. L'idea che siano delle lacche per le labbra, l'idea stessa che ci sia qualcosa che in questi gloss, sebbene siano dei semplici lucidalabbra, che li accomuni alle pennellate di colore che rendono più belle le mie giornate, basta per rendere l'applicazione di questi prodotti un momento gradevole. Se poi oltre che il concept hanno anche bei colori e siano dei gloss di buona qualità, questi prodotti acquisiscono un valore aggiuntivo. Quindi un punto a favore di Neve per la progettazione ed il marketing relativo ai Vernissage. Molto bravi!



I colori si aggirano tutti su tonalità neutre e versatili, e tranne Blessed Soul sono tutti quasi-nude. Anche quelli più caldi, come Persistance of Memory e Nike of Samothrace sono estremamente portabili anche su un incarnato chiaro come il mio, il che li rende facilmente sfruttabili. Hanno una coprenza elevata e per essere dei gloss sono abbastanza omogenei. Certo, i colori più scuri vanno lavorati un attimino, ma rimarco il concetto che per essere dei gloss e non dei rossetti liquidi la loro resa estetica è notevole.

Per quanto riguarda il comfort nell'indossarli va fatto un discorso a parte. Io non sono né del team "amo i super matte e odio i gloss" né del team opposto. Avendo delle labbra tendenzialmente secche amo qualsiasi rossetto sia confortevole. Anche i matte, se ben fatti. Odio i gloss che cementifichino le labbra, ma nemmeno mi dispiace una bella consistenza cremosa. Quindi sono pro gloss, ma non devono essere cemento armato.

Questi gloss sono una via di mezzo. Non sono decisamente discreti sulle labbra, perciò scordatevi l'idea di metterli e dimenticare che siano lì. Però non li trovo nemmeno eccessivamente collosi. Una giusta via di mezzo. Certo, continuerete a sentire la sensazione leggermente appiccicosiccia sulle labbra, ma questo è un fattore che personalmente non mi dispiace, perché mi ricorda la consistenza dei burrocacao ricchi e corposi che amo.

Sorprendentemente, questi gloss hanno una buona resistenza al cibo. Ovviamente però dovrete fare un minimo di attenzione e non mangiare come degli animali (cosa che io faccio, mea culpa), però mi sorprende il fatto che Blessed Soul sia uscito quasi intonso da un pranzo divorato con voracità. Ovviamente con l'oleosità del cibo un po' del gloss si è spostato agli angoli della bocca e si è sfumato un po', però se manteneste un contegno migliore del mio a tavola non dovreste avere problemi.


Ho voluto fare uno swatch di paragone con Golconde e The Lady of the Shalott della collezione di Vernissage precedente. Il primo, quello in alto, ha lo stesso finish ma il colore è più rosato. Quello che si avvicina di più a Golconde è Birth of Venus, che comunque vira più sul marroncino. The Lady of the Shalott sembra scuro come Blessed Soul nella confezione, ma ha una consistenza semi trasparente che lo rende solo un velo di colore sulla pelle. Inoltre, ha una base più rossa e vira di meno al ciliegia.

Questi sono gli swatches sulle labbra. Considerate che le mie labbra sono pressoché bianco cadavere e traetene le doverose e ovvie conclusioni.
Io mi sento di promuovere davvero questi gloss, che mi sono piaciuti molto sia per resa estetica che per confortevolezza. Voi che ne pensate? Acquisterete qualcosa? Fatemi sapere il vostro parere lasciando un commento qui sotto!

Un bacio, a presto.


Valeria

2 commenti:

  1. Non avevo mai provato questa speciale formula, poiché non possiedo Golconde. Non pensavo potrssero poacermi cosí tanto. Soprattutto blessed soul e birth of venus, li sto amando sia come colore che come texture, gli altri due li sro valutando! 👍🏻
    Meravigliosi i tuoi swatches su labbra! <3

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che io invece sono una fan sfegatata dei matt, soprattutto dei rossetti liquidi che si fissano e mi permettono di essere un animale a tavola ahahah a volte la fame non si controlla!
    Però la formula e gli swatches di questi gloss mi stanno piacendo e non escludo di poter acquistare il più chiaro!
    Utilissimi gli swatches su labbra ;)

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina