lunedì 19 settembre 2016

NYX SOFT MATTE LIP CREAM 3 piece set REVIEW (Antwerp, San Paulo, Amsterdam)

Buon giorno! 

Oggi vorrei parlarvi del set di 3 Soft Matte Lip Cream che la NYX mi ha inviato per essermi classificata nei top 50 del concorso NYX Face Awards Italia. 

Le tonalità presenti sono 3 e, sebbene in foto, swatchati, appaiano molto simili, sulle labbra risultano avere un colore ben differente.

Antwerp: è un rosa vivace, squillante e, azzarderei, neutro-caldo.

San Paulo: il mio preferito. Sembra la versione più fredda e più cupa di Antwerp. Trovo che sia un punto di rosa splendido.

Amsterdam: un rosso chiarissimo, sbiancato, un faro sulle labbra.

Li trovate negli store NYX  e nei rivenditori online al prezzo di circa 7,70 euro per ciascun rossetto. 




Iniziamo descrivendo la texture di questi prodotti. 

E' come se fosse una mousse cremosa, viscosa.
Nonostante sia cremosa, però, continua a dare una sensazione di chimico, come se fosse una patina sulle labbra, e non si fondesse con le labbra stesse. 

Aderisce alle labbra ed è immediatamente scrivente, anche se con alcuni prodotti avrete bisogno di lavorare un po'  per ottenere un risultato uniforme, ed inizialmente non è opaca. Sebbene durante la prima oretta resti comunque un po' morbida, la gran parte del prodotto si asciuga al massimo in una decina di minuti. 

Sulle labbra non lo definirei idratante ed il massimo del comfort, ma neanche fastidioso. Non lo consiglierei a chi ha le labbra super secche, però.

E' un prodotto di cui si sente la presenza, ma che non crea particolari disagi. Se non mangiate, ha una durata eccelsa, ma al primo pasto unto tenderà a sbiadire dal centro delle labbra e necessiterà di un ritocco. 

La performance è più o meno uguale in tutti quelli che ho provato (questi tre, Vancouver ed Istanbul), con minime variazioni dovute al pigmento presente in ciascun prodotto. 

Voi li avete provati? Che ne pensate? 
A me piacciono davvero tanto, credo che ne acquisterò qualche altro colore! 

Un bacione, 

Valeria

6 commenti:

  1. Io ho uno di questi Soft Matte Lip Cream ma non l'ho ancora aperto! Ne parlano tutti molto bene però :)

    RispondiElimina
  2. I soft matte li ho solo swatchati ma mi hanno dato un po' l'idea di essere quel tipo di rossetto liquido che non si asciuga mai :\ i colori che hai acquistato sono comunque molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non sono quel genere di texture che si dimentica facilmente sule labbra! In effetti non si asciugano al 101% :'(

      Elimina
  3. Ad oggi ho solo Amsterdam, ma non posso esprimermi sulla sua qualità in quanto non l'ho testato a dovere, però adoro il colore! E' il mio go-to se voglio indossare un rosso senza dare troppo nell'occhio, si fonde molto bene con i miei colori e mi piace tanto :)
    Circa la durata mi aspettavo qualcosa in più, però.
    Quoto la parte centrale: è pastoso e si sente la sua presenza, infatti lo stempero tamponandolo (non mi piace sentire quella consistenza sulle labbra, ultimamente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti può dare un po' noia come consistenza, talvolta! Io penso che di questa linea siano validi i colori medi. Quelli troppo scuri mi sembrano poco omogenei, quelli troppo chiari mi sembra facciano un pessimo effetto sulle labbra!

      Elimina