venerdì 30 settembre 2016

NEVE COSMETICS VELVET MATT POWDER

 Ciao! Oggi parliamo di un prodotto con cui ho avuto una storia d'amore tormentata. L'ho odiato, l'ho amato, l'ho odiato di nuovo e infine l'ho amato. Ora penso di avere un'opinione più moderata in merito.

E' la cipria Velvet Matt di Neve Cosmetics, della linea Flat Perfection, che trovate sul sito e nei rivenditori fisici ed online al prezzo di 14,90.



Lo so, avrei dovuto fare le foto appena ricevuto il prodotto. Ma ho voluto testarlo per bene prima di farne una recensione. Da notare la forma simile a quella di un sasso levigato. Adoro.

Ha anche uno specchietto molto comodo e abbastanza grande, e spesso mi son ritrovata a truccarmici fuori casa, con molta soddisfazione. La uso spesso come specchietto da borsetta.


E' una cipria dal colorito rosato, non propriamente colorata, ma sicuramente non trasparente. Sbianca un po' e fa virare l'incarnato al rosato. Non è quello che si definirebbe esattamente una cipria leggera: trovo che abbia una grana abbastanza spessa. 


Ha un grande pro, che è quello di resistere davvero a tutto. E' una delle ciprie più resistenti che abbia provato. Non l'ho mai provata, tuttavia, da sola, quindi senza la base viso completa, perciò non so dirvi come si comporti in questo modo. 




Sulla pelle la sua resa varia. Io ho la pelle incline ad irritarsi e a screpolarsi in alcune zone, e d'inverno faceva un effetto bruttino, ad essere onesta. Si vedeva parecchio "spessore" e la grana della pelle risultava evidenziata. D'estate, invece, è stata perfetta. Tanto è vero che l'ho finita proprio in questo periodo. Aveva un effetto vellutato, da qui il nome velvet, resisteva tantissimo e prolungava la durata del makeup. 

E' stato in questo periodo che l'ho rivalutata. 

Immagino che sulle pelli grasse possa avere un effetto anche migliore! 

Usandola tutti i giorni, dura almeno 4 mesi. 

Insomma, è un prodotto discreto che fa il suo lavoro, ma non può essere definito il top del top. Mi son trovata molto meglio con la cipria Hollywood, dello stesso brand.

Un bacione e alla prossima!

Valeria


2 commenti: