venerdì 23 settembre 2016

MILANI AMORE MATTALLICS LIP CREAM - Raving Matte & Matterialistic

Che le labbra metalliche siano il trend del 2016 non è un mistero.

Ultimamente le case cosmetiche di tutto il mondo si sono impegnate nella produzione di tinte labbra metalliche dai colori più disparati, ma non tutte le formulazioni, da quanto son riuscita a capire, sembrano essere valide. 

L'eccezione sembra essere costituita dalle tinte labbra Mattallics del brand Milani. Dopo averne sentito parlare benissimo in tutto il web, ho deciso di acquistarle su Maquillalia al prezzo di 8,99 euro.




Io ho acquistato le colorazioni Raving Matte e Matterialistic ed entrambi hanno uno scintillio metallico ben visibile. Sono delle tinte metalliche che funzionano proprio come i classici rossetti liquidi: all'inizio sono liquidi, dopo pochi secondi si asciugano completamente e resta sulle labbra un film di prodotto asciutto. Nonostante il rossetto si asciughi, la parte metallica è spiccatissima e non si opacizza.

Raving Matte è un bel viola dal sottotono rosato e la cromatura di un viola elettrico stupendo. Tra i due, è quello che ha una leggera difficoltà a risultare perfettamente omogeneo. In foto questa caratteristica si nota di più, dal vivo si confonde bene e non si nota molto. Io lo trovo abbastanza confortevole, ma fate attenzione alla stratificazione: rischiate che, con troppo prodotto, si facciano le classiche "mollichine" di rossetto nella parte interna delle labbra. Nonostante sia un colore stupendo e sia anche molto elastico e confortevole da indossare, non resiste ad oltranza sulle labbra: durante i pasti va via abbastanza nettamente dalla parte interna, e dunque va "rinfrescato".


Matterialistic è uno spettacolo. E' un color bronzo dalla spiccatissima componente rosata. Lo adoro. Scrive perfettamente, con la prima passata. Non ha bisogno di essere lavorato per essere omogeneo, e quindi la sua performance e la sua resa sulle labbra sono decisamente miglioie rispetto a quelle di Raving Matte. La durata e gli accorgimenti da usare, però, sono gli stessi. Non lo adorate anche voi? 


Io mi sono innamorata di questi due rossetti liquidi, proprio come il 99,9% di coloro che li hanno provati. Vi suggerisco di acquistarli, anche perché sembra che siano in edizione limitata (anche se non riesco a capire quando finisca il periodo "limited")

Vi mando tanti baci e ci sentiamo nel prossimo articolo!

Valeria.

3 commenti:

  1. Raving Matte mi piace moltissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Finalmente le case cosmetiche stanno dando spazio ad un finish troppo poco calcolato, che io adoro alla follia!
    L'idea, poi, di mixare la formulazione di una tinta rendendola metallica è davvero bella (vorrei le nuove Velvetines metalliche... aiuto ç_ç).
    Di queste non ne avevo mai sentito parlare, sembrano davvero interessanti!
    Ovviamente tra le due preferisco (per gusto personale) Matterialistic, è un colore stupendo *_*
    Non vedo l'ora che tu ce le proponga in un look <3

    RispondiElimina
  3. Questi rossetti liquidi di Milani mi incuriosiscono un po' peccato che le colorazioni che bramo (Cinemattic e quella fragola di cui non ricordo il nome) non siano mai disponibili!

    RispondiElimina