domenica 24 luglio 2016

Wild Eyes! Summer Collection Neve Cosmetics Prime Impressioni + Makeup look

Salve a tutti!
E' tipo un secolo e mezzo che non aggiorno il blog, e devo ammettere che in questi mesi ne ho avuto poco tempo. Da qualche giorno ho finito la sessione estiva, ma non ho avuto le forze ne la voglia di riprendere a scrivere, perciò ne approfitto dell'uscita della nuova collezione in casa Neve Cosmetics  (che ringrazio moltissimo, davvero) per parlarvi di qualcosa di nuovo. Dovrei seriamente pensare a rivalutare e ricominciare a scrivere frequentemente sul blog (il che è anche rilassante).

La Wild Eyes viene presentata dalla Neve Cosmetics in questo modo: 



La collezione estiva Wild Eyes by Neve Cosmetics nasce per celebrare la voglia di libertà, di spazi sconfinati, di natura indomita.

Nuove tonalità di Pastello occhi ispirati a quattro meravigliosi animali: il mutevole Armadillo, il dolce Quokka australiano, il leggendario Narwhal e l’elegante pappagallo Kea.

Le #WildEyes inaugurano una nuova generazione di biomatite Pastello dalla formula ancora più scrivente e sfumabile.

Tutti i colori sono intensi, pieni e con un finish squisitamente opaco.

Per guardare l'estate con occhi selvatici.




Quokka
Marrone nocciola caldo a sottotono senape dal finish opaco. Un colore solare e versatile, che sottolinea l’occhio con morbidezza. 


Kea
Lussureggiante verde smeraldo scuro. Modulabile e sfumabilissimo, per smokey eyes dal sapore tropicale. 


Armadillo
Color carta da zucchero a sottotono ceruleo. Perfetto bilanciamento tra grigio e azzurro, sorprendentemente facile da abbinare. Ideale per far risaltare gli occhi castani e verdi.


Narwahl
Il blu ciano più puro e squillante, ispirato al leggendario unicorno di mare. È un colore primario, per questo si presta particolarmente bene anche ad essere miscelato o utilizzato come base per altri colori. 





Quokka, Kea, Armadillo e Narwahl saranno disponibili su nevecosmetics.it a partire dal 22 luglio.


Piccola nota: devo dire che il nuovo astuccio è davvero grazioso, ma non molto più resistente di quelli della versione precedente. La cerniera si apre da sola. Lo sto usando come bustina in cui inserire i costumi bagnati sulla spiaggia, comunque.



In questa collezione vediamo come protagonisti tre colori abbastanza standard, più uno leggermente "muted".  



La descrizione fornita dall'azienda tramite il comunicato stampa è abbastanza verosimile. I colori sono esattamente come descritti: un nocciola caldo, un verde scuro, un color carta da zucchero e un blu ciano. E per di più, sono esattamente come li vedete in foto. La cosa che forse mi ha sorpreso di più è la consistenza. Non sono mai stata una grande fan delle matite occhi Neve Cosmetics: nonostante abbiano dei colori davvero bellissimi, sulla mia rima inferiore durano poco e si sbavano subito. 
Queste qui hanno una consistenza morbida, che consente un tratto pieno dalla prima passata e alta sfumabilità (non sono certamente waterproof, né a lunga durata, ma assomigliano più a dei kajal), una buona scrivenza nella rima interna e tuttavia non hanno quella consistenza tanto grassa da sbrodolarsi in 5 minuti netti. Ho provato Kea nella rima interna e, sorprendentemente, si è difesa abbastanza bene. 
Certo, con questo caldo (e soprattutto se avete la pelle a tendenza grassa, o comunque sudate abbastanza nella zona oculare) vi consiglio comunque di fissarla un po' con un ombretto, specialmente tra le ciglia. E' nella natura stesso delle matite morbide lo sciogliersi facilmente. 







In quanto a consistenza, texture e finish, le matite si eguagliano. Sono tutte opacissime e morbile. Forse Quokka mi sembra leggermente più dura. L'altro giorno ho fatto un bel cut crease con Kea e ha un'ottima scrivenza e sfumabilità. L'ho sfumata con un pennellino piatto a lingua di gatto e risultava omogenea e facile da sfumare.

Le matite hanno un prezzo di 4,80 euro, ma fino al 28 Luglio le trovate ad un prezzo di 3,84 con spese di spedizione gratis per ordini superiori ai 34 euro.

Qui inserisco qualche foto del makeup. Sulle labbra ho usato un mio nuovo amore, la tinta Matterialistic. E' una limited edition di Milani. Trattasi di una tinta al contempo metallica e opaca. E' un bel bronzo con riflessi rosati e rossicci.



OCCHI
Pasetello Kea Neve Cosmetics (base per il mio cut crease e lungo la rima inferiore e anche la rima ciliare)
Infinity Eyeshadow 268 Kiko Milano
Seahorse Neve Cosmetics (palpebra mobile)
Clearly Liquid Glitter Base di Lit Cosmetics. Angol
Enchanted Forest Glitter Star Crushed Minerals
Disgelo (angolo interno e come leggera riga di eyeliner) Neve Cosmetics
Ombretto Verde Shimmer (palette di marca ignota)
Warm Spectrum Palette ZOEVA (arcata sopraccigliare)

VISO
Match Perfection 201 Classic Beige Rimmel London Italia (bellissimo, praticamente si fonde con la pelle)
Diamond Powder 01 ANIKA MakeUp
Flame Tree Blush Neve Cosmetics
Undress Your Skin Iridescent Gold Make Up Academy (MUA)
Velvet Matte Cipria Neve Cosmetics

LABBRA
Amore Mattallic Liquid Lipstick Matterialistic Milani (lo adoro, a presto la recensione)

Che ne pensate? Vi piace? E l'abbinamento occhi-labbra? Fatemi sapere

1 commento:

  1. Vorrei commentare la recensione delle matite ma sono incantata a guardare il tuo makeup 😍

    RispondiElimina