sabato 12 marzo 2016

Gli ultimi LOOK e CRONACHE DI VITA QUOTIDIANA.

Ultimamente non sono molto presente sul blog, e ho a malapena il tempo per aggiornare facebook.
La tesi, i corsi e i convegni da seguire, gli esami da preparare, i laboratori da fare, la casa da gestire. Tutto sta diventando estremamente complicato, ed il tempo da dedicare al makeup è sempre più ridotto.
La mia routine quotidiana si limita, spesso e volentieri, ad una base veloce (per la quale sto usando sempre i blush in crema della Blush Garden di Neve Cosmetics, che mi stanno salvando l'esistenza e di cui trovate la recensione qui) , sopracciglia, riga di eyeliner e mascara. Qualche volta uso un rossetto dai toni accesi per non deprimermi. Talvolta, però, quando torno ad un orario accettabile dall'uni, orario che mi consenta di scattare foto con la luce naturale, riesco a fare qualche trucco più articolato, anche se spesso lo faccio solo ad un occhio, per il puro gusto di esercitarmi, truccarmi e riavvicinarmi ai colori.

Queste che vi lascio di seguito sono quindi delle immagini per me preziosissime, perché sono il simbolo del tempo che solo talvolta riesco a strappare con le unghie e con i denti per me stessa, il tempo che dedico al mio piccolo angolo di piacere. 



Tonalità calde e trucco che sa d'oriente. Questo è stato fatto principalmente con Fahrenheit di Nabla, Gipsy e Joy di Mulac, Lilac di Finis Terre, Ticket di Neve Cosmetics. Sulle labbra ho Underground di Nabla, insieme a vari loro ombretti: Cattleya, Baltic, Water Dream, Clementine, Pegasus, Lilac Wonder, Grenadine.




Toni da sirenetta per questo classicissimo cut crease, di cui non ricordo i prodotti. Foto scattate con il flash, dal cellulare, purtroppo.




Sono molto fiera di questo trucco un po' pop. Volevo fare qualcosa di diverso dal mio solito stile e ci son riuscita. Ho usato principalmente gli Aquacolor della Kryolan e degli ombrettini Kalentin <3



Questo è in puro stile Valeria: esplosione di colori buttata a casaccio, pallini e piccoli tocchi grafici. Ho usato principalmente ombretti Nabla (Eternity, Cattleya, Grenadine, Clementine), Kalentin , e gli aquacolor Kryolan.



Altro trucco tipicamente da me: valangate di glitter, cut crease e arcobaleni. Cosa voglio di più dalla vita? xD Ho usato Fahrenheit di Nabla, Gipsy e Joy di Mulac, Lilac Wonder di Nabla, Hispaniola di Kalentin, Baltic di Nabla, Ireland di Kalentin e i glitter Cher e Magic Dragon di Lit Cosmetics.



Questo è un classico esempio della mia base quotidiana. Monday Rose di Neve Cosmetics sulle guance, Heroine sulle labbra, occhi completamente nude, sopracciglia marcate. <3


Che ne pensate di questi ultimi makeup? Anche voi avete poco tempo per truccarvi ultimamente? Ditemi che non sono sola.


Un bacione grandissimo e un abbraccio forte <3 

6 commenti:

  1. Sei bravissima, davvero, fai dei trucchi super precisi! *_*

    RispondiElimina
  2. Sono tutti bellissimi questi makeup! Veramente non saprei quale scegliere!
    Quello da sirena lo userei tranquillamente per uscire, mentre tra quelli più artistici sono bellissimi quello pop sull'azzurro e quello dopo multicolor con quel dettaglio grafico *_*

    RispondiElimina
  3. il primo dai toni caldi è fantastico!!

    RispondiElimina
  4. avrai anche meno tempo ma quando ti ci metti fai dei look che spaccano!!!!

    RispondiElimina