giovedì 8 ottobre 2015

NEVE COSMETICS ART CIRCUS Preview

Eccoci qui, nonostante io sia malata e mononucleotica (si può dire? Beh, insomma, ho la mononucleosi) non manco all'appuntamento con la preview targata Neve Cosmetics .
Giusto ieri ho ricevuto una mail nella quale sono stata avvisata dalla gentilissima Ilaria, la responsabile delle comunicazioni per conto dell'azienda, che avrei ricevuto l'intera collezione e, nonostante il mio stato precario di salute, ho letteralmente fatto un salto dal letto. 
Perciò, benvenuti alla preview della collezione ArtCircus, interamente dedicata agli spettacoli che tanto ci facevano sognare da piccoli (e anche adesso, se siete come me XD).

Bando alle chiacchiere, so che volete gli swatches!

Ecco il comunicato stampa dell'azienda.

"La collezione ispirata alla magia degli spettacoli itineranti, agli artisti che fanno del mondo il proprio palcoscenico.
Uno scintillante omaggio alla fame di applausi, alla suspense del rullo di tamburi, al talento che lascia col fiato sospeso.
Perché la bellezza è un'arte da portare in scena ogni giorno.

I colori di ArtCircus sono letteralmente spettacolari: creati per rapire l’attenzione e il cuore.
Acrobazie di riflessi sovrapposti, luci cangianti, spericolati equilibrismi cromatici caratterizzano i rossetti doppi, gli ombretti ed i blush minerali della collezione.

ArtCircus è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi. Debutterà il 14 ottobre su www.nevecosmetics.it"


La collezione consta di 8 Pezzi : 2 blush, 4 ombretti e 2 matite labbra (in realtà sarebbero 4 essendo double side xD).






Gli ombretti sono Drumroll, Contortion, Juggler e Ticket









I blush sono Popcorn e Acrobat.







Le matite si chiamano Applause e Storyteller.











SWATCHES

Applause 
Una matita che presenta un lato rosa corallo accesissimo, dall'altro lato una mina di un rosa caldo più spento. La consistenza del colore più chiaro mi sembra davvero cremosetta, sono ansiosa di testarne la resa sulle labbra. Tra l'altro mi ricorda vagamente anche il Viva Glam Nicki 1 che posseggo . A breve dovrò fare qualche swatches comparativo. La mina inferiore mi sembra ben ferma , più delle classiche Pastello labbra.








Storyteller 
Una matita davvero particolare. Un lato è satinato e leggermente glitterato (non so se in foto si notano, ma vi sono dei finissimi microglitter tono su tono, lilla e rosa) di un bel color ciliegia, l'altro lato è un color amaranto. Per quanto riguarda la texture, il discorso è lo stesso di quello della matita precedente.



Ticket. 
Ticket (to heaven) parla da solo. Di tutta la collezione, credo che questo sia il pezzo davvero imperdibile. Sebbene in foto appaia un dorato molto caldo e banalotto, dal vivo sprigiona un riflesso rosato davvero inedito. Inedita è anche la sua formulazione. E' quanto di più simile a dei glitter vi sia in casa Neve Cosmetics. Se da asciutto, infatti, la presa sulla pelle è quasi infima, su un primer abbastanza colloso (come Rugiada per makeup o un liquido per glitter) diventa luce pura. I suoi riflessi sono abbaglianti, quando l'ho swatchato non riuscivo a staccare i miei occhi dal braccio. Ipnotico.







Contortion
Di tutti, questo è l'ombretto che mi ha stupito di più. Pensavo che non mi piacesse, e invece ha un riflesso rosato davvero carino. Contortion è l'ideale per uno smoky eyes non banale, che voglia comunque risultare alternativo. La texture, inoltre, mi sembra anche più scrivente dello standard Neve Cosmetics. Certo, sono comunque ombretti minerali e vanno trattati con alcune precauzioni, ma nel complesso mi sembra che siano di una qualità leggermente superiore rispetto alle ultime collezioni. Negli swatches lo trovate sia su primer (sinistra) che asciutto, una sola passata. 








Juggler
Juggler è un colore che non mi sconfinfera tantissimo, ma so che troverà parecchie fan. Ha un bel sottotono marrone/borgogna , su cui si innesta un sovratono viola con riflessi argentati e rosa. Carino, particolare, anche la texture non è male. In foto, come prima, lo vedete sia asciutto che su primer. 









Drumroll
Drumroll mi sembra il fratello più chiaro e giallino di Videogame, della scorsa collezione. In particolare noto la somiglianza tra i glitter che entrambi hanno all'interno, che sono rosati, verdini e dorati. Forse in Videogame prevalgono i glitter verdini, mentre qui quelli rosati e dorati. Molto carino, stesso discorso degli altri per la texture.








Popcorn (sinistra), Acrobat (destra)

Ecco, non pensavo che dei blush potessero piacermi così tanto, e invece è successo. 

Popcorn è un colore davvero particolare, non so come definirlo. Sembra a metà tra un color sabbia e un color biscotto chiaro, ma ha quella leggerisima e finissima satinatura rosa chiaro che lo fa virare più all'arancio, nel complesso, che al marrone. E' davvero particolare, e credo si adatti bene per scaldare i makeup di carnagioni pallide ma dal sottotono caldo.

  Acrobat, invece, è la versione in blush di Compilation, ombretto della precedente collezione. E' un tono a metà tra il rosa e il mattone, con una bella satinatura rosa freddo. Dalla foto non si nota perfettamente, ma è molto luminoso, e scommetto che con una spennellata di questo blush non ci sarà bisogno di illuminante di sorta. Attente, però, il colore è davvero molto forte.




Vi lascio alle altre foto dei prodotti nel dettaglio.
Ho provato a mostrare al meglio i colori, ma la luce non mi ha aiutato molto. In questi giorni, salute permettendo, vi farò vedere gli swatches direttamente sul viso, magari con un bel makeup. Non vedo l'ora di schiaffarmi Ticket su tutto il viso, siete avvisate. Potrei decidere di fare l'intero makeup solo con quello. è.é




























































I prezzi della collezione dovrebbero essere gli stessi di quelli degli altri prodotti Neve, perciò 7,90 euro per la jar completa di ombretto, 12,90 per il blush full, 8,90 euro per la matita duebaci, i formati mini 3,90.



Che ne pensate? Fatemi sapere con un commentino <3

QUI trovate un look fatto con tutti gli ombretti della collezione <3
Valeria 

8 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata.
    La matita più scura è la più bella e l'ombretto juggler è wow.peccato però che sia in polvere libera...faccio troppa fatica e la mattina preferisco qualcosa di più pratico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 La matita è tanto carina! Ti do ragione per le polveri, sono un po' antipatiche, ma facendo un po' di esercizio danno tante soddisfazioni, soprattutto per i colori sfaccettati e policromatici!

      Elimina
  2. Ciaooo, grazie per avermi taggata, l'ho pensato, l'ho detto e lo ridico, questa collezione è davvero bellissima!!! Grazie mille per la preview <3

    RispondiElimina
  3. La collezione è molto bella e particolare, ma ammetto che sono follemente innamorata di ticket, lo desideroo *-*

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la qualità delle foto. Si notano perfettamente i riflessi di contortion e di tutti gli altri. Chissà che grazie proprio alle tue foto acquisterò contortion : proprio quello che non avevo preso in considerazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal vivo i riflessi sono ancora più carini *_* Ti consiglio di dargli una chance!

      Elimina