domenica 25 ottobre 2015

#FOTD Perché anche io faccio gli smoky ganzi da gnocca su Instagram

 Piccolo FOTD in occasione del compleanno di mia sorella. 

Non avevo moltissimo tempo, ed essendo sera un trucco più colorato sarebbe stato sprecato, perciò ho deciso di optare, una volta ogni tanto, per il classico smoky da gnocca su Instagram (ma quanto può essere professionale questa definizione? ahaha)


Ho fatto delle sopracciglia molto marcate (aiutandomi anche, eresia, con un aquacolor...roba che meno waterproof non esiste) , ho definito un punto luce molto intenso con l'aquacolor bianco e successivamente l'ho fissato con l'ombretto bianco.

Poi ho definito la mia piega con un color taupe molto chiaro, mantenendomi bassa verso l'esterno ed alzando la sfumatura verso l'interno. Ho dato maggiore intensità con un marrone scuro e freddo, e successivamente con il nero. Al centro della palpebra ho applicato un collante per glitter e ci ho schiaffato su un colore duochrome a caso. Ho applicato un po' di taupe e un po' di nero tra le ciglia inferiori, messo un po' di matita (la stessa che ho sulle labbra) nella rima interna.

Ho fatto un contouring piuttosto marcato con un prodotto in crema ed i restanti in polvere.

Per le labbra ho scelto una matita abbastanza secca, che non si smuovesse neanche a colpi di zappa.



PRODOTTI USATI 
OCCHI
Neve Cosmetics Occhi di Gatto e Camaleonte (ombretti minerali nero e duochrome verde) 
Kalentin Italia Kalentin Sri Lanka (taupe matt)
WYCON Cosmetics Makeup Artist Professional Line Palette Ombretti 01 (marrone scuro opaco e bianco)
Flormar Crazy Look Mascara + essence.cosmetics.itMaximum Lenght volume mascara
LABBRA
MAC Cosmetics Nightmoth Lip Pencil 
VISO
Bourjois Paris Healthy Mix Foundation Light Vanilla
Neve Cosmetics Cipria Hollywood
Neve Cosmetics Blush Popcorn
Mulac Cosmetics Artemide Contouring Cream
Makeupacademy Undress Your Skin Highlighter Iridescent Gold

2 commenti:

  1. Ahaha, direi che il trucco 'gnocca su Instagram' è una definizione meravigliosa XD
    A parte gli scherzi, bellissimo trucco, Camaleonte' è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDDDD Già! Mi chiedo perché io non lo usi più spesso T___T

      Elimina