domenica 23 agosto 2015

Soft Blue Smoky Eyes / Smoky Eyes blu leggero

Buon giorno! 

Dopo il look super aggressivo del post precedente, non poteva mancare un look più "leggero" , giocato tutto su toni freddi e sfumati (nonostante, sul viso, risulti comunque un trucco bello marcato). 

In realtà, avrei voluto fare un trucco completamente diverso, ma mi ero fissata con Pegasus di Nabla, quindi alla fine sono stata "costretta" a abbinarvi qualcosa di decente xD




Come fare per realizzarlo 

Il trucco è un banalissimo smoky con riga di eyeliner e palpebra chiara, veramente nulla di che. La reale particolarità sta nell'abbinamento tra rima ciliare inferiore e labbra, che si richiamano a vicenda.


Ho iniziato sfumando un celeste/lavanda nella piega, sfumandolo sia verso l'interno che verso l'esterno, cercando di non alzarmi troppo con la sfumatura per dare un'aria allungata all'occhio. Nella piega, poi, ho applicato il viola, concentrandomi maggiormente verso l'esterno ed estendendomi fino a metà della piega. 



Per far risaltare i bellissimi riflessi di Pegasus, ho steso una base indaco stupenda sulla palpebra mobile e vi ho picchiettato su l'ombretto, con generosità. In questo modo ne risultano esaltate sia la componente lilla che la componente dorata. So già che userò Pegasus solo in questo modo XD

Ho steso l'eyeliner, applicato le ciglia gfinte e il mascara. 

Sulla rima inferiore ho applicato una matita borgogna, l'ho sfumata e poi ho fissato il tutto con un colore tono su tono e , successivamente, con un color fragola. Nella parte interna della palpebra inferiore ho applicato glitter fucsia come punto luce.

Ho applicato il mascara anche lì, corretto il tutto con un correttore e...sto facendo le rughe :( forse mi servirebbe un correttore più gentile sul contorno occhi.

Sulle labbra ho applicato una tinta a tono.


Prodotti usati



Occhi

Arianna Ombretto Soft Matt 14
Urban Decay Electric Palette Urban
Kiko Cosmetics Long Lasting Eyeshadow Stick 31
Nabla Cosmetics Pegasus eyeshadow
MAC Nightmoth Eyepencil 
Nabla Cosmetics Mimesis Eyeshadow
Nabla Cosmetics Grenadine Eyeshadow
Lit Cosmetics Glittergasm Glitter
Lit Cosmetics Clearly Liquid Base Waterproof
Essence Liquid Ink Waterproof Eyeliner
Maybelline The Colossal Volum' Mascara



Viso

Bourjoirs Healthy Mix Foundation Light Vanilla
WYCON Liquid Concealer Yellow
NYX Taupe Blush
MUA Blusher Candyfloss
Finis Terre Merisma Ombretto Minerale
Neve Cosmetics Cipria Hollywood
Neve Cosmetics Cipria Dewy



Labbra

OCC Lip Tar Black Dahlia
Kiko Cosmetics Precision Lip Pencil 308


Che ve ne pare?
Vi piacciono anche questi trucchi più leggeri su di me?
Questo è veramente scialbetto! Fatemi sapere la vostra, che ci tengo tanto.

Un bacione!


Valeria.



5 commenti:

  1. Non lo trovo affatto scialbo ed è molto bello ;)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo trucco....mi piace tantissimo nonostante non siano colori che amo (sarà che mi stanno malissimo??!! :P) ma su di te spacca....e poi quei glitter come illuminante interno danno quel quid in più a tutto il look...

    RispondiElimina