giovedì 13 agosto 2015

Lit Cosmetics Glitter Prime Impressioni / Review (Magic Dragon, Cher, GlitterGasm, Rich and Famous, Soul Sister)

Salve gente! 

Oggi è un grande giorno, finalmente pubblico una recensione per la quale ho aspettato mesi, una recensione che desideravo scrivere da tempo e che non ho mai avuto occasione di fare per i motivi che vi spiegherò a breve.



Tempo fa vinsi (con questo trucco) uno dei glitter friday della casa cosmetica canadese Lit Cosmetics, una marca ben nota tra le makeup addicted di ogni dove.

Cos'è un glitter friday? E' una competizione organizzata da Lit Cosmetics ogni venerdì su Instagram . Si pubblica un proprio look inedito , nel quale è d'obbligo l'uso dei glitter (di qualsiasi marca o fattura) e li si tagga, taggando anche Sephora. La casa cosmetica seleziona i finalisti e durante il week end mette a disposizione del pubblico un link tramite il quale si può votare il finalista preferito. Infine viene annunciato il vincitore, che riceve un kit in regalo.


Ecco il mio premio! Devo dire che, avendo partecipato e vinto  mesi fa, sono stata portata al limite della pazienza dalla casa cosmetica in questione, il cui comportamento in principio non mi è piaciuto affatto. Il pacco è andato perso ben due volte. Ovviamente non credo sia colpa loro, ma dopo alcune mie domande, rivolte al PR, mi è stato riferito che la Lit si rifiutava di utilizzare la posta tracciata per evitare di spendere 12$ di spese di spedizione (che ovviamente ritenevano essere troppo onerose). Il PR mi assicurava che avrebbero continuato a mandarmi il pacco fin quando non fosse arrivato a casa, dopodiché io ho provato a far notare (con tutta la gentilezza di cui disponevo)  che il pacco in questione non sarebbe arrivato mai a destinazione se si fossero ostinati a non utilizzare la posta tracciata, perché spesso e volentieri viene rubato dagli stessi postini o condomini della mia zona e soprattutto non ho un portiere che riceva la posta quando io sono assente, e che sarebbe stato più economico e veloce per tutti se avessero fatto un investimento scegliendo la posta tracciata, piuttosto che rispedendo il pacco molteplici volte (considerando che ogni jar di glitter costa 14$).

Ad ogni modo, e quando avevo perso tutte le speranze, il pacco è arrivato.

Sorpresa!


Ecco cosa conteneva: Due minisize di liquido adesivo per glitter, due pennelli piccoli a lingua di gatto, quattro tappi (vi spiegherò successivamente il loro scopo).


Cinque jar di glitter, una full size di adesivo per glitter, due pennelli di diversa misura (Liner e Round), un arnese il cui scopo dovrebbe essere quello di rimuovere i glitter ma la cui dinamica di utilizzo non mi è ancora ben chiara.


Questo è il bottino al completo.
I glitter sono impilati l'uno sull'altro. La parte esterna del fondo della jar (quella che tocca terra, per intenderci) è concava, e fatta in modo da poter essere usata come tappo per la jar successiva, in modo da poter impilare ogni scatolino all'infinito. Se si preferisce averli sfusi, e non in monoblocco, è possibile svitarli ed assegnare ad ogni jarrina un tappo che non sia il fondo della jar precedente, ma uno individuale (ecco a cosa servono i tappini in più nel pacco!) . Spero di essermi spiegata decentemente XD.



Le due basi Clearly Liquid Glitter Base . Quelle blu (sia la mini che la full) hanno un colore trasparente/giallastro. Quella rosa, che è water resistent) è completamente trasparente. La base ha una consistenza particolare. Non è propriamente liquida, ma non è nemmeno gelatinosa. Per intenderci, non è come la base per glitter della Starcrushed Minerals (di cui vi parlerò) , ma non ha neanche quella consistenza ferma e simil-gel come Rugiada Per Makeup di Neve Cosmetics. E' fluida , ma molto "appiccicosa". La fluidità la rende ottima per essere mischiata ai glitter senza far troppo spessore, la collosità la rende perfetta per mantenere i glitter fermi. Utilizzandola non ho avuto fallout, cosa che ritengo abbia dell'incredibile. 


Round Brush e Liner Brush. Il primo serve per applicare i glitter con precisione, ma su aree più ampie (es. tutta la palpebra) . Il secondo è una bomba per applicare i glitter a mo' di eyeliner.


Sparkle Duster. Questo dovrebbe consentire di rimuovere i glitter. E' una specie di dischetto d'ovatta estremamente duro e pressato, chiuso in una retina. Non ha l'aria di essere molto delicato. Ancora non l'ho inaugurato, ma mi fa paura. Tuttavia, capisco perché l'abbiano messo. La colla per glitter è davvero...the bomb dot com (come dicono le ammerrigane). Giusto per darvi un'idea...ho avuto una certa difficoltà persino con il pannetto struccante e il mio solito struccante bifasico della Garnier, nonostante sulla pelle fosse abbastanza delicato come prodotto (il liquido adesivo).


I due pennellini a lingua di gatto.


Il motto della casa cosmetica. No Glitter, No Glory! Sono assolutamente d'accordo.

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

I glitter che mi sono stati mandati sono Magic Dragon, Cher, Glittergasm, Rich and Famous, Soul Sister (indicati nell'ordine di swatch, da sinistra a destra).

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Magic Dragon (taglia#3 ; la taglia indica la grandezza del glitter, è un indice di quanto sia grossolana la texture. Più ci si avvicina alla taglia #1, più i glitter sono fini e impalpabili. I glitter di taglia #3 sono tra i più grossi, superati solo dai #4 quelli nei quali il cerchietto del singolo corpuscolo è più evidente) è un tipo di glitter che appartiene alla tipologia shimmer,  che l'azienda definisce così : " Shimmer = Translucent glitter that reflects rainbow halo". E' un turchese che, a seconda dell'inclinazione, appare blu,verde o celeste.

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm


Cher (taglia #3 ) appartiene alla tipologia "Solid = Solid color with no multi-color reflection". Ecco, questa è una definizione con la quale non mi trovo in accordo. Ritengo, invece, che Cher, di base argentata, rifletta "delicatamente" (per quanto un glitter possa essere delicato xD) tutti i colori dell'arcobaleno. Vi troviamo dei riflessi verdi, gialli, rosa, arancio, celesti. Tutti *_* Pensavo che non mi sarebbe piaciuto, e invece mi ha colpito davvero molto ed è stato il primo tipo di glitter che ho inaugurato in un trucco fatto per uscire di casa.

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm


Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Glittergasm (taglia #2, Solid) è un bel fucsia che contiene pagliuzze arancio/rosse abbastanza discrete, che rendono meno piatto il colore, pur apparendo quale colore unico. La differenza di taglia si nota immediatamente, guardate nelle foto fuori fuoco (fatte di proposito per far si che vedeste il riflesso delle varie tonalità). Trovo che questa taglia si amalgami perfettamente con il liquido adesivo della casa cosmetica, e sia perfetta per creare delle righe di eyeliner con una certa precisione (cosa quasi impossibile da fare, in genere, quando si parla di glitter XD).

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Rich and Famous (taglia #2, Holographic= Solid glitter that reflects all primary colors) è davvero una tonalità particolare , ma che non definirei inedita, poiché , in una variazione o nell'altra, è un cavallo di battaglia di molte aziende produttrici di glitter. E' un dorato non troppo chiaro (talvolta sembra quasi leggermente bronzato) con dei bei riflessi gialli, verdi, celesti, rossi, viola e arancio. Molto intrigante l'effetto!

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Soul Sister (taglia #3, Shimmer) è davvero una tonalità intrigante che è difficile da definire. Talvolta appare come verde con riflessi dorati ,bronzati e ramati. Talvolta bronzo con riflessi verdi e rosa/ramati. Oggi ho provato questi glitter su uno smoky eyes marrone/verde e devo dire che mi hanno incantata. Sincera, non credevo che mi piacesse una tonalità simile. Io sono molto più tipa da Magic Dragon XD.

Magic Dragon , Soul Sister, Cher, Rich and Famous, Glittergasm

Ho già provato più di una volta questi glitter, sia dentro casa che fuori, e come prima impressione sono favorevolmente colpita.  Capisco, ora, perché la Lit Cosmetic sia una delle aziende leader nel campo della produzione di glitter. Sono glitter di qualità, così come il collante che propongono. Il prezzo di ogni glitter è di 14$ , quello della base full size da 30 ml è 23$ e quello delle mini size di 10ml è di 10$. Il pennello fine (da eyeliner) costa 16$, quello rotondo 17$. I due pennellini a lingua di gatto costano poco meno di un dollaro a testa e l'affarino rimuovi-glitter non meglio identificato e che risponde al nome di Sparkle Duster costa 3$. Il tutto è acquistabile su questo sito .


Io già so che questi glitter diventeranno i miei migliori amici! I colori sono davvero splendidi *___* Voi sapete , o avrete intuito, oramai, che ciò che ricerco nel makeup non è (solo, o primariamente) la perfezione estetica e la bellezza del mio viso, ma soprattutto la possibilità di mostrare una sensazione, una fantasia, qualcosa che sento mio. A me piacciono quei colori che riportano alla mente atmosfere un po' magiche, un po' fantasy, che richiamino le letture fatte da piccola e che faccio tutt'ora, le ore passate ad immaginare, a fantasticare sulle eroine e sugli eroi dei libri che tanto adoro, e , perché no, anche le ore di gioco online (le atmosfere di World of Warcraf a Zangramash e della Hellfire Peninsula nell'espansione The Burning Crusade non le dimenticherò mai *_* ).











Quando ho la possibilità di posare gli occhi su dei colori così cangianti e gradevoli alla vista, così magici, mi sembra di respirare aria fresca, di dare una ventata di colore alla mia mente stanca per lo studio. Adoro questa sensazione. 

Ora che ho fatto questo articolo, non vedo l'ora di fare un articolo con quelli della StarCrushed Minerals e di comparare i due adesivi per glitter. <3


E voi? Cosa ne pensate? Usate i glitter? Io onestamente sarei felicissima se qualche casa cosmetica italiana, come ad esempio la Mulac, producesse dei glitter (e anche il liquido adesivo). Mi da noia dover sborsare miliardi per le spese di spedizione di pacchi provenienti dall'Inghilterra, o rischiare la dogana per prodotti americani -.- 



Ora vi lascio e vi mando un bacio :*


Valeria.

2 commenti: