venerdì 17 luglio 2015

MAC PRO Lipmix Fuchsia Recensione

Buon giorno, piccoli boccioli in fiore! 


Oggi vi parlo di un prodotto che adoro, il lipmix Fuchsia della MAC.


I lipmix della MAC pro sono prodotti che desideravo provare da tempo, e qualcuno che mi vuol bene davvero mi ha fatto tempo fa un bel regalo di Natale e me ne ha acquistato uno u.u 

Oggi vi parlo di Fuchsia, il mio primo lipmix  in assoluto. (La mia collezione è stata recentemente ampliata con l'acquisto di Cyan e Yellow, in modo tale da consentirmi di mixare questi tre tesori per poter creare i miei rossetti personalizzati).





I lipmix sono dei prodotti per labbra che si presentano in un praticissimo tubetto con erogatore a cono, che rilascia quantità minime e graduali di prodotto. Assomigliano un po' ai tubetti dei coloranti alimentari ed in effetti, per la loro pigmentazione, hanno una funzione simile XD 

Esistono in diverse colorazioni, dai colori primari al nude, dal bianco al nero, e tutti sono stati pensati per consentire ai truccatori massima personalizzazione nella creazione di rossetti customizzati, soprattutto per finalità artistiche.

Nonostante sia "in crema", i lipmix hanno in genere una consistenza che assomiglia a quella dei migliori rossetti opachi. Si stendono con facilità, hanno una coprenza perfetta ed omogenea, si fissano sulle labbra e non se ne vanno più. Ovviamente vi sono delle eccezioni, non tutte le ciambelle escono con il buco! Ogni lipmix può avere delle minime variazioni nella texture. Cyan, ad esempio, è più cremoso di Fuchsia, che risulta quasi secco in confronto. Yellow è un po' più liquidino e funziona davvero bene solo se mischiato ad altri colori. Ma questa è una storia a parte, e ve la racconterò in un altro post specifico u.u 








La tonalità di Fuchsia è splendida. E' estremamente modulabile e, se usato in maniera molto concentrata, sembra quasi magenta. E' un colore freddo, squillante, allegro, intenso. Me ne sono innamorata! Ne basta una microscopica quantità per coprire una larga area (lo vedete nelle foto che vi ho allegato, e non l'ho neanche steso del tutto!). Va necessariamente applicato con un pennellino (io ne uso uno piccino a lingua di gatto), ed è uno di quei prodotti con il quale ci si può arrischiare anche ad andare un pochiiiiiino al di fuori del bordo delle labbra: essendo opaco, minimizza la differenza tra il contorno naturale ed il contorno finto, cosa che invece si nota maggiormente con i rossetti lucidi, che catturano la luce sui dislivelli. Fate attenzione e siate precise, però: macchia le labbra come se non ci fosse un domani. Anche con lo struccante bifasico, eliminare ogni traccia di fucsia e una tortura. Non mi preoccupa molto, però: è qualcosa che ho riscontrato in molti rossetti/ombretti di questa tonalità! 
La durata è eccelsa: una volta fissato, non se ne va più. Certo, dopo tre/quattro ore inizia gradualmente a seccare le labbra, ma è qualcosa a cui si può trovare rimedio con un leggerissimo velo di burro cacao, che vada a smuovere leggermente il rossetto e lo renda di nuovo un po' corposo. Resiste bene anche ai pasti, anche se ovviamente non completamente intonso. Ma questo è comprensibile, non è una tinta per labbra (e anche quelle, a volte, hanno i loro buoni problemi a resistere ai pranzi più unti).

Costo: 15 euro

Dove acquistarlo: MAC PRO (l'unica che io conosca si trova in via del Babbuino a Roma, nei pressi di piazza di Spagna)

Che ne pensate? Io ne sono innamorata! Per me vale tutti i soldi spesi , nonostante il problema dello struccaggio xD


Bacini, 


Valeria.

7 commenti:

  1. ti dirò non essendo mai entrata da mac ma solo nei corner dentro a Coin (non so perchè ma mi intimorisce ahahahahaha) non sapevo dell'esistenza di questo prodotto *-* troppo figo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarlo *_* E' una bomba!

      Elimina
  2. ciao!!! il mac pro sta anche in via del corso vicino la kiko! :)

    RispondiElimina
  3. ciao!!! il mac pro sta anche in via del corso vicino la kiko! :)

    RispondiElimina
  4. ciao!!! il mac pro sta anche in via del corso vicino la kiko! :)

    RispondiElimina
  5. E' veramente bellissimo e io sono sempre più attratta dai lipmix...li vorrei tutti praticamente :D prima o poi un paio li prendo sicuro...

    RispondiElimina