sabato 25 luglio 2015

Lipmix Cyan MAC PRO - Recensione / Review

Buon giorno, bellissimi bocciiiiuuuuuoli di rosa. 
Dopo avervi recensito qui il più bel fuchsia del mondo (alias l'altro lipmix nella tonalità Fuchsia) , oggi passiamo ad una tonalità che mi fa andare in brodo di giuggiole : Cyan .

Cyan (detto anche ciano) è uno dei colori primari (insieme al giallo e al rosso) nella ruota dei colori. Il termine primario indica che questo colore non è derivabile da nessun'altro, ed è pertanto puro in se stesso ed impossibile da ottenere combinando più colori.  Approfondirò questo discorso tra qualche post, dove vi spiegherò e vi illustrerò qualche pasticcio che ho progettato, e nel frattempo vi lascio alla recensione del prodotto in sé.





Il colore di Cyan è di quegli azzurri (come l'azzurro cielo) che fanno male agli occhi, di quelli azzurri che mi piacciono da impazzire. E' una bella tonalità vivida, pura, non sporcata dal bianco, dal nero o da qualsiasi altra influenza cromatica.  








La texture è corposa, densa, ma di facile stesura. Certamente non è "solida" come quella del suo fratellino Fuchsia, che appare estremamente dura e ferma, ma garantisce comunque una buona presa sulle labbra ed un effetto omogeneo. 

Basta poco (ma non pochissimo) prodotto per coprire tutte le labbra (il quantitativo che vedete in foto basta per un'applicazione leggera, ma per avere una coprenza ottimale dovrete aggiungerne un altro pochino) e per farlo io utilizzo qualsiasi pennellino che sia abbastanza fine da farmi contornare il tutto con precisione. Essendo un colore così vivido, potreste avere qualche difficoltà a trovare una matita che vi si adatti perfettamente (una matita labbra , poi, sarà praticamente impossibile, a meno che non andiate a cercare tra quelle della OCC), perciò io preferisco fare il tutto con lo stesso rossetto che, essendo opaco, non mi crea quell'antiestetico effetto  "lucido sopra i bordi" . Non so se mi sono spiegata XD.

Il finish è opaco, ma non vellutato. Non è certamente opaco e liscio quanto Fuchsia, e questo credo che sia anche in virtù della texture più morbida e scorrevole, che spesso va di pari passo con un finish meno opaco ed un prodotto più viscoso e meno "fermo".  Non so come spiegare esattamente la sensazione che provo quando lo indosso, ma ci proverò. Nonostante sia matt, lo percepisco come una patina oleosa e un po' mobile, come una pellicola un po' viscosa, nonostante dall'esterno appaia perfettamente opaco ed omogeneo, e non vada eccessivamente nelle pieghette.

La durata è nella media. Sicuramente non è al livello delle tinte per labbra , di quelle liquide che diventano matt dopo pochi secondi (avete presente le LimeCrime, La Splash, Anastasia Beverly Hills, Jeffrey Star ecc? Ecco, non sono di quel genere), né di un rossetto a lunga durata e super opaco, ma si difende bene. Se non mangiate, o in alternativa fate estrema attenzione a tutto ciò che potrebbe andare a contatto con le vostre labbra, potrebbe durare sicuramente 5-6  ore quasi intonso, anche se tende leggermente ad accumularsi all'interno delle labbra e ad essere un po' mobile. Io risolvo il tutto passando un ditino (pratica molto poco igienica, lo so) e appianando il prodotto accumulato, ridistribuendolo sulle labbra. 

Trovo che il modo migliore per aumentare e migliorare la resa sia quello di preparare le labbra con un filo di correttore e di tamponarle con un fazzoletto, spennellandoci infine un po' di cipria. Questo garantirà una base che farà risaltare maggiormente il colore e che ne aumenterà la durata. 

Il prezzo è di 15 euro netti, e lo trovate alla MAC PRO o sul sito


Che ne pensate? Io, nonostante sia un colore particolare ed abbia una texture un po' difficile da gestire, lo trovo un prodotto meraviglioso!



Un bacione (e sopravvivete a questo caldo infernale!)


Valeria.

4 commenti:

  1. Mamma mia che colore fantastico! *_*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, scritto bene, chiaro, molto dettagliato, spiegando anche la derivazione del ciano, mi piace moltissimo questo tipo di recensitone così dettagliata, ti adoro 😍😍😍 e poi ne parliamo del rossetto?! 😍

    RispondiElimina