mercoledì 24 giugno 2015

Mulac Skin Lights in Flash Recensione

Buon giorno! 

Oggi parliamo di un prodottino interessante, l'illuminante "Flash" di Mulac Cosmetics (http://www.mulaccosmetics.com/face/flash.html).

L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di questo prodotto ed io sono qui per dirvi le mie oneste opinioni <3 








Colore e finish: Cosi come dice il sito, è un illuminante bianco, con sottotono freddo. Molto bianco, molto freddo. Devo ammettere che all'inizio il colore mi faceva paura. Non avendo dimestichezza con dei veri illuminanti in crema, non riuscivo a dosarmi bene e facevo continuamente strisciate di colore bianche che apparivano troppo chiare e fredde per il mio incarnato. Mi sembrava un colore altamente innaturale. In realtà, se dosato bene bene, e non usato su tutta la zona da illuminare, è davvero molto bello e non fa un effetto troppo netto. Parte della luminosità è data non solo dal colore, ma anche dal finish, che è shimmer, ma non glitterato. Se applicato in gran quantità sembra quasi metallizzato!








In queste foto lo vedete sia applicato concentrato, che applicato sfumato. Come vedete, sfumato da davvero una bella luminosità. Certo, l'effetto è comunque un po' più forte di molti illuminanti più discreti! Quindi badate bene alle esigenze per cui volete usarlo. Se cercate un illuminante discreto, questo forse non è quello che vi si addice. 

Texture e durata: La texture di questo illuminante è cremosa, ma secca. Questo implica che se ne prelevate troppo, con il dito, rischia di fare piccoli grumettini. Meglio applicarne un po' alla volta, stratificando gradualmente. Ancora meglio se lo applicate con un pennello (io uso un pennello piatto da fondotinta). La durata l'ho trovata ottima. Avendo una texture così sottile e così secca, non fa strato, quindi non rischia di muoversi in giro per il viso. Talvolta mi è capitato di usarne anche un leggero strato nell'angolo interno dell'occhio, e non ha fatto pieghe. Diciamo che , se non vi toccate frequentemente il viso, dovrebbe durarvi potenzialmente fino al momento dello struccaggio, al massimo attenuandosi un po'.

Costo: 12,90 euro 

Dove acquistarlo: Sito Mulac Cosmetics


Curiosità

1) L'azienda specifica che gli ingredienti di questo prodotto (così come degli altri che mettono in vendita online) sono tutti naturali. Sebbene la Mulac non abbia particolari certificazioni che attestino l'ecosostenibilità dei loro prodotti, il fatto che siano prodotti "naturali", anche se non necessariamente "green" e non dannosi per l'ambiente, sembra comunque un passo in avanti nell'industria cosmetica ;) 

2) Gli altri tre illuminanti Gleam , Spark and Flare , hanno tonalità diverse in base al sottotono. 
Gleam è un color champagne dal sottotono caldo, Spark è un color oro dal sottotono caldo e Flare è rosa dal sottotono freddo. A mio avviso sarebbe interessante aggiungere, più che colori così netti che possano fondersi con difficoltà nell'incarnato, anche dei beige dal sottotono diverso. Trovo difficile che una ragazza molto fredda possa usare un illuminante rosa freddo senza assomigliare, poi, ad un porcello. Andrebbe anche valutata l'intensità del colore, per vedere se effettivamente possa essere considerabile un illuminante o meno, su certe carnagioni xD. Aggiungere qualche beige in più  non sarebbe una cattiva idea. Magari un tre beige chiari (caldo, freddo e neutro) per le carnagioni chiare , altri leggermente più scuri (sempre caldi, freddi e neutri) per le carnagioni più scure, su cui un illuminante troppo chiaro può conferire un colorito strano alla pelle.

3) E' possibile rimuovere la cialda dal suo packaging semplicemente premendo sul triangolino argentato che riporta la scritta Mulac. Ingegnoso! Penso possa essere inserito anche nelle palette magnetiche, e trovo che sia una cosa molto utile.


Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto! 



Tanti baci,


Valeria.

9 commenti:

  1. Gleam è bellissimo ! Non fa stacco su di me ma vorrei anche spark

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li vorrei tutti, per mixarli tra loro *_*

      Elimina
  2. Questo illuminante è pigmentatissimo cavolo! O.O Secondo me utilizzato per delle fotografie con le luci del flash fa un effetto meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! A volte è un danno, perché quando faccio le foto spesso la luce riflette così tanto che si crea un'indistinta luce bianca su mezzo viso xD

      Elimina
  3. io li adoro i loro illuminanti in crema *_* però ha ragione... non sono molto discreti :/ ma per la sera, o utilizzati per il punto luce nel makeup occhi... sono strepitosi *_*

    RispondiElimina
  4. E' l'unico dei loro illuminanti che ho preso perchè mi sembrava il più particolare e meno visto in giro e da quando ho lui praticamente ho accantonato tutti gli altri...lo adoro....magari non è proprio da tutti i giorni ma se dosato bene ci sta anche in quel caso e la sera poi ormai non ci sto neanche a pensare e prendo sempre lui....io però mi trovo meglio ad applicarlo con le dita, mi sembra di sfumarlo meglio ma proverò anche con quel tipo di pennello perchè sono proprio curiosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... è troppo bellino! Ps: prova prova! Fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina
  5. sono indecisissima tra flash e spark..penso di avere un sottotono neutro/freddo..quindi essendo neutra ogni illuminante dovrebbe starmi bene ? ho paura che flash sia troppo vistoso e che spark sia troppo giallo...che mi consigli ?

    RispondiElimina