giovedì 16 aprile 2015

Neve Cosmetics "Pop Society" Preview

Buonsalve, fanciulle!

E' stata con immensa gioia che ieri ho ricevuto l'email di NeveCosmetics, nella quale l'azienda mi comunicava che mi avrebbe inviato alcuni pezzi della nuova collezione in uscita. 

Non potete capire che sorpresa, stamattina, aprire il pacco e trovare proprio i prodotti che maggiormente mi avevano colpito dalle anteprime! 


Questo è il comunicato stampa:



"La collezione Pop Society by Neve Cosmetics si compone di quattro ombretti minerali dai riflessi vivaci, due blush minerali trasparenti e modulabili e quattro matitoni DueBaci dai contrasti spericolati.
L'intera collezione è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi.
Pop Society debutterà il 22 aprile su www.nevecosmetics.it


Ombretto Videogame
Marrone dorato con sottotono bordeaux, pixel arancioni e fucsia ed interferenze verde acido.


Ombretto Fuseaux
Duochrome melanzana caldo con riflessi lilla pervinca.


Ombretto Compilation
Rosso lucido dal sottotono rame e riflessi color fragola. Unico!


Ombretto Yuppie
Duochrome blu jeans con satinatura verde.


Blush Smile
Pesca trasparente dai riflessi rosa. Impossibile indossarlo e non sorridere!


Blush Poster
Irriverente rosa mattone aranciato con intensi riflessi malva. Effetto celebrity.




DueBaci, due tonalità in perfetta sinergia!
Una matita labbra ed un rossetto in un unico prodotto per creare senza sforzo "ombre lips" spettacolari!




Material
Ombre lips color pesca pastello.
Gradiente pesca scuro caldo + pesca rosato chiaro.


Money
Ombre lips rosso arancio fluo. Perfetto abbinato ad una vacanza alle Maldive.
Gradiente rosso fuoco + arancione tropicale.


Power
Ombre lips rosso e fucsia fluo.
Gradiente rosso fragola + fucsia freddo neon.


Virgin
Ombre lips color beige malva, per un volume naturale ma estremamente sofisticato.
Gradiente malva scuro + beige freddo."



Tra tutti i prodotti usciti, io ho ricevuto : gli ombretti Videogame, Fuseaux e Compilation, le matite DueBaci Power e Virgin.
Senza perderci in chiacchiere, passiamo subito agli swatches!



 Una bella foto di gruppo u.u













 Videogame: in alto è swatchato asciutto, in basso è swatchato sul primer "Rugiada per Makeup". 
E' un colore molto particolare e credo sia il pezzo forte della collezione: è un marrone freddo e di media intensità, con una base che mi sembra rossiccia. Ha dei riflessi verde acido e dei glitterini/micropagliuzze rosa che mi fanno tanto pensare a quelle dell'ombretto Aurora Boreale, sempre di Neve Cosmetics. E' un po' svolazzino, come la quasi totalità di ombretti minerali, ma su Rugiada per Makeup aderisce perfettamente








 Compilation: in alto asciutto, in basso su "Rugiada per Makeup".
Da asciutto è un bel rame-rossiccio, molto caldo. Su un primer liquido (quindi immagino anche da bagnato) si evidenzia una fortissima nota rosata. Molto luminoso, metallico, è il più pigmentato e facile da sfumare dei tre. Mi piace! 









 Fuseaux: a sinistra asciutto, a destra su "Rugiada per Makeup".
Lui, a dire la verità, non mi entusiasma molto. Da asciutto sembra quasi trasparente, un viola medio un po' spento e grigiato. Da bagnato si evidenziano un po' di più i riflessi celesti e rosati. Cercherò un modo per valorizzarlo, ma già so che diventerà banalmente un topping per rossetti xD













Passiamo alle matite! Non avevo ancora provato la consistenza delle matite DueBaci, quindi ero curiosa come una scimmia ( e così anche mia sorella e mia madre). Ho dovuto sbracciarmi, urlare, ricorrere alle minacce verbali e fare segnali di fumo per evitare che le due si accostassero al mio prezioso tessssssoro e swatchassero questi rossetti prima che io avessi la possibilità di scattarne una foto da intonsi. Ah, questa grama vita da blogger!







 Virgin: un marroncino chiaro/beige scuro che ad occhio direi caldino per i miei colori, ma non troppo. La matita più sottile mi ricorda vagamente Craving, ed è un colore che non saprei definire: marroncino-plum-con-una-nota-rossiccia? Passi questa descrizione! La mina più grossa è un marroncino più chiaro e più aranciato rispetto al primo. Ha una texture cremosa ma consistente. Aderisce bene alle labbra, dopodiché non si smuove molto facilmente (ha resistito ad un bel merluzzo a cena, mi dichiaro soddisfatta!). Devo dire che ricevere questo matitone mi ha fatto molto piacere. E' un colore che non ha dupe nel mio stash e, soprattutto, desideravo una tonalità simile da tanto. So che lo sfrutterò e che ne sarò soddisfatta, è un prodotto carico di promesse. 








 Power: una matita che combina un rosso freddo di media intensità ed un rosa fluo. Ecco, questi colori sono più semplici da descrivere XD. L'abbinamento mi ha fatto un po' storcere il naso, ma presi singolarmente i colori sono bellissimi. Non mi aspettavo che Neve Cosmetics se ne uscisse con dei colori così intriganti (sono l'unica a cui i Dessert a Levres non sembrano proprio niente di che, sia come texture, sia come finish che come colori?). Neve non scherza quando chiama quel rosa , un rosa fluo. Guardate gli swatches comparativi più in basso! Ad ogni modo, immagino che dovrò studiare un modo per abbinare questi due colori senza sembrare effettivamente uscita dagli anni '80, quindi dando una reinterpretazione più moderna del concetto di bicolor xD Anche se so che come abbinamento fa fin troppo san Valentino è.é Il rosa sembra che macchi un po' la pelle, dopo averlo rimosso con un dischetto di ovatta e lo struccante bifasico. E' un problema che riscontro in molti rossetti che rientrano in questa gamma di colore! 





Swatches comparativi!


  Da sinistra a destra: Pupa I'm 306, Ruby Woo, Wjcon matitone Chianti, Neve Cosmetics DuoBaci Power (lato rosso). La DueBaci è persino più chiara di Ruby Woo , che è il rosso più chiaro che io possegga.






 In alto e in basso: le due versioni del matitone DuoBaci. Da sinistra a destra: MAC Hug Me, Mulac Wacky Lipstick Mou, Rimmel Kate 03, MAC Captive.  (Si, lo so, Captive non c'entra un tubo xD)






 Da sinistra a destra: Mulac Shock, NYX Shocking Pink, Barry M 52, Flormar Long Wearing Lipstick L23 , Neve Cosmetics DuoBaci Power alto rosa. Dalle foto non si nota, ma la DuoBaci uguaglia, per intensità e tono, il 52 di Barry M, che è in assoluto il rossetto dal rosa più shocking che abbia visto in tutta la mia vita. Più freddo ed acceso di Candy Yum Yum della MAC, per intenderci.





 Da sinistra a destra: Neve Cosmetics Sole d'Africa, Neve Cosmetics Compilation, Nabla Grenadine. Pensavo che Compilation fosse simile a Grenadine, ma credo che quest'ultimo sia un pelo più freddo, scuro e rosa.







Da sinistra a destra: Essence Pigmento 16 Blueberry Muffin, Neve Cosmetics Fuseaux, Neve Cosmetics Rituale. Fuseaux sembra essere il più spento e il più caldo dei tre. Il pigmento di essence è più chiaro e luminoso, Rituale è più freddo (ha riflessi indaco) e intenso.








Ecco un trucco fatto con Videogame e Compilation sugli occhi e Virgin sulle labbra! Nella piega ho Twilight della Duochrome. Sulle labbra ho tamponato un po' di Videogame sull'arco di cupido e Compilation agli angoli.


Per quest'altro, invece, ho usato l'ombretto Fuseaux sulla palpebra mobile, dapprima asciutto e poi, verso il centro, bagnato. Sulle labbra, il DuoBaci Power. Ho cercato di creare un effetto ombré utilizzando la parte rossa negli angoli e all'interno, la parte rosa all'esterno.


Che ne pensate? A me questa collezione ha entusiasmato tantissimo, quasi come quando uscì la Duochrome! (No...aspè...non esageriamo xD). Insomma, ciò che ho provato mi sembra molto interessante e sono sicura che alcuni di questi prodotti (come Videogame ed i DuoBaci)  saranno ampiamente sfruttati. Voi quale pezzo vorreste avere? Acquisterete qualcosa di questa collezione? Io ho una mezza idea di provare una minitaglia di Poster <3 

16 commenti:

  1. Io sono piuttosto indecisa! Fuseaux mi sembrava bellissimo, ma forse ci ripenso.... le due baci invece sono quelle che mi piacevano! Il tuo look è come al solito fantastico, e hai visto lungo con le comparazioni :*

    RispondiElimina
  2. Il look che hai creato mi piace tantissimo, anche se ridimensiona notevolmente la mia attrazione per Videogame. Meglio così, tanto non avevo voglia di fare ordini on line :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heheh! Ps: dal vivo, però, Videogame è molto più bello *w*

      Elimina
  3. Videogame e Virgin sono decisamente i miei preferiti *.*
    Il makeup che hai realizzato è molto bello e sfumato bene *.*

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano parecchio le due baci e i blush, per i prodotti occhi non sento la scintilla xD Come detto anche su facebook il make up è stupendo! Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* Anche a me le duobaci ispirano tantissimo!

      Elimina
  5. Ma tipo... Quanto sono fighi? .-.
    Fuseaux è decisamente come me lo aspettavo, la tonalità di viola perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 E' un bel viola! Anche se troppo spento per me XD

      Elimina
  6. Wow compilation è bellissimo! Per non parlare del trucco, spettacolare come al solito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compilation è un amore *_* Grazie per il complimento U///U

      Elimina
  7. tutti i colori sono molto belli, in complesso penso che questa collezione sia molto davvero carina,
    ma a colpirmi tanto è stato il tuo trucco nelle foto!!! è bellissimo complimenti!!
    MollyFF

    RispondiElimina
  8. aspetto che esca la promo e se mi intriga prenderò qualcosa, mi piace molto il duebaci power!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I duobaci sono figherrimi! La consistenza mi ha piacevolmente stupita!

      Elimina