martedì 20 gennaio 2015

Pupa I'm Lipstick 306

Buon giorno! Oggi vi parlo di un rossetto che presi tempo fa con la promozione di lancio degli I'm Lipstick di Pupa, distribuiti per un periodo al prezzo scontato di 5 euro ed acquistabili tramite l'uso di un coupon scaricabile dal sito. Ancora incerta sulla loro qualità, che appariva estremamente variabile a seconda della tonalità scelta, decisi di non farmi intaccare dalla follia collettiva che portò molte ragazze ad acquistarne in gran quantità e acquistai unicamente il colore 306. Inizialmente ero indecisa tra questo ed altri appartenenti alla gamma dei fucsia, ma ci riflettei per bene e capii che di fucsia avrei potuto trovarne quanti ne volessi,in qualsiasi brand, ma di rossi come questo non son piene le profumerie.




Il colore è davvero particolare. Dicono che sia simile, quasi un dupe esatto, del famoso MAC RED della MAC. Io non lo possiedo, quindi non posso fare comparazioni >_<



Siccome è particolarmente difficile catturare il colore di questo rossetto senza che appaia quasi neon nelle foto, ho deciso di allegare più foto scattate in condizioni di luce e impostazioni della fotocamera diverse.

Sebbene dalle foto appaia quasi fucsia, vi assicuro che è un rosso molto freddo, con una punta di color fragola, una tonalità che ritengo molto graziosa e che credo stia particolarmente bene agli incarnati freddi e non troppo profondi come il mio (estate assoluta).










Finish, texture e durata sono ciò che mi hanno sorpreso maggiormente. Ad essere sincera non ho mai considerato particolarmente la Pupa, men che mai per i rossetti, poiché ritenevo che fosse una marca ormai obsoleta, da signore poco abituate a truccarsi o da bambine desiderose di palettine infantili e pastellose.

Ultimamente, però, devono aver cambiato la linea conduttrice o il team a capo delle nuove collezioni e delle trovate di marketing, perché la casa produttrice sta iniziando ad adeguarsi maggiormente alle richieste di mercato sia per colori che per esigenze qualitative. Ne è un esempio l'utilizzo di una blogger famosissima (e dunque nota ad un target ampio e molto vario) come Clio per un'edizione limitata e di altre blogger per la diffusione in rete.

Ritornando al rossetto, possiamo dire che sia un rossetto cremoso nella migliore delle accezioni. Ha una texture vellutata, un finish luminoso ma non molto lucido. La scrivenza è sublime, il colore pieno si ottiene alla prima passata, per cui è necessario essere molto attenti ai bordi ed applicarlo inizialmente con un pennellino. Trovo che sia facile da stendere, confortevole, piacevole da avere sulle labbra. Sembra quasi il mio amato burrocacao Vebix, cremoso ma consistente, non sbrodoloso. Non si accumula, non va nelle pieghe, resiste abbondantemente perché si aggrappa saldamente alle labbra senza aggredirle e seccarle. Non posso far altro che parlare bene di questo rossetto. Se non mangiate, la sua durata è eterna.
Resiste abbastanza ad ogni genere di pasto, ma ovviamente perde leggermente di intensità al centro delle labbra (senza, però, sparire). Dura finché non viene struccato senza particolare tribolazione e devo dire che queste caratteristiche lo rendono un rossetto a me particolarmente caro.
Ps: se amate i rossetti opachi, basterà tamponarlo una sola volta con un fazzolettino. Non perde d'intensità ma diventa completamente opaco. Bellissimo!

Vorrei che tutti i rossetti fossero così!

Il prezzo è di circa 12 euro.

10 commenti:

  1. Ce l'ho anch'io e trovo che sia un bellissimo rosso! È vero, anche a me nelle foto viene quasi neon XD Non sapevo che fosse simile a Mac Red, se così fosse ne sarei solo felice :D

    RispondiElimina
  2. Ottimo rossetto, uno dei miei primi Pupa I'm, lo stra adoro!

    RispondiElimina
  3. Anche io ero restìa a comprare prodotti firmati Pupa, specialmente con i rossetti come te. Ma devo ammettere che swatchandone alcuni direttamente in negozio tocchi con mano cosa sono riusciti a fare in pochissimi anni a questa parte (e ha dell'incredibile se pensiamo che era una marca che sfornava palettine orrende) ò_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, hanno avuto un miglioramento esponenziale!

      Elimina
  4. Caspita che bel colore...non me la ricordavo più questa tonalità....io ne avevo presi due all'epoca e li ho trovati davvero buoni, concordo con tutto quello che hai detto....

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anch'io e lo amo.... è secondo solo al 407 che trovo ancora più facile da stendere.
    Comunque nessuna gli dava una lira a questi rossetti e invece ci hanno piacevolmente sorpreso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora darò un'occhiata anche al 407! E' proprio vero che ci hanno sorpreso moltissimo!

      Elimina