mercoledì 14 gennaio 2015

Il grande ritorno del viola e del verde

Inizialmente ero molto convinta di questo trucco (si, comincio questo articolo di botto, senza salutare ...l'ispirazione chiama xD). Poi ho scattato queste foto e la mia autostima si è incrinata ancora un pochetto (tanto per la cronaca: più incrinata di così sono Humpty Dumpty).



*full immersion nei deliri e nel monologo interiore di Valeria, parte prima*

Premetto che questo trucco, dal vivo, sembrava (uso il corsivo perché potrebbe essere tutto frutto della mia immaginazione) più intenso e meno squillante, soprattutto per quanto riguarda il viola che avrebbe dovuto dare profondità all'occhio e contrastare adeguatamente il verde. 

Dalle foto, invece, il viola sembra tanto neon quanto il verde, e la cosa mi disturba non poco. Se decido di usare un colore nella piega, pretendo che sia scuretto, profondo, contrastante. E invece no, la fotocamera decide di renderlo luminoso, saturo, acceso. Fanchiulo!

Il secondo elemento che fa vibrare il mio sistema nervoso è la sfumatura nell'ultimo terzo della palpebra mobile. E'....poco sfumata? Posticcia? Forse ha solo un'angolazione sbagliata e avrei dovuto renderla più obliqua.

Tralasciando i problemi della parte più esterna del trucco, devo dire che la parte interna mi piace assai.

Non credo di aver fatto un cut crease più netto di così e mi congratulo con me stessa.

L'angolino interno appuntito, invece, è stata la ciliegina sulla torta: ora capisco cosa mancava a tutti i miei makeup e perché non ne fossi mai soddisfatta. 

Questo angolino così chiaro, che abitualmente vediamo sotto forma di eyeliner nero e serpentino, rende i miei occhietti microscopici più grandi ed inclinati.

 Brava Valeria, brava.


*fine del delirio*













Prodotti usati:

Occhi:
MAC Soft Ochre Paint Pot
Kryolan Aquacolor Palette (bianco e rosa)
Kiko Smart Eye Pencil 806 (base del cut crease)
Urban Decay Electric Palette
Wjcon Long Lasting Eyepencil 06 Frost (rima interna)
Neve Cosmetics Vanillina (arcata sopraccigliare)
Wjcon Supreme Maxi Volume Mascara
Le Kikke Ciglia Finte
Neve Cosmetics Manga Brow arancione (sopracciglia)
Labo Makeup Medium Brown Matita Sopracciglia

Viso
La Roche Posay Toleriane Teinte 10
Wjcon Liquid Concealer 101
Sleek Pixie Pink Blush
NYX Taupe Blush
Neve Cosmetics Cipria Hollywood

Labbra
Vivi Verde Balsamo Labbra Idratante Protettivo (ho dimenticato di mettere il rossetto xD)


Bacioni, 

Valeria.

8 commenti:

  1. Vale forse il viola in foto ha un po' perso ma a me comunque il risultato piace molto...su di me sarebbe troppo ma su di te mi piace tantissimo e adoro l'angolino interno appuntito, è un dettaglio che fa davvero la differenza...davvero un bellissimo risultato Vale, lascia perdere le pippe mentali :P

    RispondiElimina
  2. Ma quali pippe mentali??? questo make up è fantastico...avessi un decimo della tua precisione *_*
    è vero forse il viola doveva essere più scuro, ma chissene ihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta proverò a fare di meglio *w*

      Elimina
  3. Adoro !!! La fotocamera purtroppo certe volte falsa totalmente i colori ma comunque è veramente bello anche così, complimenti !

    RispondiElimina
  4. troppo bello *-*
    ti stanno da dio questi colori poi hai degli occhi molto belli :)

    RispondiElimina