sabato 13 dicembre 2014

It's Christmas Time!

Salve , fanciulle!

Oggi ritorno alla carica con un nuovo trucco, questa volta "vagamente" artisticheggiante.



(tentativo pietoso di selfie con la reflex...fortuna che successivamente sono stata aiutata da Gaia, la mia coinquilina nonché collega universitaria!)


In settimana ho voluto partecipare al contest natalizio indetto dalla pagina Mac Cosmetics Italia Fan Page, che metteva in palio una gift card da spendere nei negozi mac *_* Purtroppo non ho vinto, ma ci tenevo comunque a mostrarvi il trucco con il quale partecipare.

Bisognava fare un makeup artistico o portabile ispirato al Natale, qualsiasi aspetto di esso si volesse rappresentare. Ho scelto di "immortalare" l'idea per cui Natale è eternamente associato al freddo e al gelo, ma soprattutto mi sono ispirata alle ambientazioni fantasy che l'atmosfera natalizia richiama alla mia mente e alla tradizione nordica pre-cristiana per la quale durante il periodo invernale si offrivano sacrifici animali, o frutta, agli dei, appendendoli ai rami degli abeti, per far si che essi rendessero omaggio ad Odino, per il quale l'abete era sacro.







Ho rappresentato , quindi, un paesaggio notturno e stellato, arricchito da folate di vento (il ghirigoro che notate nell'ultima foto) e fiocchi di neve.



Fino all'ultimo sono stata incerta sulle labbra. Mi era strato suggerito di farle rosse, per richiamare in minima parte la tipica atmosfera natalizia, ma sentivo che questa soluzione non mi apparteneva, per cui ho preferito abbondare di sfumature e glitter. Ho voluto donare alle labbra un effetto sfumato-quasi-lucido , cangiante, duochrome.





 Vi lascio la lista dei prodotti usati!

Kryolan Aqua Color Palette FP (blu, indaco, nero e bianco)
Neve Cosmetics "Glaciazione" usato puro o mixato con "Rugiada per Makeup"
Sleek Bad Girl Palette (ombretto nero e ombretto bianco perlato)
Wjcon Makeup Artist Professional Palette Ombretti 01 (bianco matt)
Mulac Cosmetics  Wacky Lipstick "Guy"
Eylure Katy Perry "Feline Fierce" Lashes


Allora, che ve ne pare? Vi piace questo genere di makeup?

A me tanto, anche se ammetto di non essere ancora molto portata xD Ci sono certi lavori online che mi lasciano di stucco, spero di poter raggiungere quel livello di bravura un giorno!



Vi mando tanti baci,
Fatemi sapere il vostro parere! 
Avreste optato per una soluzione labbra diversa? Con che makeup avreste partecipato?



Bacini,

Valeria.


10 commenti:

  1. Ma è bellissimo!!*_* Io adoro il cielo stellato e lo hai riprodotto molto bene. Concordo, il rosso avrebbe forse fatto troppo da rottura con il resto dei colori, è molto meglio la soluzione che hai adottato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Mi fa piacere che tu condivida la mia scelta *_*

      Elimina
  2. Che spettacolo! Diventi sempre più brava! *_*

    RispondiElimina
  3. dico solo una cosa: WOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!! :O *^*

    RispondiElimina
  4. Wow Vale...è fantastico....sono senza parole *__*

    RispondiElimina
  5. Tesoro tu sei troppo brava a fare queste cose!! *.*

    RispondiElimina