mercoledì 10 dicembre 2014

BSL Cosmetics Skin So Siero Antietá Viso

Buon giorno! E' da secoli che tento di scrivere questa recensione ma, un po' per mia negligenza e un po' per strane coincidenze nel destino e vibrazioni nella Forza, non ci son riuscita se non adesso, alle undici e mezza di sera e con un bel po' di sonno arretrato e studio pesante alle spalle (e sulle palpebre).

Oggi vi parlo di un prodotto che ha lasciato una grande incognita nel mio stash cosmetico, uno di quelli di cui, anche se lo provassi per un anno intero, non saprei esattamente cosa dire.

Ma partiamo per gradi.



Tempo fa (all'incirca un mese) mi fu recapitato dall'azienda Bsl Cosmetics il loro nuovo "Siero Antietà".  Qui trovate il link all'acquisto.

Potete immaginare la gioia da portatrice-sana-di-pelle-ultrasensibile che mi ha pervaso all'idea di ricevere un prodotto di skincare nuovo con il quale fare amicizia!

Sebbene la dicitura "antietà" mi avesse in un primo momento resa perplessa (ho 21 anni, dopotutto si presuppone che la mia pelle sia ancora giovane), ho pensato che probabilmente non avrei potuto chiedere di meglio, dal momento che la miglior lotta agli inestetismi e alle rughe è la prevenzione.




Il siero si presenta in un cilindretto con erogatore a pompetta contenente 30ml di prodotto, al prezzo di 95 euro. Niente paura, inserendo il codice " RAINBOWBEAUTY " è possibile ottenere uno sconto del 50% su tuttii prodotti della linea SkinSo e LeniSo.

Ingredienti:
Aqua,Cetearyl Isononanoate, Caprylic/capric Triglyceride, Panthenol, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Linseed Acid, Superoxide Dismutase, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Proline, Lysine Hydrochloride, Leucine Valine , Glucose, Polyacrylamide, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, C13-14 Isoparaffin, Sodium Pca, Laureth-7,Xanthan Gum, Ethylparaben, Propylparaben, Imidazolidinylurea, Phenoxethanol, Methylparaben,Citric Acid, Butylparaben, Peg-40, Hydrogenated, CastorOil, Dimethicone, Disodium Edta, Parfum.

Nonostante porti il nome di "siero" e lasci pensare ad un prodotto dalla consistenza più oleosa e trasparentina, esso appare maggiormente come una crema. La consistenza è corposa e densa, ma dalla facile stesura.

La sensazione che da sulla pelle è di levigatezza, e la prima impressione è quella di una pelle vellutata e liscia, senza imperfezioni. Per queste caratteristiche, infatti, la consiglierei come base pre-trucco. A me , personalmente, oltre la sensazione di levigatezza ha lasciato l'impressione anche di una leggera "pesantezza" (concedetemi l'ossimoro xD). Insomma, si sente che è un prodotto davvero ricco, abbastanza pesantuccio e non il genere di crema utilizzabile in ogni momento della giornata.

Nonostante ciò si assorbe velocemente e non altera la durata del trucco.

Fin qui tutti aspetti positivi e lodi per il nostro caro siero.

L'unico grande difetto che gli ho riscontrato è quello di non sortire (almeno sulla mia pelle) nessun effetto immediatamente visibile. Probabilmente l'avere una buona pelle (esclusi i saltuari rossori dovuti a reazioni allergiche) di base ha fatto si che non notassi gli eventuali effetti positivi, ma non ho riscontrato alcuna differenza tra il pre e il post trattamento.

Mi era stato raccomandato dall'azienda di procedere all'utilizzo per almeno tre settimane. Io ho proceduto all'applicazione costante (mattina e sera, ogni giorno) per almeno una settimana e mezzo, dopodiché ho dovuto alternarlo alla mia normale crema idratante per due motivi: innanzitutto avevo bisogno di un prodotto più leggero e versatile da utilizzare, in secondo luogo perché temo che alcune reazioni allergiche (che, ripeto, sono frequenti sul mio viso e avvengono spesso per i motivi più inspiegabili e con i prodotti che generalmente non fanno del male a nessuno....si , Idrolato di Lavanda, sto parlando con te) siano state causate proprio dalla ricchezza e pesantezza del prodotto, evidentemente eccessive per la mia pelle ultradelicata.

In definitiva credo che sia un ottimo prodotto da utilizzare come base pre-makeup e probabilmente (?) come trattamento occasionale per coccolare la pelle, e si potrebbe pensare di utilizzarlo più frequentemente nel caso di specifiche esigenze per le quali sia richiesto un trattamento anti-aging (sul cui effetto, però, non posso garantire). Idrata bene, ma non mi è stato possibile riscontrare alcun sostanziale cambiamento nella mia pelle, se non qualche reazione allergica la cui origine è un mistero che non posso attribuire con sicurezza all'utilizzo di questo prodotto.



Per il momento non posso sbilanciarmi ulteriormente, ma darò ancora qualche possibilità di stupirmi a questo siero, ed al massimo lo farò testare alla mia mamma, anche lei sempre in cerca di nuovi rimedi miracolosi per la pelle.


Cosa ne pensate di questo prodotto? Conoscevate già questa linea cosmetica? Possedete qualche prodotto di questa marca e se si, come vi ci trovate?

Fatemi sapere tutto con un commentino!



Tanti baci,

Valeria.

3 commenti:

  1. non conosco questa linea la dalla tua recensione ho un quadro più completo della situazione, forse andrà meglio con tua madre :) passa da me cara :)

    RispondiElimina
  2. Eh sei così giovane :)
    e hai una buona pelle, forse è per questo che non hai riscontrato grandissimi risultati! Comunque è proprio vero che è un'ottima base trucco...a proposito, devo ricomprarlo che mi è finito!

    baci

    RispondiElimina