martedì 4 novembre 2014

OCC Black Metal Dahlia Lip Tar

Lui è il mio tessssoro.

Ho solcato mari e scalato monti per trovarlo. Ho atteso paziente per mesi aspettando che fosse nuovamente disponibile su Cocktail Cosmetics , ed alla fine ce l'ho fatta. 

Black Metal Dahlia , il mio primo ed unico VERO amore rossettoso, è mio.



Chi di voi mi segue costantemente certamente sa quanto io ami i glitter, i riflessi ed i colori cangianti. Black Metal Dahlia, lip tar della collezione "Moderncraft" della OCC è tutto questo e anche di più.




Ad una base rosso ciliegia scuro, quasi nero) si aggiunge una marea di microglitter (neanche tanto micro) rossi, che rendono il colore ricco, super saturo, glitterato, lucido, cangiante e meraviglioso.
Ha una consistenza diversa rispetto al suo fratellino "Black Dahlia" . Questo è più corposo, denso, e anche leggermente più granuloso.


E' necessaria una dose maggiore di prodotto rispetto agli altri lip tar per far si che il colore risulti pieno. Una passata leggera mostra un colore poco interessante: credo che il vero motivo per cui si acquista questo lip tar siano i meravigliosi riflessi che appaiono solo quando se ne utilizza una dose abbastanza generosa (qualche goccia).




Stesura e durata
Questo meraviglioso lip tar (si, sono di parte perché il mio amore per questo colore va al di là di ogni ostacolo di stesura e texture) si stende bene ed in maniera abbastanza omogenea. E' discretamente cremoso ed anche un po' mobile, per cui si ripresenta il problema delle pieghette interne ed esterne, forse anche in misura più drastica rispetto a Black Dahlia. Dopo qualche ora inizia ad essere leggermente meno cremoso, vivido e brillantinoso, ma non si secca completamente e resiste abbastanza strenuamente sulle labbra. Trovo che sia mediamente resistente al cibo, ma trovo anche che molto dipenda dal modo in cui mangiate e dalla tipologia di cibo. Se sgranocchiate qualcosina di non troppo unto, senza sfregare troppo le labbra, probabilmente resisterà quasi incolume. Potrebbe sbiadire leggermente al centro delle labbra, ma nulla che non si risolva strofinando un labbro contro l'altro e distribuendo nuovamente il prodotto rimanente. Inizia ad essere seriamente messo in difficoltà con cibi più complessi e più unti (ad esempio un bel trancio di pizza o un panino) ma non va mai via completamente. Piuttosto resta un alone rosso ciliegia (un po' secco) ed un vago sentore di brillantini. Nulla di preoccupante, ma potrebbe disturbarvi il fatto di non avere più un colore meraviglioso come prima.

Prezzo: 11,95 £ (su Cocktail Cosmetics)

Che ne pensate?

Lo comprereste? Io penso che con questo lip tar la mia ricerca del colore perfetto si concluda qui: mi appaga completamente, nonostante i piccoli difettucci di stesura. E' in assoluto il mio colore preferito, e non solo per quanto riguarda la gamma del makeup.

Tanti baci,


Valeria.

18 commenti:

  1. E' un colore super pieno, visto così sembra meraviglioso.. non saprei sulle labbra. Forse per me sarebbe un pò troppo!
    complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ps: prova a dargli una chance! ;)

      Elimina
  2. è un bellissimo colore senza dubbio ma non amo sulle mie labbra colori metallizzati o glitter, mi invecchiano D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ç_ç in effetti non sono semplicissimi da portare!

      Elimina
  3. Quando sono andata all'IMATS non ho avuto il coraggio di provarne uno proprio perché mi spaventavano la durata e la stesura... però mamma mia, che colore *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii *_* Io credo che almeno un OCC tu debba averlo, ci faresti meraviglie *_*

      Elimina
  4. O_O Sono senza parole, questo e' forse uno dei colori piu' belli che io abbia mai visto in vita mia ♥

    RispondiElimina
  5. Oh mi Dio esiste davvero un colore così bello?????? Lo voglioooooooo *_*

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo Vale... Io sinceramente non so se mi vedrei bene con un colore del genere ma è davvero meraviglioso... Ha dai riflessi che wow...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio per i suoi riflessi che lo adoro....è dal vivo è ancora più bello! E' un colore che le amanti del genere devono avere!

      Elimina
  7. Buonasera volevo dirti che ti ho taggato nel mio ultimo articolo ^_^ un abbraccio
    http://redhairontheroad.com/2014/11/10/dreamy-is-the-new-selfie/

    RispondiElimina