venerdì 28 novembre 2014

Di rossetti rossi et similia

 

Buon giorno!


Dopo 5 mesi dal primo post Di rossetti viola et similia ho deciso di continuare questo genere di post cambiando gamma cromatica in esame. Oggi oggi è il turno dei miei rossetti rossi. 
Non uso spesso il rosso,e non capisco perché considerando quanto sia un colore jolly. 
E' un colore che trovo tanto gradevole sia su di me che sulle altre, ma forse lo associo all'idea di "classico" che io in genere aborro, mi sembra come se le mie labbra mancassero effettivamente di colore "vero" xD
Il rosso, però, è l'unico colore che mi sento di indossare in un'occasioni davvero speciali, quando so di voler avere un trucco elegante, serio e che mi stia bene, e non le solite sperimentazioni allegre che spiattello sul mio viso ogni giorno. 

Per queste occasioni mi affido a prodotti duraturi, ed è questo il motivo per cui tutti i prodotti che ho di questo colore sono a lunga durata, sempre coprenti e mai sheer.

I rossetti di oggi sono, da sinistra verso destra:

Wjcon Simply Red Burlesque 03 Chianti
MAC Ruby Woo
Lilla Lab Rossetto Mat 04
Pupa I'm Lipstick 306






Sono tutti dei rossi molto freddi, che si intonino con il mio incarnato chiaro e freddino. Alcuni forse lo sono anche troppo xD

Wjcon Simply Red Burlesque 03 Chianti: E' il colore più profondo tra i quattro. L'ho comprato mesi e mesi fa, ma solo ultimamente si è diffusa la voce di quanto sia bello e lo trovo continuamente sold out nello store a Napoli. E' un punto di rosso davvero intenso e credo abbastanza neutro, senza "moleste" influenze magenta/fragola. Parlando velocemente delle caratteristiche di questo prodotto posso ben dire quanto sia stata stupita dalla sua qualità, è al livello di Ruby Woo, se non migliore. Lo trovo più confortevole ed altrettanto duraturo. Di tutti, credo che sia quello che mi stia meglio. Reperibilità: negozi monomarca e sul sito .  Prezzo: 3,90 euro

MAC Ruby Woo: Tutte dicono che Ruby Woo sia un rosso molto freddo. Sarò sincera, su me è abbastanza neon e sembra quasi caldino (non consideriamo il braccio di mia madre, che è quello che vedete negli swatches, perché ha un incarnato completamente differente dal mio, sebbene credo che sia altrettanto freddo). Secca da morire le labbra e dopo qualche ora ed un pasto inizia a cedere quasi a pezzi, ma per le prime ore garantisce labbra che sembrano velluto e il cui colore appare quasi come tatuato. Un incanto. Prezzo: 18,50/19 euro. Reperibilità: Store e Corner della MAC (questi ultimi li trovate alla Coin), sito online .

Lilla Lab Rossetto Mat 04: Quando comprai questo rossetto, molto prima che il mio amore mi regalasse Ruby Woo, credevo potesse essere un valido sostituto di quest'ultimo. Sapevo che Ruby Woo era un rosso freddo, il Lilla Lab mi appariva freddo, lo comprai. Fine della storia. In realtà , se paragonati, appaiono molto diversi sia in colore che in texture. Il primo è più chiaro, intenso, corposo e secco, l'altro è un pelo più profondo, e con una leggerissima tendenza rosso-magenta in più. La texture, inoltre, è stranissima. E' matt, ma invece di essere un matt corposo (come i retromatt della mac) ha una texture sottile e scivolosa, sebbene non lucida. E' il genere di rossetto che ti secca un po' le labbra ma , invece di rimanervi , si aggrappa leggermente anche al bordo labbra, e la sua texture non appare più liscia e vellutata con il passare delle ore ma si raggrinzisce un po'. E' difficile da spiegare a parole xD In ogni caso l'ho trovato in un beauty point all'interno della stazione di piazza Garibaldi a Napoli. Lo trovo ugualmente molto buono e duraturo, anche se secca un po' le labbra.  Non ricordo il prezzo, ma son convinta che non superi i 5 euro.

Pupa I'm Lipstick 306: Di questo ho già una recensione (non so se nel momento in cui pubblicherò questo post sarà ancora a marcire tra le bozze o l'avrò già diffusa in rete), quindi non mi ci dilungherò troppo. E' un colore adorabile, un misto tra il rosso e il ciliegia, ed ha la texture migliore che abbia mai trovato in un rossetto. E' cremoso ma non sfuggente, è vellutato, confortevole, duraturo, praticamente infinito e può trasformarsi in un batter d'occhio in un meraviglioso rossetto matt nel momento in cui lo si tampona leggermente con un fazzolettino. Non dico velina, è sinceramente un termine ridicolo xD Lo trovate nei corner Pupa in profumeria <3 Prezzo consigliato: 12 euro.


Bacini,

Valeria.


Ps: spero vivamente che un giorno questo post sia utile a qualcuno. Per il momento mi sembra che abbia dubbia utilità .

14 commenti:

  1. La qualità dei matitoni wjcon è allucinante, sono confortevoli e duraturi, assolutamente perfetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!Anche io ne sono stata piacevolmente sorpresa *_*

      Elimina
  2. <3 il 306 di pupa! Lo adoro! Lo hai descritto perfettamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' l'amore che mi fa fare descrizioni così veritiere *_* <3

      Elimina
  3. Ho preso Chianti qualche settimana fa, dopo mesi che lo cercavo. È un colore stupendo, lo amo! *.* se fosse ancora più opaco per me sarebbe perfetto!

    RispondiElimina
  4. Chianti è veramente bellissimo !

    RispondiElimina
  5. Amo alla follia il 306 di Pupa. Che peccato non trovi Wjcon da me. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla regia mi dicono che il sito Wjcon non è male, potresti provare a fare un ordine da lì!

      Elimina
  6. Il mio Ruby Woo dev'essere figlio di un'altra famiglia: non mi secca per niente le labbra e mai successo che si sbriciolasse (o sarei impazzita)! Mi stupisco sempre di come i prodotti varino da persona a persona! Il Wjcon è sempre sold out purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo cambio u.u Ti cedo il mio matitone Chianti per un Ruby Woo perfettamente funzionante u.u

      Elimina
  7. Io ho Chianti e Ruby Woo e li adoro!! Chianti effettivamente è più confortevole ma quando metto Ruby sono tranquilla tutta la sera, so che sta li nonostante cene e bevute!!! e ormai mi sono anche abituata ad avere le labbra disidratate con lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah cosa non si sopporta per amore di un rossetto! Ti capisco xD

      Elimina