lunedì 6 ottobre 2014

Dany's Makeup

Oggi faccio qualcosa di insolito. 

Poiché per qualche tempo non potrò truccarmi (i trucchi che vedrete in pagina sono stati fatti tempo fa e giacciono nelle bozze da secoli) ho deciso di usare un po' di cavie per continuare ad esercitarmi <3

Lei è Daniela, mia sorella (maggiore).

Non è bellissima?


 Foto au naturelle





Risultato finito





 Dettaglio occhio











Avrei potuto fare di meglio. Su di me faccio decisamente di meglio xD 
Il tutto mi sembra più semplice e meno definito di quanto volessi fare in partenza. Mi sembra anche di non averla valorizzata per nulla e che fosse più bella al naturale :O

Qualcosa mi dice che questo mese mi sarà di aiuto nell'imparare a truccare gli altri, oltre che me stessa. Ho bisogno di abituarmi alla conformazione altrui e di prendere confidenza con i tratti del viso che non siano i miei >___<

Il risultato, però,  nel complesso (ad occhi aperti) mi piace. Peccato che in foto il trucco sia decisamente scialbino e perda tutti i bei riflessi degli ombretti!



Prodotti usati:

Occhi
MAC Chestnut Lip Pencil (per tracciare una riga di base nella palpebra)
Sleek Makeup Au Naturelle Palette (marrone nella piega)
Neve Cosmetics Fenice Ombretto in Cialda (metà palpebra mobile)
Neve Cosmetics Mezza Estate Ombretto in Cialda (prima metà palpebra mobile e angolo interno superiore e ingeriore)
Neve Cosmetics Veleno Ombretto in cialda (palpebra inferiore)
Neve Cosmetics Vanillina Ombretto Minerale (arcata sopraccigliare)
Wjcon Eyeliner in gel nero
Wjcon Supreme Mascara Waterproof


Viso
MAC Mineralize Foundation Medium (oltre ad essere poco coprente è anche troppo scuro per lei, ma è il suo fondotinta e voleva usarlo XD)
Wjcon Liquid Concealer 101 (occhiaie)
Essence Stay all day concealer 10 (punti luce del viso)
NYX Blush Taupe
H&M Dazzling Peach Blush

Labbra
Neve Cosmetics Vino Pastello
MAC Diva Lipstick

Voi cosa ne pensate? 
Suggerimenti e trucchetti per imparare a truccare gli altri sono sempre ben accetti!


Baci, 
Valeria.

12 commenti:

  1. Tua sorella è meravigliosa! A me piace molto come l'hai truccata, i colori sono perfetti e anche la forma del trucco occhi mi piace moltissimo. Il problema è che adesso voglio quel rossetto XD

    RispondiElimina
  2. Mi piace davvero molto il risultato finale :) poi piano piano si migliora truccando gli altri spesso perché truccarci noi è un conto sappiamo cosa ci piace e quello con cui ci troviamo bene!!! Secondo me è un bellissimo makeup e le sta davvero bene

    RispondiElimina
  3. Cavolacci :O ma sta veramente bene truccata cosi', hai fatto un trucco che la valorizza davvero tanto, anche se era' gia' bella senza trucco!
    Io non riesco proprio a truccare altre persone -.- ci ho provato poche volte questo e' vero, dovrai fare magari qualche tentativo in piu'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con l'esercizio riusciremo a raggiungere risultati sempre migliori! Io trovo difficoltà nel comprendere immediatamente come valorizzare il viso altrui oppure anche come adattare certi makeup a forme diverse dal mio viso!

      Elimina
  4. Vi somigliate moltissimo! Il trucco è impeccabile e le dona parecchio, posso farti anche io da cavia? XD

    RispondiElimina
  5. Che bella tua sorella...e vi assomigliate davvero tanto....adoro i vostri occhi...beh truccare gli altri è sempre più complesso ma hai fatto davvero un ottimo lavoro, io avrei solo definito maggiormente le sopracciglia, ma questa è una fissazione mia...Bello bello...complimenti, e vedrai che sarà sempre più facile truccare gli altri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io gliele avrei definute :'( purtroppo a lei poacciono più naturali T.T

      Elimina
  6. siete entrambe bellissime! *invidia mode on*
    tua sorella è bellissima acqua e sapone ma i suoi lineamenti si prestano bene anche a trucchi più intensi, a me piace moltissimo il trucco, non lo trovo affatto pesante.
    per quanto riguarda il trucco su altre persone capisco perfettamente la tua sensazione, anche io quando trucco mia sorella mi sento in difficoltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! sembra sempre di perdere il 50% delle proprie capacità ç_ç

      Elimina