venerdì 3 ottobre 2014

" [Collaborazione] Si sta come d'autunno, nel beauty case, i rossetti. - Fall Lipstick TAG "

*Toc toc, collaborazione in corso!

Benvenute ragazze! Grazie ad una di noi, si è pensato di "copiare" - con il suo permesso - il tag di Bambola Malefica sui rossetti autunnali, apportandone delle modifiche ovviamente.

Siamo un gruppo di blogger conosciutosi per questo tag ma che si è subito trovato d'accordo su una cosa su tutte: l'amore per i rossetti.

E allora come non fare questo tag? Abbiamo ideato cinque domande per cercare di render più completo il post, ma sarà difficile scegliere solo cinque rossetti, chissà che non siano di più?*


Salve a tutti!

Oggi mi dedico ad un tag molto carino sui rossetti autunnali , fatto in collaborazione con altre blogger <3 

Il tag consiste nell'indicare un rossetto per ogni categoria specificata.




Nonostante sia la classica tipa che usa la gran parte delle tonalità in maniera indifferenziata durante tutto l'arco dell'anno , sono anche convinta che, sebbene non me ne accorga, anche io sia condizionata (seppur in minima parte e al pari di tante altre) dai cambiamenti climatici . In genere l'autunno richiama alla mia mente toni più cupi e forse anche un po' caldini, e , volente o nolente, anche il mio guardaroba si incupisce di conseguenza .

Questo effetto si riversa collateralmente anche sul makeup, che abbino quasi sempre ai vestiti che indosso. E' un maledetto circolo vizioso che un giorno qualcuno dovrà interrompere XD .


1.Rossetto dal colore autunnale per eccellenza: Essence 41 Femme Fatale.
E' lui, un rossetto che snobbo sempre a causa della sua consistenza ma di cui adoro il colore. Non so se sia ancora in produzione o meno. E' un misto tra un berry molto scuro con tendenze calde ed un marroncino. Per me ha il colore delle foglie in autunno. E' molto modulabile, ma anche con una leggera passata scurisce leggermente le labbra senza incupirle troppo. E' cremosino e un po' lucido, e ha bisogno di essere ritoccato più volte durante il giorno. Ottimo l'odore (un po' vaniglioso, un po' fruttato, ma decisamente chimico), senza pretese la durata. In fondo è un rossetto essence XD



2. Rossetto perfetto per resistere a tutte le intemperie: Kiko Smart Lipstick 915 .
Capitemi, non lo cito sicuramente per la sua resistenza e per la sua durata magnifica. Quando c'è cattivo tempo e mi ritrovo per strada, odio dover badare al mio trucco. Per questo motivo sono assolutamente out quei rossetti troppo impegnativi (eccessivamente cremosi, matt che sbriciolano o rischiano di apparire disomogenei alla prima pioggia, colori scuri eccetera) che richiedono attenzioni e cure maniacali. Se il tempo mi è avverso preferisco un rossetto che colori le labbra, che sia confortevole e che se ne vada via con discrezione, senza troppe tragedie e patimenti. Questo rossetto a metà tra il fucsia e il plum è perfetto. La sua luminosità lo rende quasi naturale sulle labbra e , sebbene sia cremoso e scuretto, lascia una bella tinta che resta anche dopo essere svanita tutta la cremosità.




3.Rossetto per rallegrare le giornate grigie: Lillalab rossetto mat 05.
Per quanto possa rientrare ugualmente tra i colori cupi, questo è il più allegro della serie. E' un color fragola spento che , a seconda della luce, appare più o meno caldo. E' perfetto per dare un pizzico di colore ad un outfit autunnale, ed io lo abbinerei volentieri ad un maglioncino ocra che la mia mammina mi ha regalato *_* E' matt, ma si stende con facilità ed ha una durata discreta. Badate bene al bordo labbra, però: potrebbe riservare brutte sorprese.





4. Rossetto per le serate autunnali: Wet n Wild Cherry Bomb
Trovo che questo sia un rossetto elegantissimo. Molte suggeriscono che sia il dupe di Diva, rossetto della MAC. Io non posseggo quest'ultimo, ma confrontandolo con quello di mia sorella mi sembra di notare una punta di marrone in più. Ad ogni modo è un borgogna perfetto, che si abbina al 90% delle mie maglie serali che uso per uscire xD La resistenza è ottima, così come la resa sulle labbra. A me piace tantissimo *-*



5.Categoria a scelta dell'autrice: Rossetto Vampiro Style. MAC Film Noir.
Parliamoci chiaro, non potevo non citarlo. E' un rossetto MARRONE puro, senza influssi mattone né giallini, ha una texture setosa e morbida e vi farà sicuramente assomigliare ad un vampiro alla moda. Io credo di non pretendere di più da un rossetto, specialmente in autunno. Il tema dark mi è molto caro. Il caso è chiuso u.u

Vi lascio alle foto con gli swatches, che sono disposti nell'ordine in cui vi ho presentato ciascun rossetto :)







Le altre blogger partecipanti:
Miss Infinity
Lo scrigno di Demetra
The Elenuccia
Make-up Diaries
Zememakeup
Niente fiori, solo makeup
Shee Grace
Cary Makeup



Vi è piaciuto questo post? Vi piacerebbe vedere post simili nel mio blog?

Spesso e volentieri , per dedicarmi unicamente a recensioni e a trucchi, trascuro questa tipologia di articoli. Magari a voi piacerebbe vederli più spesso! Suggeritemi qualche tag carino da scrivere!


Tanti baci,


Valeria.





18 commenti:

  1. Yeyyy, brava pupa :* Bellissimo come sempre :*

    RispondiElimina
  2. Sei già la seconda che cita film noir.. Sarà il destino che mo suggerisce di prenderlo? Ihihih tutti bellissimi i rossetti, non li conoscevo! :*

    RispondiElimina
  3. Belli belli belli! Cherry Bomb è veramente bellissimo! Mi ispira TROPPO!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia è Cherry Bomb! O.O

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea avete avuto! :) Mi piacciono molto le tue scelte.

    RispondiElimina
  6. Splendida idea, mi piacciono molto le scelte! :)

    RispondiElimina
  7. Hai visto abbiamo messo lo stesso rossetto 05 di Niyo :)
    e comunque mi state tutte facendo venire voglia di comprare Film Noir uffa ahahahha

    RispondiElimina
  8. ho riso troppo leggendo il titolo xD
    tutti bellissimi questi colori ♥

    RispondiElimina
  9. Che bei rossetti! Ne ho uno simile di Wet&Wild, ma lo trovo un po' troppo secco. Tu come ti trovi? Confermo la mia adorazione per Film Noir.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo molto bene, anche se confermo anche io la leggera secchezza del prodotto!

      Elimina