giovedì 11 settembre 2014

I colori dell'arte #3 Kandinskij





Buon giorno! Oggi si torna all'opera con un altro appuntamento della collaborazione "I colori dell'arte" con la bravissima Nancy di Gingermakeup!
Sono molto contenta di questa collaborazione, ci stiamo impegnando tanto ed escono sempre fuori risultati molto carini! Nancy, poi, è davvero brava *_* 




Oggi abbiamo deciso di proporvi la nostra interpretazione del quadro "Rosso, giallo e blu", una delle opere più celebri dell'artista. 
Questa volta, piuttosto che lasciarmi ispirare dai significati e dalle suggestioni del quadro (come nelle puntate precedenti), ho preferito replicarne gli elementi principali sul mio viso, per rimarcare la somiglianza. La cosa buffa è che anche Nancy ha avuto la stessa idea e perciò il risultato è molto simile, seppur con qualche differenza XD




 Non sono propriamente soddisfatta di come sia venuto questo occhio :S Avrei dovuto sfumare il rosso più verso l'esterno che verso l'alto! Nella fretta di vedere il risultato finito si commettono sempre tanti errori >___< Anche quella macchia di verde lime non mi convince :@ grr!


Inutile dire che questo è il mio lato preferito: smoky blu notte con microglitter nell'angolo interno, sopracciglia fashion e quella sfumatura caldissima che m avvolge il viso *_*


 Le labbra a scacchi sono state il primo elemento a cui ho pensato quando ho progettato il trucco *_* Mi ispirano tanto, se fosse per me le indosserei ogni giorno in cui sono indecisa tra più di un rossetto xD









Prodotti usati:
Kryolan Palette Aquacolor FP 12 colori (Nero,Bianco, Giallo, Rosso, Blu, Verde, Rosa)
Sugarpill Love+ Eyeshadow
Urban Decay Electric Palette (Chaos, Thrash, Gonzo, Freak)
Neve Cosmetics Magma ombretto in cialda
Neve Cosmetics Bananas ombretto in cialda
Neve Cosmetics Glaciazione ombretto minerale (zigomo e angolo interno)
Neve Cosmetics Vanillina ombretto minerale (illuminante)
Le Kikke Ciglia finte


Tutto sommato ho usato davvero pochi prodotti XD

Che dire, di questo makeup mi piace l'idea di base, ma credo che avrei potuto realizzarlo in maniera più precisa e pulita! I face paint sono più difficili di quanto immaginassi, ma con un po' di esercizio dovrei migliorare sia nell'esecuzione tecnica che nella struttura di base!

Fatemi sapere cosa ne pensate! Baci :*


Valeria.

8 commenti:

  1. bellissimo davvero! Mi piace un sacco complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. siete bravissime ragazze! non solo a livello di tecnica ma anche per la scelta dei colori e del modo in cui li mixate *O* sono davvero colpita!

    RispondiElimina
  3. Vale sono senza parole....è una meraviglia....tu sei sempre severissima con te stessa e fai bene ma sei di una bravura eccezionale e questo devi mettertelo in testa :P

    RispondiElimina