giovedì 25 settembre 2014

How To Train Your Dragon Makeup Serie : Deadly Nadder (Uncinato Mortale)

Buon giorno!

Se mi seguite su facebook saprete certamente che mi è stato raccomandato dal dermatologo un mese di totale astensione dal makeup, mese nel quale cercherò di capire quali siano le cause delle frequenti macchioline rosse che appaiono sulla mia pelle, apparentemente in maniera casuale.

Pur di non abbandonare il blog, che tanto amo, ho deciso di dare il via ad un'iniziativa a mio parere divertente e che sembra abbia riscosso molto successo su facebook.

L'idea di fare una serie di trucchi ispirati a Dragon Trainer 2 mi ronzava sin da quando misi il primo piede fuori dalla sala del cinema. Ho deciso, perciò, di unire l'utile al dilettevole e di cogliere due piccioni con una fava (via con i proverbi!) progettando tutti i trucchi di questa serie su carta e chiedendo a voi di replicare le mie "face charts" casalinghe, siccome io non posso metter mano ai pennelli.

Una volta eseguito il makeup potrete postarlo sulla mia e sulla vostra pagina,  taggandomi e linkando questo articolo, ed io lo condividerò con piacere, inserendo foto e link dei vostri lavori in un album specifico.

E c'è di più. Tra la pubblicazione di una face charts ed un'altra, il trucco che avrà ricevuto più like risulterà vincitore e gli verrà dedicato un'intero post su facebook e sul blog.

Che ve ne pare? 

Mi aspetto una partecipazione numerosa!

L'idea, ora che ci penso, presenta delle forti somiglianze con il progetto Paciugopedia di Beauty Bats, che credo sia opportuno citare! Probabilmente se questa idea è sorta nella mia mente in parte è dovuto all'aver partecipato ad un progetto così simile in precedenza! Quindi grazie per avermi spianato la strada *_*  


Ho voluto iniziare questa serie con un drago super colorato, descritto in questo modo su Wikipedia:


"Naturalmente una delle specie di drago più belle del mondo, l'Uncinato Mortale (Deadly Nadder) ha solitamente un'indole aggressiva ed un temperamento molto suscettibile e vanitoso. Sfoggiando inconfondibili squame dai colori brillanti, somiglia moltissimo ad un uccello nell'aspetto e nel comportamento, e nonostante possegga solo le zampe posteriori oltre alle ali, questo drago della classe Sharp è un agile e veloce corridore, oltre ad essere un volatore acrobatico e resistente. Relativamente facile da sconfiggere grazie al punto cieco posto proprio davanti a lui, possiede tuttavia il fuoco più caldo di tutti i draghi (anche se è una affermazione dibattuta), derivato dal magnesio, capace di fondere all'istante l'acciaio o di carbonizzare un vichingo. Come se ciò non bastasse sulla coda possiede numerosi spuntoni retrattili e velenosi, che vengono eretti in segno di minaccia e possono essere lanciati come proiettili contro l'avversario. Un esemplare femmina, Tempestosa (Stormfly), è cavalcato da Astrid."


Ecco una foto della bellissima bestiola


Potevo non farmi catturare da questi colori stupendi? *-*

                 

Ecco la mia proposta makeup.


Ho pensato ad un look che partisse da una base tradizionale (un colore brillante nella palpebra mobile, piega definita e marrone, colore di transizione sfumato quasi verso le sopracciglia ed illuminante) ma ho voluto rendere il tutto più "piccante" aggiungendo un paio di dettagli.

A far da colore di transizione sarà un misto tra "Caramel" di Nabla e "Magma" di Neve, e dunque un colore fortemente aranciato. Al limitare di questa sfumatura sarà presente del vividissimo gallo, sfumato non solo verso l'esterno ma anche (nella parte più interna dell'occhio) verso l'alto.



L'attaccatura delle ciglia sarà di un bel marrone opaco ed intenso (io ho pensato al marrone della palette "Au Naturel" di Sleek) mentre sulla palpebra lascio a voi la scelta: shimmer o opaco? Io ho optato per l'opaco, inserendo "Gonzo" di Neve Cosmetics, in modo tale da poter illuminare l'angolo interno con un misto tra "Bananas" e "Polline" di Neve Cosmetics, dando un po' di luminosità e shimmer.


*OPZIONALE*
Il dettaglio delle macchiette colorate sulla coda finale del trucco (che dovrà essere bella appuntita, verso l'esterno, ma anche sfumata benissimo nei bordi superiori e inferiori)  mi manda in fibrillazione. Soffro al pensiero di dover aspettare settimane prima di provarle con la mia palette Aquacolor FP della Kryolan, ma so già che saranno la parte più divertente di tutto il trucco.   

 La parte inferiore del makeup è semplice. Ho creato un falso angolo interno abbassando la sfumatura del marrone verso la parte interna dell'occhio ed inclinandola vertiginosamente all'esterno, facendo sì che si ricongiungesse  gradualmente con la rima ciliare inferiore . Nello spazietto che mi son ritagliata ci ho infilato un po' di giallo, nella rima interna del celeste, e ho riscaldato il tutto con Fenice di Neve Cosmetics.


 Ecco la mia "palette" di colori : Ocra/Caramello opaco, Marrone scuro ed opaco, giallo freddo e brillante, arancio opaco , celeste. 


Aspetto i vostri makeup con ansia!



 Baci,


Valeria.

29 commenti:

  1. Che MERAVIGLIOSA idea! Spero di riuscire a partecipare <3 Davvero complimenti poi per questa: palette di colori meravigliosa.
    *giudy*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii! Non vedo l'ora di avervi tutti tra i partecipanti!

      Elimina
  2. per prima cosa: disegni benissimo! complimenti! l'idea mi piace tanto, spero di riuscire a realizzare questo trucco appena possibile :D

    RispondiElimina
  3. No, vabbè, che disegno stupendo!! I colori anche sono meravigliosi *_* ho davvero voglia di partecipare!

    RispondiElimina
  4. Il progetto è magnifico spero davvero tanto di riuscire a partecipare! <3

    RispondiElimina
  5. dai che bello!!!!!!!!!!!!!!!! spero anche io di riuscire a partecipare *_* anche se le lezioni all'uni non mi permettono di realizzare un makeup così la mattina (non perchè non lo porto, ma perchè non ho il tempo di realizzarlo XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faresti contenta questa piccola ragazza sperduta che non può truccarsi per un mese :'( <3

      Elimina
  6. Penso di amarti ogni giorno di più. *modalità stalker on* lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u.u mi piace essere stalkerizzata da te! *modalità pervert on* xD <3

      Elimina
  7. Idea meravigliosa, mi piacerebbe provarci, se otterró un bel risultato parteciperó di certo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vederti tra le partecipanti!

      Elimina
  8. Che bella idea! Farò il possibile per partecipare!

    RispondiElimina
  9. Vale è una bellissima idea e questo trucco è spettacolare....bello bello....e poi disegni benissimoooo...tantissima invidia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ti ringrazio, sei troppo buona *_*

      Elimina
  10. mi piace come idea :) credo parteciperò :)

    RispondiElimina
  11. è un'idea meravigliosa!! E tu sei un dolcetto ad aver voluto citare la PaciugoPedia, grazie davvero, è stato un pensiero tenerissimo. Io purtroppo non credo riuscirò a partecipare ma ti mando un grosso in bocca al lupo e ti pubblicizzo come posso, hai una mano meravigliosa, bellissimo disegno :*** un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per l'in bocca al lupo e per i complimenti *_* Qualora cambiassi idea ti accoglierò a braccia aperte :* tanti bacini!

      Elimina
  12. No ma tu sei un genio, disegni anche molto bene sai?! I'idea e' carinissima, ma questo trucco e' proprio fuori dalla mia portata cavolo Q_Q secondo me non ci riuscirei proprio a riprodurlo mmm... vabbe' ci pensero' e semmai un giorno dovessi sentirmi particolarmente coraggiosa partecipero' anch'io xD
    PS: la paciugopediaaa *.* attendo con ansia la terza edizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra più complicato di quanto non sia in realtà u.u Puoi guardare sul mio album facebook per prendere spunto dai lavori delle altre partecipanti <3

      Elimina
  13. Wow grazie a Svampi per aver condiviso e avermi fatto leggere questo post :D
    Che bella idea!
    Ero giusto alla ricerca di ispirazioni, vuol dire che seguirò le tue :)
    Forza, resisti, un mese passa in fretta > <

    RispondiElimina
  14. Waoooooooo bellissimi i disegni, poi io adoro Dragon Trainer!!
    Peccato averti conosciuto tardi ma potrei lo stesso provarci :)

    RispondiElimina