giovedì 18 settembre 2014

Evento Lush Napoli "Vip Party"

Buon giorno ragazze ! Oggi voglio parlarvi di un evento che ha avuto luogo a Napoli, in via Toledo, il 12 Settembre: il Vip Party in occasione dell'inaugurazione del nuovissimo Lush Napoli. 


Come specificato anche allo staff del negozio, ho conosciuto la Lush anni fa e mi son recata per la prima volta in uno store fisico a Venezia. Da allora mi son documentata e ho approfondito la mia conoscenza di questo marchio tramite il web e le recensioni di tantissime blogger, ma , sebbene avessi spesso desiderato di poter acquistare e provare qualche prodotto, non ho mai avuto il piacere di potermi recare in uno store che fosse nei pressi di casa mia. 
Sono, così, rimasta estremamente stupita ed inorgoglita dall'aver ricevuto un invito ufficiale alla pre-inaugurazione del negozio napoletano. 
Il party è iniziato alle 11. 
Durante la prima fase lo staff ci ha spiegato in che modo si sarebbe svolto l'evento e ha chiesto, gentilmente, se ciascuno potesse presentarsi agli altri partecipanti (principalmente blogger e giornali online). 
Ovviamente io ero imbarazzatissima! Non ho mai partecipato ad eventi del genere e non ho la minima idea di quale etichetta vada rispettata XD

Lush è un'azienda molto particolare poiché non solo è  dedita alla creazione di prodotti quanto più naturali possibile (molti prodotti sono stati riformulati per poter ottenere una formulazione autoconservante e completamente naturale, abbandonando ogni traccia di conservanti di natura sintetica) , ma anche al commercio equosolidale  ed all'impegno etico/sociale in quei paesi particolarmente afflitti da problemi di natura economica o militare (come, ad esempio , la Colombia , il Ghana e il Kenya). I proventi della linea "New Charity Pot" , infatti, sono sempre devoluti in beneficenza.

In un secondo momento è iniziato il tour guidato del negozio. Ci hanno richiesto di dividerci in gruppetti ed ogni gruppo è stato affiancato da un membro dello staff (tra cui anche alcune ragazze provenienti da altri store) che aveva il compito di spiegarci lo scopo delle diverse sezioni nei quali è diviso lo store e di illustrarci la funzione dei prodotti.

Bombe da bagno

L'angolo makeup

L'angolo profumi

Detergenti

Prodotti per capelli

Detergenti per il viso

Lo staff al lavoro! Ognuna ha avuto l'occasione di poter provare quanti prodotti volesse, con l'aiuto delle ragazze gentilissime , informate e disponibili che lavoravano nel negozio.

L'angolo skincare

L'hennè solido


                                                                                  Le maschere per il viso 

I bellissimi foulard con i quali la Lush , seguendo una tecnica giapponese, impacchetta i regali.




I prodotti per i piedi: esfolianti ed impacchi!



Angolo makeup: inutile dire che è la sezione che mi ha stregato di più. Quel giorno avevo già indosso il mio amato Wicked di Lime Crime, ma ho deciso ugualmente di usare un detergente ed uno scrub labbra di Lush applicando il rossetto "Autostima" (Confidence) , un bel plum con una punta di marroncino. Il risultato mi è piaciuto abbastanza, la stesura è omogenea ed il rossetto è morbido, ma per i miei standard svanisce un po' troppo in fretta , anche se gradualmente.



Ad ogni partecipante è stato offerto un trattamento a scelta tra mani, piedi o viso. Io ho scelto le mani, per cui non ho potuto fare foto XD

La ragazza che mi ha seguito durante il tour mi ha deterso le mani, le ha scrubbate leggermente con "Atollo 13" su una mano (che adoro e che tornerò a comprare) e con "Ocean Salt" sull'altra e mi ha applicato su una una cremina/olietto per cuticole, sull'altra un detergente per corpo. Non ho potuto usare altri prodotti più specifici perché sono intollerante all'olio di mandorle, olio compreso in moltissimi prodotti lush.

Lo staff ha precisato che forse , a breve, sarà possibile aprire una s.p.a. Lush nella quale i clienti possano cogliere l'occasione per coniugare trattamenti vari ed eventuali con l'utilizzo di prodotti Lush.

Lo store Napoli, inoltre, ha anche una stanza dedicata ai party nella quale è possibile organizzare incontri ed eventi anche tra blogger!

Una foto con lo staff 

Non me l'aspettavo, ma oltre all'invito al party, ogni partecipante ha ricevuto dei prodotti in omaggio selezionati a sorpresa dalla commessa/guida. Io ho ricevuto un olio solido per mani ("Mano Ciao"), un prodotto esfoliante per piedi a base di bicarbonato, limone e pietra pomice ("Fuori dai piedi") ed un talco profumatissimo per profumare e lisciare la pelle ("Mutandine di Seta") dalle proprietà afrodisiache (?). Ho inoltre acquistato , approfittando dello sconto del 10%, un olio solido riparatore di doppie punte ("Dritti al punto"). Il fatto che non si possano riparare le punte è abbastanza ovvio, però quest'olio dovrebbe mantenerle morbide ed elastiche, proteggendole dai traumi esterni.







C'è stato, infine, un brindisi ed un piccolo buffet. Purtroppo ho dovuto abbandonare dopo poco l'evento a causa di altri impegni, ma posso dire in conclusione di essermi divertita e di aver sperimentato qualcosa di nuovo. Ovviamente avrò molto da lavorare sul mio approccio alla mondanità, sono goffa ed imbarazzante XD Oltretutto, alcune commesse sono follower della mia pagina, per cui, presa alla sprovvista, ero ovviamente mezza stordita dall'imbarazzo e dalla contentezza!

Ringrazio la direzione del negozio Lush Napoli per avermi invitata e per i gentili omaggi che mi sono stati concessi, e ringrazio lo staff per aver accolto ogni mia domanda, aver risposto con pazienza ed avermi seguito lungo il tour di tutto il negozio!

Tanti bacini,


Valeria.

4 commenti:

  1. Che bello. ..dev'essere stata una bellissima esperienza.....questi prodotti non li ho mai usati quindi aspetto una tua recensione ..onda che io con il rossetto passione invece mi sono trovata benissimo e mi durava tantissimo...

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuh hai conosciuto Federico dello staff di Lush Roma di Via del Corso <3 è veramente una bravissima persona ed è preparatissimo (oltre che essere un pazzo scatenato XD).

    RispondiElimina