martedì 12 agosto 2014

Smokey Cat Eyes feat. Madreperla (Nabla)

Salve! Oramai sta diventando sempre più difficile far sì che il blog tenga il passo con la pagina facebook : spesso l'impulso di condividere un makeup appena sfornato sulla pagina supera la necessità di sincronizzare quest'ultima con il blog, e così succede che io mi trovi trucchi su trucchi accumulati su cui dover scrivere un post. 
Direte voi: nessuno ti obbliga! 
Ed in effetti avete anche ragione xD Ma a me piace scrivere post, anche se spesso non ne ho il tempo.

Oggi vi presento un trucco diverso dagli standard a cui sono abituata. Sebbene la fissa del cut crease non mi sia ancora passata , ho pensato che voi potreste annoiarvi nel vedere sempre lo stesso genere di look, per cui ho deciso di cambiare e di sperimentare un genere su cui non mi sento molto ferrata: lo smoky cat eye.

Tempo fa feci alcune prove ed uscirono risultati disastrosi, per cui mi convinsi che la tecnica non facesse per me e per la mia forma di occhi. In realtà erano solo le mie abilità ad essere inadeguate, e di ciò mi son resa conto solo ora che l'ho provata dopo mesi di miglioramenti. Oggi sono abbastanza soddisfatta del risultato, sebbene penso che ci sia ancora un consistente margine di miglioramento. 
Ad ogni modo, siccome il look e la forma sono piuttosto semplici (ed io non amo la semplicità) , ho deciso di arricchire il tutto con due dettagli: un ombretto duochrome discreto e molto delicato sulla palpebra ed un contrasto forte di colore nell'angolo interno. 












Prodotti usati:

Occhi
Mac Soft Ochre Paint Pot
Neve Cosmetics Ombretto Minerale Occhi di Gatto
Nabla Ombretto Madreperla
Urban Decay Electric Palette Thrash Eyeshadow
Glitter verde mela senza marca
Mac Power Point Eyepencil Engraved
Essence Mascara I Love Extreme
Le Kikke Ciglia Finte
Neve Cosmetics Manga Brows Rich Brown/Dark Brown

Viso
La Roche Posay Toleriane Teint 10
Essence Stay All Day Concealer 10
Catrice Camouflage Cream Concealer 10
NYX Taupe Blush
Neve Cosmetics English Rose Blush
Zoeva Nude Shimmer Palette (secondo colore , seconda fila) (illuminante)

Labbra
Mac Nightmoth Lip Pencil
OCC Black Metal Dahlia Lip Tar

Cosa ne pensate? Vi piace questo cambio di stile? (Che ovviamente non sarà permanente, dato che io AMO i cut crease XD muaahahahahah )

Tanti bacini,


Valeria.

15 commenti:

  1. Trovo che ti stia benissimo e quel contrastante verde mela/acido mi fa impazzire :3

    RispondiElimina
  2. Come sempre stai benissimo! *_*
    Proprio oggi stavo chiedendomi se prendere Madreperla oppure no, misà che l'ordine ci scappa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haha grazie! Io te lo consiglio, è un colore davvero singolare ma molto versatile :)

      Elimina
  3. I tuoi make up sono sempre bellissimi!

    RispondiElimina
  4. seppur io ti trovi bellissima con i cut crease, con questo look appari fresca e sofisticata *_*

    RispondiElimina
  5. secondo me invece questo tipo di make up ti dona molto e non ti è venuto affatto male, anzi!
    mi piace moltissimo la punta di verde, originalissima ♥

    RispondiElimina
  6. A me piace molto questo genere di male up...la forma è davvero bella....e poi il particolare dell'angolo interno è il top!!! Sempre più brava :D

    RispondiElimina
  7. Fantastico! Il verde acido sbrilluccicoso nell'angolo interno è molto originale e la forma del trucco ti sta proprio bene! *_*

    RispondiElimina
  8. È bellissimo e questa forma mi piace molto, più del cut crase! :*

    RispondiElimina