venerdì 18 luglio 2014

A spasso con Nemo #4

Buonsalve!
Ultimamente sul blog c'è una certa morìa delle vacche (l'ultimo articolo ha avuto la bellezza di 31 visualizzazioni, pensate un po' u.u) e so per certo che al 70% è colpa mia, dato che ultimamente non son stata attivissima e costante. Ho deciso , quindi, di far sentire di nuovo la mia voce in queste lande solitarie preparando un nuovo post della serie "A spasso con Nemo". Oggi il protagonista è lui, questo simpatico pescetto <3 Ho deciso di invertirne l'armonia di colori e di dar più spazio alle tonalità basate sul blu, rilegando l'arancio alla rima interna. 

                            














Per questo makeup ho usato la solita tecnica del cut crease , ma non mi è ancora ben chiaro il motivo per cui nelle foto-dettaglio appaia molto più sfumato di quanto non fosse nella realtà. Misteri delle foto dal cellulare! Tirando le somme, comunque, l'elemento che mi è piaciuto di più è stato il dettaglio prezioso del punto luce, che ho deciso di spostare maggiormente verso il naso e meno nell'angolo interno. Ho postato due versioni labbra: una con labbra più strong che, tuttavia, stona con il mio viso e mi fa apparire come una circense, ed una con un lucidalabbra dello stesso tono, che risulta molto più appropriato.


PRODOTTI USATI:

Base viso: CC Cream So' Bio (credo sia la colorazione più chiara)
Terra: Kalahari Neve Cosmetics
Cipria: Dewy Neve Cosmetics
Blush: Rose Gold Sleek Makeup
Correttore occhiaie: Stay all day 16h n°10 Essence

Base occhi: Soft Ochre Paint Pot Mac
Piega: Tiger Luxe 400 Wjcon
Palpebra Mobile: Ombretto Soft Matt n°11 Arianna (giallo) + Thrash Urban Decay Electric Palette (verde lime) + Ombre a Paupiers n°03 WYNIE (palette, il verde bosco).
Rima Inferiore: Chaos Electric Palette Urban Decay + Gonzo Electric Palette Urban Decay + Mauritius Pigment Zoeva + Glaciazione Neve Cosmetics (applicato con Rugiada per Makeup, sempre di Neve Cosmetics)
Arcata Sopraccigliare: Vanillina Neve Cosmetics
Angolo interno: Glaciazione Neve Cosmetics applicato con Rugiada per Makeup Neve Cosmetics
Rima interna: XXL Pencil Eyeshadow Champagne 01 Wjcon + Magma Neve Cosmetics
Eyeliner: Liquid Ink Waterproof Essence
Mascara: I love Extreme Essence
Sopracciglia: Manga Brows Rich Brown/ Black Brown Neve Cosmetics

Labbra:
1° versione: Pastello Labbra Aragosta/Coral Neve Cosmetics
2° versione: Glossed n°974 Blasè Sleek Makeup


Questo è tutto! Ditemi la vostra! Come avreste fatto questo trucco? Quale tipologia avreste scelto? A quale colore avreste dato più spazio?


Tanti baci,

Valeria

4 commenti:

  1. Vale come sempre esecuzione perfetta...quanto vorrei riuscire a fare dei cut crease lontanamente simili ai tuoi, mi vengono sempre delle oscenità...comunque il trucco mi piace molto e anche io preferisco la versione con le labbra più soft, anche perché restano comunque colorate, non sono proprio nude....la parte che mi convince meno è l'arancione nella rima interna, nelle foto dei dettagli mi piace assai ma poi a viso intero non mi fa impazzire....comunque l'angolo interno cosi è da paura!!!! Bella e brava come sempre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti quell'arancione nella rima interna ha senso solo da vicino, da lontano perde parte del suo fascino e fa apparire gli occhi arrossati ç_ç La prossima volta ci penserò bene prima di fare abbinamenti bislacchi XD Grazie per i complimenti, comunque <3

      Elimina
  2. Fantastici questi colori, non cambierei nulla! Ricorda davvero un bel pesciolino *.*

    RispondiElimina