domenica 27 luglio 2014

A Rainbow Cut

Eccoci qui, con un nuovo makeup. 
In questi ultimi giorni ho subìto un calo repentino di immaginazione, per cui ho dovuto ricorrere ad alcune fotografie conservate abilmente in una cartella sul pc per poter avere qualche spunto in più. 

In genere amo trarre ispirazione dalle immagini più variegate, come avrete sicuramente visto con la serie di makeup ispirata a league of legends, oppure con la serie di makeup ispirata alle creature marine. In questo caso l'idea geniale è giunta grazie alla fotografia del pavimento di una stazione della metro a Napoli xD 
Non ricordo neanche quale fermata fosse, ma ricordo che mi colpì così tanto la fantasia del pavimento e l'accostamento di colori che decisi di fare una foto. Perciò ecco il mio consiglio, ragazze care: quando siete a corto di idee per il vostro makeup, guardatevi attorno. Qualsiasi cosa catturi la vostra attenzione andrà bene. In questo preciso istante medito di fare un makeup ispirato alle tende della mia camera: lilla e viola con perlescenze argento. Figo eh? xD 

Come al solito, tanto per cambiare, vi propongo un cut crease. 

Sebbene appaia come un normalissimo esemplare di questa tecnica, è stato eseguito in maniera diversa. 
Innanzitutto ho deciso di abolire l'uso dello scotch laterale, per far sì che le linee venissero meno nette. 
In secondo luogo, invece di usare un pennellino a lingua di gatto per definire la piega sfumando gli ombretti più scuri dal basso verso l'alto, ho deciso di usare (nella piega) ombretti della stessa intensità e di sfumarli piuttosto diffusamente con un pennello da sfumatura angolato ed uno a penna. 

La precisione del taglio (cut) è stata data in un secondo momento con un pennello piatto abbastanza largo ed una passata di ombretto in crema color carne. Infine ho applicato il colore sulla palpebra mobile e steso l'eyeliner. 

L'effetto ombrè è stato ottenuto aggiungendo, verso metà della palpebra, una riga di ombretto in crema bianco su cui ho tamponato un ombretto rosa shocking. 

Ho definito la rima inferiore con un viola , su cui ho picchiettato un ombretto color orchidea. Ho tracciato una riga di eyeliner dorato poco più in basso della rima ciliare ed infine ho concluso con un po' di eyeliner in glitter fucsia. 



 Questa foto è stata scattata prima di decidere di aggiungere un ombretto luminoso nell'angolo interno.


Siccome il makeup era molto colorato e sfacciato, sono andata in crisi con la scelta del rossetto. Non sono la tipa da usare frequentemente i nude cancella-labbra, ma in questo caso non ho saputo fare a meno di questa soluzione e ci ho piazzato un nude parecchio chiaro e cremoso.





PRODOTTI USATI

Occhi:

Base: Mac Cosmetics Paint Pot "Soft Ochre"

Piega: Inglot Freedom Square System 327 (verde acqua), Arianna Ombretto Soft Matt 14 (indaco) , Arianna Ombretto Soft Matt 05 (viola) + Inglot Freedom Square System 320 (viola)

Palpebra Mobile: Neve Cosmetics Ombretto Minerale "Vanillina" , Inglot Freedom Square System 60 (giallo), Inglot Freedom Square System 59 (verde lime)

Eyeliner: Wjcon Soft Eyeshadow 07 (viola), Nyx Jumbo Pencil "Milk" + Wjcon Baked Eye Shadow Velvet Mat 03

Rima Interna: Kiko Smart Eye Pencil 806

Palpebra Inferiore: Kiko Smart Eye Pencil 806 + Ombretto Soft Matt Arianna 05 (viola) , Nabla "Cattleya" (orchidea) , Golden Rose Style Liner Metallic 02, Wynie Stylo Eyeliner Fuchsia (eyeliner in glitter fucsia)

Angolo interno: Neve Cosmetics Ombretto Minerale "Peyote"

Arcata Sopraccigliare: Neve Cosmetics Ombretto Minerale "Vanillina"

Ciglia Finte: Le Kikke

Mascara: Essence "I Love Extreme" Mascara


Viso:

Base Preparatoria: Neve Cosmetics Cipria "Hollywood"

Fondotinta: Neve Cosmetics Fondotinta Minerale "Light Neutral"

Terra: Neve Cosmetics "Kalahari"

Blush: Essence Powder Blush n°20 "Adorable"

Correttore Occhiaie: Essence Stay All Day Concealer 10

Cipria: Neve Cosmetics Cipria "Hollywood"


Labbra:

Base: Neve Cosmetics Pastello Labbra "Conchiglia"

Rossetto: Mac Cosmetics "Creme d' Nude" Lipstick


Ma quanti prodotti ho usato? O_O La prossima volta devo imparare ad usarne di meno, è troppo faticoso andare a recuperare ogni prodotto per scriverne il nome preciso, ed alcuni rischio anche di dimenticarli per la strada XD


Tanti bacini ,


Valeria.

11 commenti:

  1. Ti giuro che ogni trucco che realizzi mi lascia senza parole. Mi dico sempre "okay, è arrivata alla perfezione, questo è il suo trucco più bello" e invece quello successivo è sempre migliore e quello dopo ancora lo è di più. Sei un fenomeno ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *////* Sai che mi hai appena detto una cosa bellissima? Grazie Ire <3

      Elimina
    2. É semplicemente la verità <3

      Elimina
  2. Vale è meraviglioso....i colori sono splendidi e il trucco è davvero particolare...mi piace davvero molto e la parte esterna è meravigliosa...bello bellissimo....anche io vorrei essere in grado di fare queste meraviglie <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Basta solo tanta pazienza ed esercizio *_*

      Elimina
  3. splendido trucco bellissimo .. adoro questi make up cosi particolari

    RispondiElimina
  4. Stupendo, e quella linguetta chiara finale è il tocco perfetto! ^.^

    RispondiElimina
  5. Assolutamente meraviglioso! Io sulle labbra avrei usato un fuxia o un rosa freddo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio accettato *_* La prossima volta rimedierò u.u

      Elimina