giovedì 12 giugno 2014

TAG 10 random facts : Beauty edition

Buongiorno!
Oggi mi dedico ad un tag divertente nel quale sono stata taggata dal mio amore eterno, Giulia di Il Mondo di Ciulla.
Questo tag consiste nell'elencare 10 fatti a caso riguardanti il nostro rapporto con il mondo del makeup, ed ho già in mente qualche chicca da raccontare!



1- Da piccina abusavo così tanto delle palette, anzi, delle "trousse" , che uscivano dal mitico "cioè"  che mia madre dovette sequestrarmele tutte per impedirmi di spalmare gloss e ombretti a caso su tutto il viso e durante tutto il giorno. Ero particolarmente in fissa per un lilla metallizzato che sogno ancora la notte, preso da una palettina a forma di cellulare (all'epoca in cui il cellulare potevo soltanto vederlo da lontano, tra le mani di mia sorella).



2- Ho passato un periodo pseudodark, per cui per un paio di anni ho usato solo matita nera/viola scurissimo rigorosamente sbrodolata ovunque.Fondotinta senza cipria, blush e terra, fantasmino style.Il rossetto non sapevo neanche cosa fosse.Odiavo i colori.



3- Nessun'estetista ha mai toccato il mio viso. E neanche le mie mani. E neanche i miei piedi. Le mie gambe solo una volta...e mi è bastata.



4- Non mi piace che gli altri mi trucchino. Mi annoio e non mi interessa.Sono inoltre vagamente maniaca del controllo e odio essere in balìa di qualcun altro XD



5-  In genere sono ipercritica nei confronti dei miei trucchi. Non sono mai soddisfatta di quello che faccio e , se lo sono, la sensazione dura all'incirca 10 minuti. Successivamente inizio ad elencare tutti gli errori compiuti T_T



6- Quando , per sbaglio, intensifico troppo le sopracciglia o do loro una forma leggermente "bold", mia madre ha la piacevolissima abitudine di dirmi : "sembri la figlia di Fantozzi!"



7- Ho un occhio sempre un po' più gonfio di un altro, per cui mi sono abituata a stendere l'eyeliner in maniera diversa a seconda dell'occhio in modo che , aprendoli, appaiano uguali. Ci ho messo secoli per affinare questa tecnica XD



8- La passione per il makeup deriva direttamente da quella per il disegno ed in generale per l'arte, che coltivo da quando più o meno ho imparato a tenere in mano una matita. Siccome non ho potuto frequentare scuole d'arte e , con l'inizio dell'università, non ho avuto tempo per esercitarmi nel disegno quanto avrei voluto, truccarmi e colorarmi ogni giorno è un modo per stare a contatto con i colori e le forme che amo, è un modo per dire a me stessa che la mia passione per la bellezza in tutte le sue forme è sempre viva dentro di me, per riprendere il contatto con la parte più intima e vera di me stessa. Non mi trucco per farmi bella, mi trucco perché amo colori e sfumature più di qualsiasi altra cosa.



9- Dopo un breve contatto con il mondo dell'ecobio , ho dovuto ritornare agli odiati siliconi. Il 90% dei prodotti ecobio mi fa allergia,soprattutto gli olii e gli idrolati.



10- Se c'è una cosa che proprio non sono in grado di fare, è la cura delle unghie. Sul serio, sono negata.Non riesco neanche a farle crescere e/o a rimuovere le pellicine senza dissanguarmi! Un'altra cosa in cui sono negata è l'hair care /hair style. I miei capelli sono una balla di fieno crespa e dotata di vita propria, e io ho troppa poca pazienza per applicarmici seriamente. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di comprarmi delle parrucche, un po' come fanno le ragazze afroamericane xD



11- extra: Quando guardo le foto dei miei vecchi trucchi (anche di qualche mese fa) provo sempre molto imbarazzo e vorrei cancellarle .Come ho fatto ad avere il coraggio di uscire di casa con certi orrori e scempi tecnici? Probabilmente tra un annetto penserò le stesse cose dei trucchi che faccio ora. Pazienza, è la vita.



Ecco qui! Probabilmente ho sicuramente saltato qualcosa di importante, ma fa nulla u.u

Fatemi sapere quali sono i vostri 10 fatti random sul trucco! Siccome tutti hanno già taggato tutti, vi taggo tutte a mia volta, senza specificare nomi in particolare <3


Buone cose, bacini e un abbraccio <3


Valeria.





8 commenti:

  1. Hahahahahah leggere *Bold* mi ha fatto scompisciare dalle risate. Perchè anche io se non ritocco con particolare attenzione le mie sopracciglia va a finire che sembro Elio!
    Ahahahahh mia madre e le mie amiche con molta cattiveria me lo fanno notare ancor di più!
    Simpatico questo tag *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciiiii non vedo l'ora di leggere la tua risposta!

      Elimina
  2. (Da telefono non ricordo la psw del blog LOL quindi faccio prima con l'anonimo <3)

    NON.CI.CREDO. Io ho ancora quella "palettina" a forma di cellulare del cioè! Quella con il lilla metallizzato, il rosa e un paio di gloss!!! Che l'antennina del cellulare se la estraevi rivelava essere l'applicatore a spugnetta (che tecnologia LOL)!!! Se la ritrovo te la mando AHAHAHAHAH <3

    Sara Carusi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahahahah fantastico! Allora non sono l'unica a possederla *_*

      Elimina
  3. PS: (si, son sempre io, Sara)

    Penso che risponderò subito U.U <3

    RispondiElimina
  4. Ciao bel blog complimenti se ti va passa a trovarci!! :-D http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ti abbiamo assegnato un premio sul nostro blog ^_^ Una cosa carina per farsi conoscere :)

    RispondiElimina
  6. Ahahahahah. ..vale anche io sono imbranatissima con unghie e capelli....zero proprio....

    RispondiElimina