martedì 17 giugno 2014

Sugarpill "Supercharged" Sparkling Neon Pigment

Buon giorno! E' arrivato il momento di fare una recensione davvero importante, quella del pigmento Sugarpill "Supercharged" , della collezione "Sparkling Neon Pigment".

Ho acquistato questo bimbo da Cocktail Cosmetics e devo dire che ero molto entusiasta dell'acquisto fatto. Avevo visto numerosissimi look realizzati con questo pigmento e non vedevo l'ora di avere questa chicca tra le mie mani.

Purtroppo le cose non sono andate come previsto.

Mi duole tantissimo bocciare questo ombretto, ma purtroppo la mia etica personale mi impone di farlo 

U_U













Il pigmento è di un colore stupendo: sebbene in foto viri molto all'arancio, in realtà dal vivo è possibile notare una punta microscopica di rosa al suo interno. Lo definirei un pesca / pastello molto chiaro, ma allo stesso tempo vivace. Insomma, è qualcosa che si fa notare .

Iniziamo con il primo elemento che mi ha creato non poco disappunto: i glitter. Ovviamente, data la dicitura del pigmento, mi aspettavo che fosse un pigmento glitterato, ma non COSI' TANTO, DANNAZIONE! E' un incubo emerso direttamente dal mio inferno makeupposo per cospargere il mio viso di fallout. Non c'è base che tenga. Che sia asciutto, bagnato, con un ombretto in crema, con la colla vinilica, il superattack o il mastice, i glitter cadranno inevitabilmente e si spargeranno ovunque. E' qualcosa di cui le ragazze che pubblicato foto palesemente photoshoppate un giorno dovranno rendermi conto. Sciagura a voi!

Secondo elemento: la scrivenza. Andiamo, sentiamo Sugarpill e pensiamo alle palette scriventissime di cui tutte cantano le lodi. Per mia esperienza sapevo già che i colori neon non sono mai scriventi come quelli metallizzati o di tonalità più usuali , per cui ero già leggermente in guardia. Tuttavia non mi aspettavo sicuramente una scrivenza così...triste. Vi dirò, sono più pigmentati i pigmenti neon della Kiko è.è . Da asciutto è come usare fuffa: scrive in maniera disomogenea, ha bisogno di essere ripassato più volte e soffiandoci sopra sparisce quasi. Stessa cosa usandolo con altre basi: la disomogeneità del tratto è la sua caratteristica predominante. Da il meglio di sé con una base molto cremosa e bianca come il matitone "milk" della NYX, ma ciò non impedisce a colei che lo usa di dover fare più passate e di subire l'inevitabile cascata di glitter. Da il peggio di sé con una base liquida/gelatinosa (classica base per glitter) come Rugiada per Makeup. Osservate la foto: il pigmento è incrostato. Io non vorrei avere un effetto simile sui miei occhi. Data la consistenza della texture, è quasi impossibile trasformarlo in eyeliner , cosa che mi sarebbe piaciuta alquanto. Mi stupisco sempre vedendo foto di graziosissimi e precisi eyeliner fatti con questo pigmento, non capisco cos'è che sbagli.







Continuerò ad usare , tuttavia , questo pigmento: il colore mi piace da impazzire ed è davvero raro. Tutto sommato, con notevoli accorgimenti, è possibile inglobarlo in un trucco più articolato. Sicuramente, però , non è il massimo. Si sfuma a fatica (rischia di scomparire e , calcandolo, si perde l'effetto gradiente), si stende a chiazze e sparge glitter sul resto del trucco. Meh. Per quello che ho pagato (10,95£ , circa 13,72 euro) e per le spese di spedizioni di 11£ , credo che non ne valga proprio la pena. Sicuramente questa sarà un'eccezione nello stash Sugarpill imputabile alla particolarità del colore ed al fatto che sia difficile trovare un colore neon perfettamente scrivente e privo di difetti, ma ciò non toglie che ci sia voluto un po' per riprendermi dallo shock e per accettare con serenità il fatto che obiettivamente sia un prodotto scadente.


Che ne pensate? Qualcuna di voi lo possiede?


Baci,


Valeria.

18 commenti:

  1. che delusione grazie vale per la reviw anche perchè uè un colore del mio range... meglio evitare certe sole!

    RispondiElimina
  2. I love sugarpill cosmetics and this looks really great!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love sugarpill too! Sadly this is so less pigmented!

      Elimina
  3. Vale mi dispiace molto che sia poco scrivente, però il colore è davvero stupendo!

    RispondiElimina
  4. NUOOOO peccato, è davvero un bel colore! Mannaggia a Photoshop.

    RispondiElimina
  5. Ho gli stessi problemi con Hellatronic -___-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi suppongo che tutta la collezione neon sia così T_T Peccato, tutti dicono grandi cose degli altri pigmenti, pensavo che anche questo fosse all'altezza che ne so, di Goldilux.

      Elimina
  6. A me piaceva il blu elettrico, ma la mia innatta resistenza alle polveri libere mi frena non poco xD
    Con la base gel è osceno, mamma mia :/

    RispondiElimina
  7. E' davvero un peccato che abbia tutti questi difetti, visto il colore spettacolare del pigmento :O

    RispondiElimina
  8. Che peccato...mi spiace vale...anche perché .il colore sarebbe davvero splendido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( Ho notato che, però , usandolo solo per piccolissime aree rende meglio!

      Elimina
  9. che peccato!é un colore stupendo *__* e devo dire che mi ispirava tantissimo!in generale, hai provato altri prodotti della Sugarpill?baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nu , questo è l'unico prodotto sugarpill che ho preso ç_ç Sicuramente ne acquisterò altri, però!

      Elimina