giovedì 19 giugno 2014

MAC Heroine Lipstick

Salve a tutte! Oggi recensisco un rossetto che amo molto : il famosissimo Heroine della MAC Cosmetics.

Lanciato inizialmente in edizione limitata, è stato in questi mesi (da metà marzo 2014) riproposto in collezione permanente per la gioia di tutte le amanti del viola. Il prezzo, come quello di tutti i rossetti MAC della linea base, si aggira intorno ai 18,50/19 euro, a seconda del luogo in cui è venduto ( mi sembra 18,50 negli store, 19 da Coin, ma non vorrei sbagliare)

Il colore è molto particolare e mutevole.Ho fatto del mio meglio per catturarlo con la mia amata fotocamera del cellulare (Samsung S4 mini) e spero che si capisca qualcosa. Credo che le foto siano abbastanza veritiere, forse solo un pelino più calde. 

Come già detto in questo post, Heroine è un viola di media intensità, con una spiccata base rosa. La mia ignoranza mi suggerisce di dire che sia un viola freddo, ma il sottotono rosa mi manda in confusione, quindi non mi sbilancio più di tanto. Vi basti sapere che, nel momento in cui decide di sbiadire leggermente sulle labbra, assomiglia molto di più ad un fucsia neutro-freddo e un po' cupo che ad un violetto.

Lascio che le foto parlino da sole. Sono state fatte in condizioni di luce diverse in modo che possiate tirare da sole le somme circa il colore di questo rossetto.











 E' un colore che amo molto, e mi trovo spesso ad utilizzarlo con abbinamenti di colore tono su tono o in completo contrasto. Non è mia abitudine, invece, abbinarlo ad un trucco occhi sui toni neutri, sebbene mi piaccia questo tipo di look su altre ragazze.

Parliamo della stesura. Questo fattore mi ha lasciata vagamente delusa. La dicitura "Matte" , riferita alla texture, mi aveva fatto pensare ad un rossetto un po' secco, omogeneo, superscrivente e superduraturo. In realtà è morbido e scorrevole , e sarebbe un fattore positivo se si degnasse di essere anche omogeneo e duraturo. Una prima passata di rossetto mostra il colore in tutta la sua bellezza, dopodiché inizia a mostrare un alone rosato/fucsia verso l'interno (ed anche un po' ai bordi, se non sono definiti perfettamente. Non sto dicendo che sbavi, però) ed a preservare il suo naturale colore sul resto delle labbra. Non so come spiegarlo precisamente, ma è come se la texture avesse poca presa sulla pelle, come se fosse scivoloso. Chi lo possiede, forse, può capire ciò di cui sto parlando ed aiutarmi a spiegarlo al meglio. La texture scivolosa fa si che non regga in maniera impeccabile al pranzo (cosa che, però , riscontro anche in Ruby Woo che ha una consistenza completamente differente). Ad ogni modo, però , evitando i pasti la durata e buona e necessita di pochissimi ritocchi. Al massimo, se avete le labbra grinzose come le mie, necessitate di strofinarle le une contro le altre per evitare che il prodotto si accumuli nelle pieghe. Nulla di troppo trascendentale,però.

Vi lascio gli swatch sulle labbra <3 






Che ne pensate? Siete d'accordo con me sulla texture?

Valeria.

14 commenti:

  1. Come tipo di viola è neutro, ma come viola rossetto è fredduccio (senza sfociare nel glaciale sul genere di Punk Couture) :) ha una base magenta spiccata e infatti anche a me lascia le labbra tinte di fucsia. Anche secondo me la texture è piuttosto viscida, però a me dura tantissimo e se dopo molte tende a perdere di intensità, lo fa in modo omogeneo. Pure a me piace abbinarlo a trucchi colorati e nonostante sulle altre mi piaccia anche con un make up nude, su di me trovo che spenga il viso :( però a te sta meglio che a me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Sembra un colore così carino e facile, in realtà è più ostico di quanto non sembri, sia da descrivere che da indossare XD

      Elimina
  2. Non lo posseggo, ma lo desidero da tantissimo!! <3
    Il colore è splendido ma ho notato, dai diversi swatches che ho visto, che il colore cambia davvero tantissimo in base al colore di base delle labbra!
    Credo che prima dovrei farmelo provare in negozio...
    In ogni caso, prima che io riesca a mettere il rossetto in maniera così precisa, forse l'avranno anche levato di produzione... (Non hai niente da invidiare alla stesura del rossetto più bella che abbia visto, quella di Nikkie Tutorials <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero , cambia tantissimo e di persona in persona! Se non sei sicura è davvero opportuno provarlo prima in negozio, sia una passata leggera che calcando un po' , perché la resa ed il colore cambiano moltissimo. Grazie per il complimento *_*

      Elimina
  3. desidero da sempre questo rossetto ma da quando ho scoperto la mia armocromia mi sono un pò frenata... non vedo l'ora però di trovarlo in qualche stand per provarlo almeno una volta!

    RispondiElimina
  4. mi ha sempre attirata Heroine, e non lo trovavo mai. ma secondo te se ho già Rebel, che comunque ha sempre un colore viola/fucsia vale la pena prendere anche heroine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli swatches sono sempre utili, ma ogni volta divento matta perchè su ogni persona i colori sembrano sempre diversi D:

      Elimina
    2. Guarda secondo me rebel e heroine sono completamente diversi sia come colore dal tubetto che come resa sulle labbra. :) Heroine è più viola, al massimo può apparire porpora su alcune.Non possiedo Rebel, ma mi sembra molto meno viola e più sul fucsia cupo andante :) Quindi dipende molto dall'effetto che vuoi ottenere

      Elimina
  5. Sulla carta Heroine mi piace tantissimo, lo vedo indossato da altre ragazze e lo adoro...quando me lo sono provato è stata la fine di un grande amore platonico, anche se vorrei tentare di nuovo più per curiosità mia che altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a indossarlo più volte al mac store u.u Magari andando ogni giorno con un trucco occhi diverso per vedere vari abbinamenti :)

      Elimina
  6. U__U io lo comprai con la collezione dei Fashion Set in tempi non sospetti, quando nessuno lo degnava di attenzioni.
    Comunque anche io trovo sia un pelino grumosetto, ma sto ovviando a questo problema con la Crema Riparatrice di Biofficina Toscana :D E mi dura tantissimo, sopravvive pure ad una pizza XD
    Ti odio perchè su di te sembra quasi un colore normale ma soprattutto sei PRECISISSIMA nel contorno labbra ç__ç Dammi la tua mano ferma, PLIIIS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo a me la crema riparatrice disintegra il rossetto? T_T

      Elimina
  7. ho questo rossetto il wishlist da una vita, ma non voglio prenderlo online, non so se possa starmi bene

    RispondiElimina