sabato 28 giugno 2014

A spasso con Nemo #2

Salve! 
Eccoci al secondo appuntamento con la serie "A spasso con Nemo". 
Nello scorso post non avevo inserito il nome della fotografa, Gabriella Luongo, così rimedio qui :) 

Oggi abbiamo una flabellina affinis, come ci suggerisce Silvia di Sissa's Corner, biologa marina <3 .
Mi ha colpito molto la disposizione del colore, che da quasi un aspetto fluorescente. Al contrario del trucco precedente, questa volta il risultato non riesce a rispecchiare a pieno la bellezza della foto. E' tecnicamente adeguato, ma non ne cattura l'essenza e per questo mi dolgo molto.


Tra l'altro questa foto ha avuto un successo fenomenale su facebook! Mai visti così tanti like e condivisioni, mi sento molto orgogliosa di me e ovviamente ringrazio tutte coloro che hanno cliccato "mi piace" e che hanno condiviso *_* Tra l'altro ho ricevuto , su Instagram, anche il like di Shrinkle, la fondatrice della Sugarpill. Mi sento molto soddisfatta u.u




Ho voluto provare a cambiare la forma del trucco ed abbandonare il solito cut crease. Ho deciso di dargli una forma appuntita verso l'esterno, poco sfumata, come ad emulare una riga di eyeliner spessa, ma nella piega ho deciso che avrei ugualmente sfumato del rosa, giusto per ammorbidire un trucco che sarebbe diventato troppo netto perché mi stesse bene. Anche la disposizione dei colori è diversa dal solito: invece di concentrare le tonalità più scure verso l'esterno e quelle più chiare verso l'interno, ho spostato quest'ultime al centro, lasciando il blu alle estremità.

Ecco una foto del trucco intero. Sulle labbra ho Conchiglia di Neve Cosmetics + Hug Me di MAC, abbinamento che non mi è affatto dispiaciuto.




Che ne pensate?

Vi lascio la lista dei prodotti

OCCHI:

Base:
  • MAC "Soft Ochre" Paint Pot

Angolo interno/esterno: 
  • Urban Decay "Chaos" Electric Palette
  • Urban Decay "Urban" Electric Palette
  • Inglot Freedom System Squared n°39 

Centro palpebra: 
  • Sugarpill "Supercharged" Pigment

Piega:
  • Urban Decay "Jilted" Electric Palette

Rima interna:

  • Wjcon "Champagne 01" XXL Pencil Eyeshadow + Urbad Decay  "Savage" Electric Palette

Rima Ciliare Inferiore:
  • Urban Decay "Urban " Electric Palette
  • Essence "Blueberry muffin" Pigment
Mascara:
  • Essence "I love Extreme"
Sopracciglia:
  • Neve Cosmetics Manga Brows versione arancione

VISO:
  • Toleriane Teint La Roche Posay n°10
  • Neve Cosmetics "Kalahari" HD Bronzer
  • H&M "Dazzling Peach" Blush
  • Neve Cosmetics "Hollywood" Cipria Minerale
LABBRA:
  • Neve Cosmetics "Conchiglia" Pastello Labbra 
  • MAC "Hug Me" Lipstick 

Ecco qui <3 




Valeria.

14 commenti:

  1. Wow, bellissimo e bellissimi colori!

    RispondiElimina
  2. Ohhhh mamma mamma che bellezzaaaaaa!!
    Sei davvero davvero bravissima e realizzi makeup davvero originali. Di brave ce ne sono tantissime, ma spesso credo che manchi loro un po' di fantasia. Tu ne hai da vendedre!
    Mi stai tentando tantissimo con la Electric di Urban Decay... a quanto pare è veramente una bomba!
    E poi... cavolo, vorrei farmi le sopracciglia belle come le tue! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sei gentilissima! Se ami i colori forti ti consiglio tantissimo la electric, io la sto amando ogni giorno di più *_* Ha tutto quello che potrei mai desiderare da una palette!

      Elimina
  3. la forma più "appuntita" del tuo makeup ti sta bene... ma poi vogliamo parlare di come quei colori risaltino davvero i tuoi occhi così belli?!? Illumina tanto il visetto.
    Mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  4. è una flabellina affinis :) una biologa marina ha raccolto la tua richiesta di aiuto! bellissima quest'idea di ispirarti ai colori del mare!!! <3<3
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/06/ispirazioni.html

    RispondiElimina
  5. adoro la foto di ispirazione e adoro follemente il tuo look...mi piace davvero tantissimo....e ormai voglio assolutamente la electric....ADORO!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sei davvero troppo troppo brava! Se ti va ti ho taggata al Liebster Award! Mi farebbe piacere che rispondessi (tutta curiosità la mia) XD

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace non aver commentato prima, mi sono persa per strada!! :(( comunque meraviglioso come sempre, quel fucsia nella rima è il top con i tuoi occhi! ^.^

    RispondiElimina