mercoledì 18 giugno 2014

A spasso con Nemo! #1 Una serie sul mare, molluschi e altre cose strane.

Salve a tutte, ragazze!
Oggi vi presento la prima puntata di una serie di makeup ispirati alle creature marine.

(Si ringrazia gentilmente per il titolo della serie Ciulla, la mia adorata tutrice, che ascolta i miei scazzi e le mie stupidaggini dietro le quinte XD) 

Sono giorni che mi perdo a fantasticare osservando gli scatti stupendi di una mia conoscente, che ama fare fotosub. 

Affascinata dai colori delle creature marine da lei immortalati, ho deciso di lasciarmi ispirare e di fare una serie di trucchi in tema marino.

 Credo che la natura abbia molto da insegnarci sul buon gusto e sugli accostamenti cromatici, e io non mi lascio sfuggire l'occasione per imparare dalla migliore maestra. 

Ero indecisa se fare o meno questa serie ma ho preso coraggio osservando l'idea di 10 ways to wear makeup con la sua splendida "The Flower Series", per cui ho pensato che la mia idea non avrebbe dovuto essere così malvagia, in fondo XD

Ad ogni modo iniziamo con lui, essere dal nome ignoto (per me) e dai colori vibranti ed a contrasto. Non ho mai amato particolarmente l'accostamento verde-arancio, soprattutto se sfumato, ma questa foto è così bella e la "grafica" di questo esserino così intrigante da avermi fatto venir voglia di fare una prova. Il risultato mi piace molto, non credevo sarebbe stato così piacevole alla vista!




Tanto per cambiare ed essere alternativa (si, certo) , ho fatto un cut crease. Ho deciso che non abbandonerò questa tecnica fin quando non l'avrò padroneggiata alla perfezione, quindi mai XD. In questo caso, oltretutto, mi sembrava particolarmente indicata dati i contrasti nettissimi del molluschetto.

Per darle un po' di pepe in più, ho deciso di aggiungere una doppia riga di eyeliner. Per fare ciò ho tracciato, sopra l'ombretto verde, una riga di matita bianca (il fatto che sia diventata quasi color lattementa a causa dell'ombretto è un'altra storia XD) su cui ho tamponato l'ombretto arancio. Per la prima volta sono soddisfatta della precisione del risultato *_* Profescccccciooooooonalllll! XD
Per il resto, solito procedimento: prima di tutto ho schiarito tutta la palpebra mobile e fissa con un color carne, poi ho ombreggiato la piega con il marrone, infine ho definito il tutto con il nero.Ho ripassato il color carne sulla palpebra mobile, andando a dare maggior definizioni ai bordi del cut crease , e poi ho steso il mix d'ombretti verde che ho usato. Riga di matita bianca, ombretto arancio, eyeliner e mascara.Fine XD


Vi lascio ai prodotti usati:

BASE:

  • MAC "Soft Ochre" Paint Pot

ARCATA SOPRACCIGLIARE:
  • Urban Decay "Electric" Palette ombretto "Revolt" (argento)

PIEGA:
  • NYX "Taupe" Blush (marrone/taupe)
  • Sleek "Au Naturel" Palette (nero)

PALPEBRA MOBILE:
  • NYX "Milk" Jumbo Pencil (bianco di base)
  • Urban Decay "Electric" Palette ombretto "Freak" + Sleek "Acid" Palette ombretto verde neon 
  • Urban Decay "Electric" Palette ombretto "Thrash" (solo un pizzico al centro)
ANGOLO INTERNO:
  • Urban Decay "Electric" Palette ombretto "Revolt"

EYELINER:
  • NYX "Milk" Jumbo Pencil+ Sleek "Acid" Palette ombretto arancio neon + Urban Decay "Electric" Palette ombretto "Slowburn"
  • Essence "Liquid Ink" Waterproof Eyeliner
RIMA INFERIORE:
  • MAC "Engraved" Powerpoint Eyepencil
  • Sleek "Au Naturel" Palette ombretto nero + NYX "Taupe" Blush + Sleek "Acid" Palette ombretto arancio neon.
MASCARA:
  • Essence "I love Extreme"

SOPRACCIGLIA:
  • Labo Makeup "Medium Brown" matita per sopracciglia + Layla Cosmetics Ombretto Mono n°20

E' tutto!



Vi piace?

Tanti baci, 


Valeria.



19 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie! Innanzitutto, dite che è un gomblotto quello tuo e di Sabina di 10waystowearmakeup. Volete farci crepare tutte di invidia per i vostri capolavori, così venite a casa nostra e ci derubate dei nostri pennelli e ombretti T.T vi abbiamo scoperte.
    ....minchiate a parte, adoro come ti è venuta la riga di eyeliner arancio! Abbinato a quel verde poi è la fine del mondo. E bello anche quell'esserino marino *-* attendo con ansia i prossimi capolavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, è un gomblotto u.u Di notte, mentre voi dormite nei vostri candidi lettini, noi faremo piazza pulita di tutti i vostri trucchi....muahahahahah! *risata malvagia*

      <3

      Elimina
  2. Molto bello, sembri già padrona del cut crease ! E' perfetto!

    RispondiElimina
  3. Sto saltellando come un'invasata *____*
    Già te l'ho detto, è una figata questa nuova rubrica :3
    Quando ci incontreremo mi insegnerai come si fa il cut crease che io sono una mezza pippa e ogni volta escono delle sfumature da schifo.
    Quel verde è una meraviglia *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo tutto ai video di glittergirlc su youtube u.u corri a vederli!

      Elimina
  4. Figata spaziale!
    Quella lumachina è così caruccia, sembra fatta al computer tanto che è particolare e il trucco che hai fatto le rende giustizia perfettamente ;)

    RispondiElimina
  5. E' fantastico! E che precisione, bravissima! :D

    RispondiElimina
  6. bravissima come sempre! e quel verde è spettacolare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Siii il mix ha creato un colore carino assai!

      Elimina
  7. Mi pare una lumachina quella cosa, peró che colori stupendi che ha! Bellissima interpretazione, perfetta e impeccabile come sempre! ^.^

    RispondiElimina
  8. Vale hai fatto benissimo a prendere coraggio...innanzitutto la foto d'ispirazione è stupenda...e poi tu hai realizzato il trucco come al tuo solito in maniera fantastica...brava brava....mi piace davvero molto....

    RispondiElimina
  9. Quanto è bello il trucco e la foto della tua amica!!! Il nudibranco dovrebbe essere questo Nembrotha kubaryana, è una meraviglia. il mondo marino ha dei colori e delle meraviglie che nessuno si aspetterebbe!! Da brava biologa marina attendo un nuovo post con foto subacquee!! ps. io qualche anno fa avevo fatto la stessa cosa con gli outfit ispirati ai colori marini, ma alcuni diciamo che non erano fattibili! ahah nel makeup si riesce meglio e tu rendi i colori favolosi!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/06/ispirazioni.html

    RispondiElimina