mercoledì 7 maggio 2014

Paciugopedia 2.0 Makeup #8 "Della combo viola/arancio e del ritorno alla comfort zone!"

Eccomi qui!

In questi giorni le attività universitarie si fanno più frenetiche ed il tempo di sperimentare trucchi che vadano oltre la riga di eyeliner e il mascara si fa sempre più un lusso.Ad ogni modo ho cercato di trovarne un pochino, prima di andare ai corsi, per potermi dedicare a questo paciugo che, ormai lo sanno anche i muri, è proprio nelle mie corde.
Insomma, qui si parla di viola e di arancio, mica di quisquilie !Chi mi conosce sa che questa è la mia combo preferita di gran lunga e che ne abuso spesso e volentieri ( alcuni esempi li trovate qui , qui , qui , qui e qui ).

Ma bando alle ciance!Il trucco che vi propongo oggi è stato fatto per il progetto Paciugopedia 2.0, se non conoscete cosa sia vi invito caldamente a cliccare il link che ho inserito u.u

La proposta di questa domenica è codesta <3

(Fonte: https://www.makeupbee.com/look_Touch-of-violet--pink_87499?qbt=likedlooks&qb_lookid=87499&qb_liketype=1&qb_uid=122857 )

Bella,vero? 

Poiché l'unica foto disponibile è questa, e nella totale assenza di istruzioni su come ottenere il look, mi è risultato molto difficile capire cosa ci fosse nell'angolo esterno.

Ombretto nero?Viola scuro?L'ombra è data dal contrasto della foto o da un colore specifico?

Credo che questi dilemmi abbiano percorso la mente di ciascuna di noi, e credo anche che ognuna abbia dato una risposta diversa a seconda delle proprie preferenze.Ho visto, infatti, versioni diversissime tra loro, e devo dire che tutte mi garbano parecchio e hanno quel tocco di personalizzazione che è la prerogativa della Paciugopedia.

Inizialmente avevo optato per una versione light, ma mi son resa conto che i trucchi privi di forti contrasti mandano in pappa il mio cervello e le mie mani, che decidono di non ascoltare il buon senso e la tecnica, creando mostri mitologici malsfumati. Il mio trucco aveva tutti i presupposti per essere un disastro, ma ecco l'illuminazione: ho deciso di scurire l'angolo esterno con un classico ombretto nero, salvando la situazione in extremis e aggiungendo un po' di definizione.

Probabilmente ho sbagliato, ma il risultato non mi dispiace!

Ps: non ce l'ho fatta, ho dovuto allungare la sfumatura verso l'alto e l'esterno!I trucchi tondeggianti non fanno per me XD





Vi lascio, come al solito, ai prodotti usati.

Occhi:
Base: MAC Soft Ochre Paint Pot
Arcata sopraccigliare: Neve Cosmetics Ombretto Minerale "Vanillina"
Piega: Neve Cosmetics Ombretto Minerale "Chai Tea" + Inglot Freedom Square System n°320 (viola) + Sleek Vintage Romance Palette (ombretto nero)
Palpebra mobile: NYX Jumbo Pencil  "Milk" (base) +  Wjcon Baked Eyeshadow Velvet Matt n°03 (rosa) + Sugarpill Sparkling Neon Pigment "Supercharged" (arancio)+  Essence Pigments "Be my brightsmaid" (angolo interno)
Eyeliner: Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
Palpebra inferiore: Wjcon Soft Eyeshadow n°07 (ombretto in crema viola) + Essence Pigment "Blueberry muffin" (viola chiaro)
Rima interna: Essence Gel Eyeliner "Midnight in Paris"
Sopracciglia: Neve Cosmetics Manga Brows ash blonde/cold brown (parte interna) + rich brown/black brown (parte esterna)

Viso:
La Roche Posay "Toleriane Teint" n°10
Essence Stay All Day Concealer n°10
NYX Blush "Taupe"
Mels Ombretto n°02 (come blush)
Neve Cosmetics Cipria Hollywood

Labbra:
Wjcon Long Lasting Double Gloss 701

(si ringrazia Giulia di Il mondo di Ciulla per avermi, inconsapevolmente, spinto all'acquisto selvaggio di questa tinta, interrompendo per la seconda volta il mio ban cosmetico.Ma...è così bella *_* Presto ve ne parlerò!)

Ecco qui, penso di non aver dimenticato nulla!

Che ne pensate?
Fatemelo sapere con un commentino!Sapete già quanto per una blogger sia importante il riscontro delle proprie follower , altrimenti si ha sempre la sensazione di parlare al signor Nessuno. <3 Tanti baci :*

Valeria


20 commenti:

  1. Che meraviglia, adoro le sfumature nette nella piega, ma ben fatte come queste! *.* non mi riescono per niente così belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* Io ancora adesso provo un po' di difficoltà a farle! XD Infatti se vedi i miei primi makeup (stesso su questo blog) si nota la differenza...ci vuole moooooooooooooolta pratica!

      Elimina
  2. È bellissimo Vale, È proprio nelle tue corde! L'hai personalizzato benissimo.. ;) mi piace..

    RispondiElimina
  3. Assolutamente fantastico, è molto preciso!! *_*

    RispondiElimina
  4. 1. Attendo la review di quella tinta, che fingerò di non volere.
    2. Ma perché appena spunta un viola o un arancio tu diventi la più figa dell'universo?! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fingere, ti conosciamo benissimo u.u <3

      Elimina
  5. Oddio quanto è bello questo paciugo! Adoro la tua precisione ♥

    RispondiElimina
  6. Che bella con questi colori *__* lo adoro anche così scuro, è più SECCHISI :D

    RispondiElimina
  7. Ahah anch'io ho optato per l'ombretto nero, anche se mi sa che abbiamo imbrogliato!! :DDD
    Io ho puntato sul rosa invece che sul viola, ma la prossima volta lo provo così, mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Shhhhh non diciamo a nessuno del nostro "piccolo segreto" u.u

      Elimina
  8. E' bellissima questa versione più marcata, ti dona così tanto! <3

    RispondiElimina
  9. bellissimo....brava come sempre...e poi quando ci sono di mezzo il viola e l'arancione sei una meraviglia....bella tu ^_^

    RispondiElimina