domenica 18 maggio 2014

Labo- Makeup Extra Color Pencils

Buongiorno! Qualche giorno fa, in pagina, vi avevo anticipato di una collaborazione inaspettata! Oggi il trucco, le foto ed il post sono finalmente pronti, quindi posso mostrarvi di cosa si tratta.

Giorni fa la Labo Make-up mi ha contattata tramite il gentilissimo Umberto, chiedendomi se volessi provare quattro matite della loro nuova collezione EXTRA COLOR PENCILS, 3 matite per occhi e una per sopracciglia. Avrei dovuto creare un makeup utilizzando colori a sorpresa, e la sfida mi incuriosiva e mi elettrizzava non poco. Ovviamente ho accettato e , con mia grande sorpresa, le matite son arrivate celerissime a casa mia, in un giorno esatto.

I colori che mi sono stati inviati sono: Emerald Green, Medium Brown (sopracciglia), Sky Blue, Fluo Yellow

Sono colori abbastanza comuni, ma che fa sempre utile possedere nella propria collezione per la loro versatilità.

Generalmente uso le matite come base per il makeup, usandole singolarmente e senza ombretto solo in caso siano waterproof e long lasting. Ho voluto, tuttavia, mettere alla prova queste matite il giorno stesso del loro arrivo, approfittando del fatto di poterle provare l'intera giornata a casa, in tutta sicurezza.
Le ho usate senza primer né base alcuna e senza fissarle con polveri varie, e con mia grande sorpresa non solo hanno una buona scrivenza sulla palpebra (mentre nella rima interna è un po' blanda, non le consiglio come kajal) , ma durano senza far pieghine o stamparsi nella piega per tutto il giorno, pur rimanendo morbide ed altamente sfumabili. L'unica che cede un po' è quella verde, che si accumula all'angolo dell'occhio e sbava dopo un paio d'ore (ma nulla di tragico). Pur non essendo i colori fluo e pazzi che amo, devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita dalla qualità di questi prodotti.Ho usato persino la matita per sopracciglia sugli occhi, considerando l'ottima texture, e trovo che sia un'ottima matita per definire la piega e sfumare con un pennello per fare un cut crease (sapete che ho un debole per questa tecnica XD).

Vi lascio al loro sito per vedere gli altri colori disponibili http://www.labosuisse.com/ExtraColorPencils_occhi.aspx

questo è il loro video promozionale : https://www.youtube.com/watch?v=qtv3SpKGiXg

L'azienda le descrive così:

Matita occhi disponibile in una grande varietà di colori classici e alla moda che consentono di creare uno sguardo intenso e seducente in ogni occasione. Grazie ad un rilascio marcato dei pigmenti ed una estrema morbidezza le matite occhi della linea Extra Color Pencils permettono una rapida applicazione e la possibilità di creare molteplici sfumature. Matite pratiche, veloci e a lunga tenuta; perfettamente scorrevoli e leggere, lasciano un tratto ben definito e brillante che delinea in maniera perfetta l’occhio. Contongono olii e cere di origine naturale dall’effetto emolliente e nutriente, mentre agenti texturizzanti e filmogeni aumentano la scorrevolezza delle mine e l’effetto colore dei pigmenti. I pigmenti, particolarmente puri, hanno un bassissimo contenuto in metalli pesanti e rendono la matita adatta anche alle pelli sensibili.


Oftalmologicamente testate.

Nickel-Cromo-Cobalto tested.

Disponibile in 20 colori.









Ieri, inoltre, ho deciso di usarle per la prima volta per uscire di casa. Ho deciso di fissare il tutto con degli ombretti per ottenere dei colori leggermente più accesi.
Ho notato che il colore spicca di più con una base , anche se color carne, e che tuttavia viene leggermente scurito.








Su tutta la palpebra mobile ho usato la Fluo Yellow , fissandola con un ombretto "Soft Matt" giallo della Arianna.Nella piega ho applicato Medium Brown, sfumandola con il mio amato ombretto mono   n°20 Layla ed un pizzichino di nero della Au Naturel Sleek.Ho usato la Emerald Green come eyeliner, fissandola con "Costa Smeralda" della Neve Cosmetics ed un pizzico di eyeliner in glitter verde della WYNIE.Sulla palpebra inferiore ho usato "Sky Blue" verso la parte interna ed Emerald Green nella parte esterna. Ho poi ritoccato le sopracciglia con "Medium Brown".

Che ve ne pare?


Le matite potete trovarle in tutte le farmacie e parafarmacie distributrici Labo al prezzo di 10,90 euro.


Tanti bacini e alla prossima!



Valeria.

10 commenti:

  1. La.matita verde usata in questo modo è proprio wow * 0 *

    RispondiElimina
  2. Quella gialla e quella verde sono meravigliose, il makeup è come sempre molto nelle tue corde o per lo meno.. ormai ti vedo sempre perfetta con tanto colore sulle palpebre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai mi ci sono abituata anche io!Questo trucco mi sembrava quasi un trucco au naturel XD

      Elimina
  3. Rimango incantata ogni volta da quell'eyeliner *___* E' troppo bello accipigna!
    La gialla è quella che mi piace di più e tu sei una figa <3

    RispondiElimina
  4. Queste matite sembrano davvero interessanti. ..e il look che hai creato è davvero fantastico....bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazion*///* in effetti le matite sono davvero valide! Sto usando soprattutto quella per sopracciglia ultimamente, ma anche le altre non mi dispiacciono affatto!

      Elimina