domenica 13 aprile 2014

Paciugopedia 2.0 Makeup #5

Buongiorno, popolo di Rainbow Beauty!
Oggi (balle, è pronta da più di una settimana!) mi son cimentata in questa quinta puntata del progetto Paciugopedia, creato da Svampi di BeautyBats (se non lo conoscete, cliccate sui link che vi ho inserito e avrete tutte le spiegazioni del caso).

Siamo arrivate alla seconda edizione, ed io provavo profonda vergogna all'idea di non essermi ancora messa alla prova con i trucchi proposti.

Penso che sia un progetto molto utile, e soprattutto che riservi molte sorprese e dia spazio al miglioramento personale.Prendiamo come esempio il trucco che si andrà a riproporre oggi: non ho mai fatto nulla del genere!Provando a ricrearlo, però, mi son resa conto che mi stia meglio di quanto mi aspettassi, e questa tecnica è entrata a far parte delle mie skills usuali, arricchendo il mio bagaglio di esperienza e facendomi migliorare un po' (almeno credo xD)

(Versione originale: Linda Hallberg)


In effetti, però, avrei dovuto iniziare dal primo trucco proposto, decisamente un mio cavallo di battaglia.Per complicarmi le cose, come al solito, ho iniziato dal trucco avente i colori che stonano maggiormente con il mio viso: il bianco e il celeste/turchese.Brava, Valeria, brava.

Vediamo come me la son cavata!







Ordunque!

Tra il mio trucco e quello proposto vi sono notevoli differenze.
Innanzitutto i colori che ho usato sono più saturi.Di questo me ne dolgo, ma non sono in possesso di un rosa scrivente che non appaia neon :S

In secondo luogo, variano le sfumature.Quella interna , che dovrebbe essere prima ben definita e sottile, dopo sfumata, è invece bella piena sin dall'inizio .Questo lo imputo alla forma del mio occhio che, non avendo una palpebra liscia e definita, richiede che si calchi un po' la mano.Se non avessi accentuato il rosa e l'avessi reso più spesso, probabilmente non si sarebbe visto nulla e il colore sarebbe scomparso all'interno della piega.Triste storia la mia T_T.

La palese inettitudine nello sfumare bene il viola è , invece, semplicemente colpa della mia incapacità xD

Mi si perdoni, infine, la forma così diversa di eyeliner: sempre a causa della mia palpebra cadente, ho bisogno di particolari accorgimenti per far si che, all'esterno, la linea di eyeliner risulti dritta.Fin troppo spesso capita che si crei l'antiestetico gradino che spezza la codina e la rende storta.Me povera, me tapina.

Passiamo ai prodotti usati e non ci pensiamo più u.u

Base : Mac Soft Ochre Paint Pot
Sfumatura rosa :Sleek Acid Palette (rosa neon)
Sfumatura viola : Inglot Freedom Square System 320
Colore di transizione nella piega : Neve Cosmetics Ombretto Minerale Chai Tea
Prima metà dell'occhio :  Sleek Bad Girl Palette (bianco shimmer)
Angolo esterno : Neve Cosmetics Cialda Acquario
Arcata sopraccigliare : Neve Cosmetics Ombretto Minerale Vanillina
Rima inferiore : Kiko Longlasting Stick Eyeshadow 11
Eyeliner : Neve Cosmetics Rugiada per Makeup + Sleek Bad Girl Palette (nero)
Ciglia finte : "le Kikke"
Mascara : Pupa Vamp!

Rossetto:(penso sia andato fuori produzione) n°285


Detto questo, vi bacio e vi saluto!Alla prossima paciugopedia!


Valeria.

40 commenti:

  1. "Stonano col tuo viso"? Ti stanno benissimo questi colori, invece!! Bravissima, hai iniziato davvero bene *-*

    RispondiElimina
  2. Mi piace di più il tuo trucco di quello originale, è più intenso. :D

    RispondiElimina
  3. Dio mio Vane, sei uno schianto! La combo con le labbra è meravigliosa, non avrei mai pensato potesse starci così bene *________*

    RispondiElimina
  4. Io non commento proprio mai ma sappi che è il migliore tra tutti i paciugopedia che ho visto finora, stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi fai felicissima con queste parole!

      Elimina
  5. Ma che meraviglia *___________*

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! E riguardo alle modifiche... beh, direi che è proprio lo scopo della paciugopedia scoprire come adattare questi trucchi al nostro viso: quindi ci stanno eccome, senza bisogno di scuse - anzi, son proprio il bello dell'iniziativa!

    RispondiElimina
  7. Wow mi piace la tua versione un po' più fluo, l'azzuro così acceso dà un bellissimo effetto, il mio è venuto troppo chiaro X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho appena visto, e lo trovo carino, sicuramente i colori assomigliano di più all'originale e questo è un bene u.u

      Elimina
  8. mi piace molto la tua versione *-* trovo la parte rosa leggermente più forte, molto molto bella!

    RispondiElimina
  9. Ma quale inettitudine, tu sei più brava della Linda ;) Ti dona tantissimo, io non avrei saputo portare un bel fuxia così acceso, su di te non sembra mai eccessivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh non esageriamo con i complimenti, che poi mi monto la testa T_T Grazie , comunque :)

      Elimina
  10. Benvenuta tra le paciughine ^_^ hai iniziato benissimo direi!

    RispondiElimina
  11. Bravissima, è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  12. Benvenuta!! Sei bravissima!! E tutti i piccoli accorgimenti che hai usato per la forma del tuo occhio sono stati perfetti! Ah, e adoro il tuo modo di scrivere, mi hai conquistata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh *_* In pochissimi si son complimentati per il mio modo di scrivere, mi rendi un grande onore così! *_*

      Elimina
  13. Vale complimenti! !! È uno spettacolo e tu sei meravigliosa...e poi ogni volta che vedo i tuoi trucchi me ne innamoro. ..sei bravissima...

    RispondiElimina
  14. posso dire che il tuo è più figo dell'originale? hahaa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia così tanto *-*

      Elimina
  15. Ti è venuto benissimo e ti sta d'incanto!!! che bel colore di capelli che hai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* Il colore l'ho ottenuto con due hennate su una base già un po' mogano :3 bacioni!

      Elimina
  16. Beh, ma siete tutte stra brave in questo paciugo pedia numero5, comincio ad aver paura del pastrocchio che verrà fuori dalle mie mani AHAHA
    bravissima, davvero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Non vedo l'ora di vedere la tua interpretazione!

      Elimina
  17. Il rossetto mi pare che stoni col resto del makeup, ma il trucco occhi è assolutamente meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti non è la scelta più adeguata, però volevo fare qualcosa di alternativo piuttosto che il solito rosa *_*

      Elimina