domenica 20 aprile 2014

Paciugopedia 2.0 Makeup #6

Buona Pasqua, giovani pulzelle, e bentornate al consueto appuntamento domenicale con la Paciugopedia

Il trucco di oggi vira su toni decisamente più neutri di quello scorso, e dovrebbe essere in grado di adattarsi un po' a tutte. 



Penso di non aver fatto del mio meglio, ma ho una buona giustificazione:andavo di fretta xD

Per semplificare il processo, quindi, ho abbassato il livello dell'ombreggiatura (che nella foto è tanto alto da toccare quasi l'angolo interno delle sopracciglia), facendolo coincidere con quello della mia piega naturale.Ho usato un ombretto di un marrone medio, neutro, usandolo prima bagnato come eyeliner per tracciare le linee principali del trucco, successivamente sfumato nella piega.
Il trucco non è venuto superpreciso, e questo lo imputo al mio spirito da "arronzona".Quando vado di fretta non penso troppo a quel che faccio, ed in genere sbaglio molto, elemento che fa si che io perda ancora più tempo.Morale della favola: esco di casa in ritardo e con un trucco che non mi convince.Oltre il danno anche la beffa XD In questo caso, ad esempio , la linea marrone è più tondeggiante .

Come potrete vedere dalle foto qui di seguito, ho usato un rossetto più acceso di quello della versione originale. Poiché io son tutto tranne che soft ed elegante, ho preferito usare una tonalità accesa e vivace, piuttosto che il solito nude rosato.

Il risultato è il seguente





Che ve ne pare?

Il trucco mi è piaciuto, e sicuramente prenderò in prestito la struttura del makeup per riproporla con altri abbinamenti di colore (cosa che ho già fatto spesso, ma forse non con la stessa consapevolezza).

Quante cose mi sta insegnando questo progetto!


Vi lascio ai prodotti usati <3

Occhi:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Layla Ombretto Mono n°20 (nella piega ed usato come eyeliner)
Un vecchissimo ombretto pupa, color champagne perlato, di cui non leggo nome né numero (palpebra mobile, angolo interno e arcata sopraccigliare)
Essence I <3 Exxxtreme Mascara
Catrice Highlighter Pen Inside Eye 010 Nude
Manga Brows ash blonde/cold brown + rich brown/black brown 

Viso:
La Roche Posay Toleriante Teint n°10
Neve Cosmetics cipria Dewy
Mac Viva Glam Nicki  (rossetto) usato come blush
NYX Blush Taupe

Labbra:
Mac Viva Glam Nicki  (rosa caldo acceso, finish satin)


Tanti bacini, buona Pasqua!


Valeria.

27 commenti:

  1. E' bellissimo, hai fatto bene ad abbassare la piega del marrone (cosa che io per una volta ho deciso di non fare e si vede il risultato XD), così è decisamente più bello da vedere dal vivo. A me onestamente il trucco originale non piace molto, quindi hai fatto un ottimo lavoro! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace così morbido... mi piace il colore delle labbra! Bello!

    RispondiElimina
  3. mi piace molto come ti sta *-*
    buona pasqua :D

    RispondiElimina
  4. Qualunque cosa tu faccia sei in grado di adattarlo così bene al tuo occhio ed ai tuoi tratti che risulti sempre e comunque bellissima, c'è poco da fare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. >///< io lo dico sempre che voi mi idealizzate e siete troppo buone con me!

      Elimina
  5. ahaha mi è piaciuto quell'io non sono da colori soft ed in effetti è strano vederti cn un marroncino soft, cmq ti è venuto molto bene I like it ^_^ baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che è strano, eh? xD Grazie comunque! un bacione :*

      Elimina
  6. E menomale che l'hai fatto di fretta! Ti è venuto benissimo!
    Anche io con le labbra ci sono andata giù pesante... ruby woo...ho detto tutto XD

    RispondiElimina
  7. Questo tipo di trucco mi piace davvero tanto!!!Mi piacerebbe provare.Chissa'cosa ne verrebbe ...un panda!!!Brava

    RispondiElimina
  8. Questo trucco ti sta molto bene e l'hai fatto benissimo *.*

    p.s. sono una tua nuova follower, se ti va passa da me per dare un'occhiata o anche un consiglio ;)

    RispondiElimina
  9. Pffff io non so come tu faccia a sembrare sempre così elegante con qualsiasi trucco tu proponga *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeehh sembro elegante solo in foto u.u Se mi vedessi dal vivo non diresti così :'(

      Elimina
  10. E' elegantissimo, lo hai riprodotto in modo impeccabile, brava!

    RispondiElimina
  11. Bravissima come sempre. ..bella bella e quel rossetto ci sta veramente bene ...

    RispondiElimina
  12. bellissimo, la linea è precisa e netta! ed il rossetto è azzeccatissimo!

    RispondiElimina