martedì 22 aprile 2014

MAC Powerpoint Eye Pencil : Engraved

Salve a tutti!

Oggi si recensisce una bella matitozza della MAC, Engraved.

Non faccio largo uso di matita nera, ma quando ho voglia di utilizzarla, chiedo solo un paio di "trascurabilissime" cose : intensità e durata.



 La Power Point Eye Pencil "Engraved" è una bella (quanto costosa) matita di un nero opaco e mediamente intenso.Ne ho viste di più scure (e anche leggermente glossate, come la "black mania" della essence) ma anche di più chiare (quasi grige).Ha una consistenza morbida e scorrevole, che la rende facilmente sfumabile.


 In foto ho fatto uno swatch leggero, senza calcare troppo.E' davvero molto semplice sfumarla,sia con le dita che con i pennelli.La morbidezza di questa matita, tuttavia, non le impedisce di aggrapparsi per bene alla pelle.Nella foto successiva noterete come sia rimasta una traccia netta del suo "passaggio" persino dopo essere stata sfregata con un fazzoletto leggermente inumidito.


La uso spesso come eyeliner, tracciando una riga sottile e sistemandola con un pennellino per una maggiore precisione.Mi soddisfa molto: dura tutta la giornata , con e senza primer (ho la pelle tendente al secco, però),non si stampa sulla piega al contrario di altre matite e non sbava.

Anche come base per ombretto è ottima!Il mio utilizzo preferito è come linea-guida per il cut crease.

L'unico utilizzo che mi lascia insoddisfatta (e sostanzialmente quello per cui l'avevo chiesta in regalo alla mia cara sorellina) è quello nella rima interna.Non resiste per nulla!E' vero,ho gli occhi sempre tendenti alla lacrimazione (spesso anche abbondante) ed ho problemi con la quasi totalità di matite presenti in commercio, però mi aspettavo qualcosa in più da una matita di 15 euro O_O La durata è esattamente di mezz'ora-un'ora (volendo essere buone), dopodiché cola come se non ci fosse un domani, il che mi fa capire che probabilmente il problema sia la mia rima interna, non la matita in sé.

In sostanza non saprei se consigliarvela o meno.E' una matita di buona qualità, fa il suo dovere come base e come eyeliner, ma la sua resistenza alla lacrimazione costante è messa a dura prova (e sconfitta).Sono ragionevolmente sicura che, in sostanza, in commercio possiate trovare molte alternative valide ad un prezzo minore. (Se le conoscete, vi prego, fatemelo sapere!Sono anche io alla ricerca).

Che ne pensate?


Baci,


Valeria.

6 commenti:

  1. Vale io ho il tuo stesso problema e non ho ancora trovato la matita nera perfeyta per me.. Mi trovo discretamente bene con la 24/7 zero di UD e con la stay no matter what di essence. Hanno entrambe un ottimo tratto e, come te, le uso come base o in sostituzione dell'eyeliner. ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che un giorno darò uno sguardo a quella della UD.Quelle della essence si sbriciolano e vanno nell'occhio T_T. Comunque attualmente sto provando una matita long lasting wjcon, e ti dirò, mi ha piacevolmente sorpresa:dura tutto il giorno! O_O (anche se non è nera xD) Presto ne farò una recensione perché è stata davvero un'illuminazione! *_*

      Elimina
  2. Io ancora non ho trovato una matita che non mi coli nella rima interna :( :( :(

    RispondiElimina
  3. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina