domenica 30 marzo 2014

Supercharged days!

Buon giorno!Oggi, dopo "tante" recensioni e post vari ed eventuali, torno con un makeup.

Il makeup in questione è stato ispirato dal pigmento "Supercharged" della Sugarpill e dal rossetto "Poisonberry" della Lime Crime, i quali costituiscono 2/3 dell'ordine fatto da cocktail cosmetics (il terzo componente è un lip tar della Occ, di cui penso farò una recensione a breve).




Postilla
Mi dolgo molto riguardo la qualità delle foto fatte tramite il cellulare, e premetto in anticipo che sono state adeguatamente ritoccate, andando a modificare i contrasti,la luminosità e la saturazione in modo tale che si avvicinassero maggiormente al makeup reale.Quelle che vedete di seguito, quindi, sono foto abbastanza somiglianti nel colore e nella definizione, cosa che non mi sarebbe stato possibile far notare tramite la fotocamera del cellulare. 






Procedimento:
Dopo aver steso la base color carne su tutta la palpebra, applico un velo di ombretto in crema bianco.Definisco leggermente la piega con un ombretto arancio chiaro, andando a scurirla maggiormente con un viola matt intenso,neutro.Rendo il tutto più intenso applicando una riga sottilissima di ombretto nero, sfumandolo nel viola.Pulisco la palpebra mobile da eventuali fallout, riapplico la base bianca e presso bene il pigmento arancio.Applico un color carne matt e molto chiaro nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare.Applico l'eyeliner viola, congiungendolo con l'angolo esterno del trucco.Sui tre quarti esterni della rima inferiore, stendo l'eyeliner nero, che sfumo verso le ciglia unendolo all'ombretto viola, successivamente ammorbidito tramite un tocco di rosa shimmer.Nella stessa zona do un tocco di eyeliner in glitter rosa.Applico delle ciglia finte "importanti", unendole alle mie ciglia naturali tramite un velo di mascara.Sistemo le sopracciglia con due matite apposite, una più chiara nella parte interna ed una più scura verso l'esterno.
Faccio la base del viso con i soliti prodotti, usando un blush rosa antico e la solita terra da contouring.Contorno le labbra con una matita di un fucsia spento, andando ad applicare un rossetto viola/magenta.






PRODOTTI USATI:

Occhi:
MAC Cosmetics Soft Ochre Paint Pot 
Sugarpill Cosmetics Supercharged Pigment 
Neve Cosmetics Vanillina Ombretto Minerale, Manga Brows (ash blonde/cold brown ; rich brown/black brown) 
INGLOT Eyeshadow Freedom System 320
Sleek MakeUP Vintage Romance Palette
Essence Gel Eyeliner "Midnight in Paris"
Inglot Eyeshadow Freedom System 39
WYNIE stylo eyeliner (in glitter)
GOLDEN ROSE Style eyeliner Metallic n10
Ciglia finte @le kikke
PUPA Milano Mascara Vamp

Viso:
La Roche Posay Toleriane Teint n°10
Neve Cosmetics  Cipria Dewy
NYX Cosmetics "Taupe" Blush
Neve Cosmetics English Rose Blush
Essence Stay all day concealer n°10 

Labbra:
Essence Cute Pink Matita Labbra
Lime Crime Poisonberry Opaque Lipstick

16 commenti:

  1. Molto bello ed intenso Vale *_* Tra l'altro sei una delle poche persone che porta l'arancio così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ciccia!Ora che me lo fai notare è uno dei colori che uso più spesso nei makeup xD

      Elimina
  2. Davvero bellissimo!!!posso farti una domanda?dove hai comprato l´eyeliner della Golden Rose?Ho un paio dei loro prodotti ma li ho trovati finora solo in Turchia, grazie in anticipo!un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!L'eyeliner della golden rose l'ho trovato in una piccola profumeria a Casoria (in provincia di Napoli).In effetti , tranne che in quel negozio, non ho mai visto in giro i loro prodotti (e se un'amica non me li avesse fatti conoscere non avrei neanche saputo della loro esistenza xD)

      Elimina
    2. ah grazie mille dell´info!!!neanch´io li conoscevo ma quello che ho - matita nera e blush cotto- é davvero notevole....peccato sia cosí sconosciuta!un bacio e ancora complimenti, sei bravissima!!!

      Elimina
    3. *///* grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  3. E' fantastico questo trucco! *.*

    RispondiElimina
  4. un trucco davvero belle e ben fatto!! stai benissimo!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. peccato per le foto...ma il trucco è veramente uno spettacolo, come al solito del resto....brava brava...i tuoi trucchi sono sempre una gioia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Per me è una gioia sentire queste parole u.u

      Elimina
  6. Wow che meraviglia, ti è venuto benissimo!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina