martedì 25 marzo 2014

Prodotti Finiti #3

Ecco qui, dopo tempi immemori ritorno con un nuovo articolo sul blog.

Approfitto di un paio d'ore di pausa dallo studio per scrivere qualche articoletto, in modo tale da non esserne sfornita in tempi di magra.

Ultimamente non posso più concedermi di far ritardo all'università , causa tirocinio con presenza obbligatoria, per cui non mi sto truccando moltissimo.Per mia sfortuna sono una persona estremamente lenta, per cui non ho più molto tempo per far trucchi elaborati.Non sapete quanto mi manchi la sensazione di poter essere un piccolo arcobaleno ogni dì, scegliendo colori vibranti e mutevoli.

Oltre ad essere sommersa dagli impegni accademici ed essere frustrata per non avere il tempo di aggiornare il blog e truccarmi come si deve (figuriamoci filmare un video, leggere libri di piacere se non aspettando i mezzi pubblici e disegnare), mi sento perennemente esaurita.

Questo è il mio stato d'animo.



Ecco, quindi, che i prodotti che son riuscita a finire sono unicamente quelli relativi alla cura della persona.Iniziamo!


Son proprio pochini!

-Shampoo naturale all'olio d'oliva Bio EXTRAVERGINE di La Saponaria.Ho acquistato questo shampoo nella speranza che eliminasse le leggerissima forforina che negli ultimi utilizzi mi causava quello all'arancio dolce.Nada, sembra che la situazione sia addirittura peggiorata.Ho provato ad usarlo diluito e non, e nulla cambia.Non posso farne una vera e propria recensione perché sospetto che alla base di questo problema ci sia la mia allergia al mondo.Sul serio, sono allergica a miriadi di cose e man mano ne scopro sempre di più (tipo l'olio di cocco e l'olio di mandorle).

-Balsamo concentrato attivo Biofficina Toscana. E' la seconda confezione che termino nel giro di qualche mese (il contenuto che vedete in foto basterà per altri 2-3 shampoo) e devo dire che io ed i miei capelli secchi e sfibrati lo amiamo.Sul serio, è il mio balsamo preferito di sempre *-* E' l'unico con il quale i miei capelli appaiono morbidi e setosi, anche se temo che grazie a lui siano leggermente meno inclini a star bene in piega e ad essere disciplinati.

-Crema viso NUTRIENTE PROTETTIVA [pelli secche e delicate] Vivi Verde Coop.E' la crema del momento.Ne ho parlato in questo post.E' economica,mi piace molto, è molto corposa e da un'idratazione massiccia.Il suo unico difetto è il fatto che non si assorba immediatamente.

-Sensitive essential Struccante bifase 2in1 Garnier .Potrei comprare questo struccante ad oltranza.Rimuove con facilità il trucco occhi (anche se non con la stessa immediatezza e lo stesso comfort dell'olio di cocco, a cui però ho scoperto d'esser allergica) senza sfregare troppo.Precedentemente lo usavo su tutto il viso, ma non ricordo dove io abbia letto che, per rimuovere a fondo i residui di trucco, lo struccante bifasico allarga i pori e quindi è più saggio limitarne l'uso ai soli occhi e alle sole labbra in caso di prodotti particolarmente resistenti.Ho seguito il suggerimento ed effettivamente i miei pori appaiono più piccini.

-Balsamo addolcente al cocco, capelli lunghi e ribelli Splend'or.Ho comprato diverse volte questo prodotto, ed ogni volta ho avuto opinioni contrastanti.A volte mi sembra magnifico, poiché non appesantisce i capelli, altre volte mi sembra fin troppo leggero.Ultimamente son entrata in questa seconda fase, per cui lo uso unicamente per il saltuario cowash.Senza infamia né lode.

Avrei inserito nei prodotti finiti anche il mio magnifico burrocacao Vebix , ma penso che ormai ne abbiate le scatole piene!

Tanti bacini, sappiate che non ho dimenticato il mio blog e che vi penso sempre!

Valeria

4 commenti:

  1. Mi hai incuriosita con la crema vivi verde!
    Il balsamo biofficina invece io non l'ho amato troppo pesante per i miei capelli grassi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' una bomba quel balsamo xD

      Elimina