venerdì 7 marzo 2014

Neve Cosmetics Manga Brows Double Eyebrow Definer : Swatch, Primissime Impressioni e Comparazioni.

Salve a tutti! Con mio grandissimo piacere vi annuncio che proprio l'altro ieri la Neve Cosmetics ha deciso di inviarmi due nuovi prodotti da provare.



Non sono mai stata la tipa che mendica collaborazioni, tuttavia qualche mesi fa decisi, un po' per sfidare la mia intraprendenza, di inviare un ticket di richiesta all'azienda per ricevere i comunicati stampa delle anteprime al fine di mostrare le novità su facebook e perché no, anche di testarle.

Fui inizialmente accontentata per i comunicati stampa, e pensai che la storia si sarebbe conclusa lì.

Quando l'altro ieri mi è arrivata la mail nella quale mi si diceva che le nuove matite sarebbero state recapitate al mio indirizzo,non potevo credere ai miei occhi!Mai avrei creduto una cosa simile.

E' la prima volta che un'azienda mi contatta per un qualsiasi motivo, e non mi aspettavo assolutamente che sarei stata una delle blogger a cui sarebbero state inviate in anteprima le nuove uscite, per cui sono stata abbastanza commossa e sovreccitata.(Basti chiedere al mio ragazzo:mi son lagnata talmente tanto tempo sui ritardi del corriere Bartolini che non mi sarei stupita se le mie lagne l'avessero spinto al suicidio.O forse al mio omicidio.Chi lo sa.)

Ad ogni modo eccomi qui a fare swaching folle.

Le matite che mi son state inviate sono due di una serie di tre.

Le colorazioni sono

  • 1 rich brown / 2 black brown
  • 1 ash blonde / 2 cold brown
Entrambe le matite sono munite di scovolino, uno strumento utile per pettinare le ciglia e distribuire il prodotto omogeneamente.

Questi prodotti sono stati resi disponibili il 12 Marzo, al prezzo di lancio di 6,90 euro, dopodiché il prezzo si stabilirà su 8,80 euro, circa il doppio rispetto alle classiche matite neve fornite di una sola punta.

L'azienda riferisce:

"Le sopracciglia sono da sempre croce e delizia di ogni mangaka e makeup artist! Donano difatti al viso espressività e personalità: trascurarle può compromettere anche il più perfetto dei look.

Per esaltarle naturalmente nasce Manga Brows double eyebrow definer, l’invenzione Neve Cosmetics per sopracciglia perfette.

Creata per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente anche alle meno esperte, Manga Brows si distingue per tre innovazioni:

Profondità
Per rendere la tridimensionalità delle sopracciglia non basta un colore solo!
Per questo Manga Brows utilizza due diverse tonalità colore in sinergia: addio sopracciglia piatte!

Praticità
Manga Brows contiene già tutto il necessario: uno scovolino per modellare ad arte le sopracciglia e due matite ricche di cere e pigmenti per garantire alta definizione e piega impeccabile. Il tutto in un design unico, elegante e funzionale.

Semplicità
Nella formulazione di Manga Brows non ci sono siliconi, parabeni né petrolati, ma solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Per sopracciglia sane, protette e bellissime.

Definire le sopracciglia è facile come leggere un fumetto:

1- usa il colore chiaro per disegnare la forma del sopracciglio.

2- con piccoli tratti aggiungi definizione con il colore più scuro, concentrandoti sulle zone vuote.

3- modella le sopracciglia con lo scovolino pettinandole verso l’esterno.

Manga Brows è disponibile in tre colorazioni:
Warm blonde & Soft brown per bionde dorate, castane calde e castane ramate.
Ash blonde & Cold brown per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.
Rich brown & Black brown per castane scure, mogano e more in genere."



Ecco gli swatches nel dettaglio






La colorazione più chiara "1 ash blonde" della matita dal packaging rosa.

 La colorazione più scura "2 cold brown" della stessa matita.


Eccone gli swatches in differenti condizioni di luce.La colorazione più chiara è un nocciola/taupe chiarissimo, con una punta di grigio.La colorazione più scura è un marrone chiaro.Il primo è, rispetto al secondo, più tendente al giallo (e con ciò non voglio dire che sia giallino).Il secondo colore ha una tonalità più rosata.
Il finish è leggermente satinato e molto naturale,e penso che sia un vantaggio rispetto a matite più opache e meno riflettenti, le quali donano generalmente un aspetto meno realistico alle sopracciglia.Ecco lo swatch sulle mie sopracciglia.



Ecco le mie sopracciglia al naturale


Come noterete dalla foto, i peli sono più scuri del colore della matita.Questo, in realtà, è un bene.Se avessi usato un colore della stessa intensità l'effetto sarebbe stato troppo finto e marcato ed avrebbe camuffato la vista dei peli, dando alle sopracciglia un effetto eccessivamente disegnato.Un'ombra di un colore leggermente più chiaro, invece,può aiutare a riempire gli spazi vuoti con discrezione, senza dare eccessivamente nell'occhio.
Per coloro che hanno le sopracciglia molto rade e/o quasi inesistenti, invece, sarebbe preferibile usare il colore esatto di quelle che dovrebbero essere le proprie sopracciglia, sfumandolo con uno leggermente più chiaro.In quella situazione, infatti, non si tratta di riempire degli spazi vuoti, ma di ricreare l'impressione delle sopracciglia stesse.




 Ecco il lato più "chiaro" della matita dal packaging arancio: 1 rich brown

 Questo è l'estremità più scura,2 black brown.

 Ed ecco lo scovolino, presente sul tappo di un'estremità!

Questi sono gli swatches


Accanto ai colori puri, trovate i colori sfumati.Sul lato sinistro ho aggiungo uno swatch comparativo di una matita per sopracciglia Essence (la 02 Brown), per far comprendere meglio ciò che intendo quando affermo che il finish delle matite nere è leggermente "satinato".

Sebbene i colori, usati puri e calcando bene fino ad ottenere l'intensità massima, sembrino molto simili, ad un'occhiata più attenta mostrano delle lievissime differenze di tono.Non credo che ciò riguardi l'intensità del colore stesso (mi sembrano entrambe "scure" allo stesso modo), piuttosto ciò a cui il colore vira.
Il colore più chiaro, rich brown, ha una nota maggiormente giallastra.Il black brown,invece, mi pare che tenda di più al rosato.



 Anche in questo caso ho utilizzato esattamente la tecnica consigliata da neve cosmetics,utilizzando il colore più chiaro verso l'interno e sul contorno e quello più scuro sul versante esterno delle sopracciglia.I colori, tuttavia, hanno entrambi la stessa intensità e fanno si che il sopracciglio risulti più artefatto.Questo inconveniente è eliminabile operando una pressione più leggera nella parte interna delle sopracciglia (dove, essendo i peli più radi, dovrebbe esserci l'effetto ottico di un colore più chiaro).In questo modo, tuttavia,si va a complicare e rendere più lungo il processo di ridefinizione delle sopracciglia, dimezzando la praticità e la comodità dell'avere una matita dal doppio colore.

Vi inserisco di seguito delle foto comparative tra le due matite, in modo che sia più chiara la differenza tra i diversi colori proposti.
Questi son i colori più chiari a confronto.
Questi, invece, i colori più scuri.


Qui trovate la mia orrenda faccia struccata.(Come sembro gonfia, senza contouring,eh?)

Sul sopracciglio alla vostra sinistra ho usato la matita "1 ash blonde/2cold brown" , sul lato destro "1 rich brown/2 black brown".

La differenza è lampante!Preferisco molto più la prima :)

Ad ogni modo, credo che le userò facendo un mix tra le colorazioni della prima per definire il contorno e quelle della seconda per intensificare alcuni tratti, soprattutto la parte inferiore ed esterna delle sopracciglia.

Continuando la disquisizione sul colore della matita più scura, avrei preferito che avessero reso uno dei due colori più chiaro (o, in alternativa, più scuro).In tal modo sarebbe stato giustificabile l'inserimento della doppia mina, che nel caso di due colori così simili mi sembra inutile.Anche un'altro paio di matite non sarebbero state male, in particolar modo una per ragazze dai capelli rossi ed una per ragazze dalla carnagione davvero scura. (Anche in questo caso, però, avrebbero dovuto farne delle varianti a seconda del sottotono/colorito del capello e della pelle).

Per quanto riguarda la texture e la durezza queste matite mi hanno stupito.Mi aspettavo di trovarmi di fronte ad uno scalpello ( come quella della essence), invece si tratta di matite abbastanza morbide, ma non tanto da essere considerate "burrose" . Hanno la giusta consistenza per non farsi male usandole,restando sicuri sul fatto che avranno un tratto abbastanza preciso, modulabile,governabile e che non si scioglieranno, andando in giro per il viso.

Le ho sperimentate da ben più di qualche giorno,durante lunghe, stressanti e sudaticce giornate universitarie e devo dire che anche la durata mi soddisfa.Il risultato è naturale e perfetto fin quando non si decide di struccarsi.

In conclusione ho avuto una buona impressione, tranne qualche riserva sulla combinazione dei colori.Mi sembrano un prodotto di qualità (come gli standard a cui neve cosmetics ci ha abituati).


L'unica mia domanda è : perché proprio "Manga" ?

Capisco che per un disegnatore la cosa più difficile sia dare espressività ai volti (ed il modo migliore è farlo disegnando magistralmente le sopracciglia, che ,oltre ad i muscoli dell'area perioculare e labiale,sono il veicolo principale attraverso il quale riconosciamo le espressioni sul viso altrui)...ma perché usare un nome che richiami così tanto il mascara Miss Manga della L'oreal?XD (è della L'oreal, vero?)

Credo, comunque, che sia stata una scelta azzeccata quella di ampliare la propria linea cosmetica con un prodotto così fondamentale come delle matite per sopracciglia.

Ora mancano solo glitter,primer, fondo liquido e rossetti matt, poi siamo a cavallo!


Cosa ne pensate di queste matite?Fatemi sapere con i vostri commenti!


Tanti baci,

Valeria.





10 commenti:

  1. Intanto mi complimento con te! Io nn sono una blogger ma immagino che ricevere come prima collaborazione quella di Neve cosmetics sia un traguardo che rende più bella la giornata!! Io queste matite le trovo valide a vedere gli swatches..il mio colore sarebbe quello della matita arancio e anche io come te credo che avrebbero dovuto ampliare un pò la gamma di colori verso chi ha una carnagione più scura o chi ha i capelli sul rosso..per ora sto usando una matita NYC e mi ci trovo bene,anche se sono alla prima esperienza e quindi non ho termini di paragone...
    Sono curiosa di sapere a che fascia di prezzo la metteranno in uscita..spero non sia troppo cara! anche perchè secondo me un rossetto,una matita labbra o occhi anche se non vista dal vivo diciamo che colpisce se piace...questo tipo di prodotto lo trovo un pò meno d'impatto,io ad esempio non avendo bioprofumerie dove swatcharla non so se la prenderei on line...
    un bacione!! e grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione!Purtroppo alcuni trucchi (come ombretti, blush,eyeliner eccetera) sono più semplici da acquistare online rispetto a matite per sopracciglia,fondotinta e correttori che vanno ben ponderati in base alle proprie caratteristiche somatiche.Comprare questo genere di articoli online è sempre un po' un azzardo, per questo consiglio sempre di guardare anche 239875401634515894 review, per valutare bene l'acquisto :) Bacini! :*

      Elimina
  2. Sei stata molto precisa ed esaustiva nelle informazioni che hai dato! Mi sa che mi oriento sulla prima che hai descritto dato che anche a me piace un effetto più naturale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia preview ti sia stata utile *-*

      Elimina
  3. Vale meno male che ho ordinato la versione azzurra che dovrebbe essere la più chiara, ero indecisa con quella rosa ma caspita, per me è davvero scurissima ora che vedo i tuoi swatches! Speriamo di averci azzeccato XD Molto precisa e dettagliata cmq, grazie! Appena mi arriva faccio un bel confronto con tutte le altre matite che ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Scusa per il ritardo nella risposta!Ho visto su fb che ti stai trovando bene con la matita, ne sono contenta!

      Elimina
  4. io proverò quella per le more, dalle tue foto sembra che diano un bell'effetto anche in termini di tridimensionalità ;)

    RispondiElimina
  5. Io ho delle sopracciglia abbastanza scure credo che la rich vada bene , comunque mi sembrano abbastanza valide! :)
    Nuova iscritta cara.. se ti va passa a trovarmi ♥

    RispondiElimina