martedì 25 marzo 2014

Crema contorno occhi RIVITALIZZANTE PROTETTIVA Vivi Verde Coop

Salve a tutti!

Di recente il mio contorno occhi è un po' secco, spesso ha qualche pellicina,e tira un po'.
Per mantenerlo sempre ad un grado di idratazione ottimale e per iniziare a prevenire le rughette precoci (ho delle piccole rughe da sempre, ma non vorrei arrivare a 30 anni con il contorno occhi di un'ottantenne) ho deciso di acquistare una crema apposita.

Non avendo praticamente mai usato un contorno occhi, e sperando di evitare cocenti delusioni dovute alla mia inesperienza, mi son gettata a capofitto verso l'alternativa più economica e più lontana dal concetto di "filler" che conoscessi: il contorno occhi della Vivi Verde Coop.
Necessito, infatti, di vera idratazione, e non semplicemente di un prodotto riempitivo che vada a colmare solo momentaneamente i solchi presenti sulla mia pelle.

Questa linea di prodotti è famosa per avere una particolare attenzione all'inci ed alla sostenibilità del processo di produzione dei prodotti venduti, nonché un prezzo davvero accessibile, per cui mi è sembrato naturale dirigere la mia scelta su questo marchio.





Per chi fosse interessato, questo è l'inci

AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL (emolliente / vegetale)
BETAGLUCAN (additivo)
PECTIN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
OLEA EUROPEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
ASCORBYL TETRAISOPALMITATE (antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
RHODODENDRON FERRUGINEUM EXTRACT* (coprente / protettivo cutaneo)
LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
ZINC PCA (Emolliente / idratante / condizionante)
oppure
ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)
SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Il prezzo è di circa 5 euro.

Caratteristiche del prodotto:
Questo contorno occhi ha la consistenza di un gel abbastanza fluido e semitrasparente.Si stende con estrema (forse troppa) facilità e si assorbe altrettanto rapidamente, dopo un breve massaggio.Non brucia, lascia un leggero velo appiccicaticcio che dopo un po' sparisce.

Cosa ne penso?
Questo prodotto mi ha lasciata vagamente indifferente.Dico vagamente perché qualche effetto ha sortito, almeno.Appena steso lascia una sensazione di freschezza e morbidezza che provoca sollievo alla zona trattata, quel sollievo che la pelle arida prova a contatto con una qualsiasi crema, come se respirasse dopo tempo.Questa sottospecie di gel/crema, però, mi lascia insoddisfatta.Ammorbidisce ed  elasticizza la pelle al momento, ma sembra che sia privo di un reale effetto idratante ed a lungo termine, lasciando la situazione come prima.L'ho trovato utile come palliativo momentaneo, ma non credo che lo riacquisterei.Vorrei qualcosa di più specifico per una pelle esigente, qualcosa di denso e veramente idratante.

Verdetto: per me è NO!Il che è un peccato, considerando che ho amato molto altri due prodotti della linea, rispettivamente il burrocacao e la crema viso.Cliccate sui link per vedere cosa ne penso ;)

Cercherò di finirlo quanto prima, poi andrò a caccia di un'alternativa valida!


Tanti bacini, 

Valeria.

3 commenti:

  1. Ciao!L'ho preso in offerta lunedi e devo dire che non mi dispiace.Aggiungo anche che ha una consistenza acquiccia...molto blanda..ma è il primo contorno occhi che sui miei non brucia!!!!Ho trovato buono quello della bottega verde..

    RispondiElimina