domenica 23 febbraio 2014

Si inizia con la carrellata di FaceCharts!

Salve a tutti!
Oggi,dopo tempo, riprendo il mio proposito di adempiere all'intenzione di pubblicare più makeup su questo blog.

Nonostante mi vergogni molto della qualità delle foto (come sempre fatte con il cellulare, questa volta dalla fotocamera interna e quindi ancora più mediocre xD) so di non poter fare di meglio:la mia macchina fotografica è irrimediabilmente defunta.Credo che per la laurea me ne farò comprare una nuova XD

Cercando un po' di ispirazione su google, un po' di tempo fa mi imbattei in alcune face charts davvero carine che mi proposi di riprodurre.

Ho voluto iniziare con quella più estrema, per avere un'occasione di mettere alla prova il mio adorato rossetto Punk Cotoure, ultimo acquisto MAC.


Eccola qui.

L'immagine è stata presa da questo sito http://www.makeupandglow.com.au/FACE-CHARTS-p-1-c-361.html.

Il libro con tutte le face charts, oltre quelle visualizzabili, è in vendita, anche se penso che io non lo comprerei mai , mi basta spulciare un po' su internet xD La face charts di oggi è stata creata dal makeup artist Charlie Treadway.

Non conosco nel dettaglio i prodotti usati, perciò ho cercato di usare colori simili, anche se spesso non propriamente identici.

Ho dovuto, inoltre, adattare il makeup alla forma del mio occhio, per cui sarà leggermente diverso.La modifica più evidente è costituita dalla forma dell'eyeliner.Siccome ho una palpebra molto sottile, una riga di eyeliner che si estenda fino all'angolo interno rischia di rubare la scena ed oscurare il bel colore arancione dell'ombretto.Ho perciò interrotto il mio eyeliner verso i tre quarti della palpebra.

Vi lascio le foto <3








Ps: piccola nota su Punk Cotoure.Colore fantastico, stesura di merda  pietosa.E' davvero poco omogeneo, soprattutto sul bordo delle labbra!


PRODOTTI USATI

OCCHI
Mac Soft Ochre Paint Pot (base)
Neve Cosmetics Magma Cialda (angolo interno)
Essence Safety First Pigments (palpebra mobile)
Zoeva 96 Colours Palette (colore rosso, per intensificare l'angolo interno)
NYX Taupe Blush (usato come ombretto di transizione)
Neve Cosmetics Vanillina Ombretto Minerale (arcata sopraccigliare)
Neve Cosmetics Aurora Boreale Ombretto Minerale (arcata sopraccigliare)
Kiko Smart Eye Pencil n°813
Urban Decay Delinquent 24/7 Glide-on Pencil 
Essence Blueberry Muffin Pigments
Sleek Au Naturelle Palette (ombretto nero, usato come eyeliner e per scurire il bordo ciliare della rima inferiore)
Neve Cosmetics Rugiada per Makeup (per creare l'eyeliner)
Essence 08 Touch of Glam Long Lasting Eyepencil
Ciglia Finte (cinesi)
Pupa Vamp! Mascara

VISO
La Roche Posay Toleriante Teint n°10 (fondotinta)
Laura Mercier Secret Camouflage Concealer SC-03(correttore imperfezioni)
Essence Stay all day concealer n°10(occhiaie)
NYX Taupe Blush
H&M Dazzling Peach Blush

LABBRA
Essence 08 Touch of Glam Long Lasting Eyepencil
Mac Punk Couture Lipstick


Fine <3

Che ne pensate? 

Presto farò un altro trucco ispirato ad un'altra Face Chart, è divertente mettersi alla prova!

Valeria.



8 commenti:

  1. L'abbinamento occhi/labbra mi fa morire, per quanto mi faccia schifo l'arancione resta comunque uno dei colori che - insieme al giallo - meglio si sposta col viola. Mi piace un sacco il risultato finale! Ora vogliamo tutti la foto con la digitale nuova, quando arriverà U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Appena arriverà il nuovo gioiellino farò millemila foto, così vorrete solo spararmi e bruciare virtualmente il mio blog *_*

      Elimina
  2. l'abbinamento arancione viola così è veramente coraggioso! Sono due colori che amo, ma non so se potrò mai osare tanto.. magari col viola sugli occhi e l'arancione sulle labbra, decisamente più portabile per me!

    RispondiElimina
  3. Davvero molto particolare ma complimenti !

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Adoro questo genere di abbinamenti! Stupendissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Devo dire che mi stupisco sempre quando qualcuno manifesta apprezzamento per questo genere di makeup:sono quelli a cui tengo di più,ma quelli meno apprezzati dal resto del mondo internatuta e non xD

      Elimina