mercoledì 19 febbraio 2014

Crema Viso Nutriente Protettiva - Vivi Verde Coop

Recentemente ho sentito parlare molto bene di moltissimi prodotti appartenenti alla sezione "verde" della Coop. Questa linea si trova in tutti gli ipermercati Coop ed è caratterizzata da prezzi davvero moderati (direi quasi infimi) e, soprattutto, da una filosofia di produzione che tenga in considerazione la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto della natura. (Facciamo tutti un "yeyyy" per la Coop)

Gli ingredienti usati per il marchio "Vivi Verde Coop" sono dunque provenienti da agricoltura biologica e quasi tutti un inci più o meno verde.

Ho già parlato in due articoli del balsamo labbra "idratante protettivo" di questa linea (che trovate recensito qui e citato qui) e, se seguite il mio blog, saprete che mi è piaciuto molto.

Oggi vi parlo della Crema Viso Nutriente Protettiva [Pelli secche e delicate].








Cosa dice l'azienda?

La gamma di prodotti specifici per il trattamento del viso, copre tutte le esigenze quotidiane della cura personale e cosmetica.

La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della pelle in modo naturale ed in armonia con l'ambiente.
Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie


I prodotti non alimentari sono ecologici, realizzati per la massima sostenibilità e compatibilità ambientale: dai piatti e bicchieri monouso in PLA Ingeo (materiale completamente biodegradabile ottenuto a partire dall'amido di mais), alle pile ricaricabili e detersivi sfusi, che permettono di ridurre i rifiuti.

Inoltre una serie di prodotti garantiti dal prestigioso Ecolabel, che contribuiscono alla riduzione dell'inquinamento idrico e atmosferico, dei consumi di energia e delle emissioni di gas ad effetto serra.

Dalla foto si evince che l'azienda testi su donne (piuttosto che su animali) e che il tutto è riciclabile e a basso impatto ambientale.

Fonte:Sito Coop


Come si presenta?
Questa crema ci perviene in un barattolino di plastica rigido e di piccole dimensione, completo di erogatore a "pompetta".Il formato mi piace molto poiché, pur contenendo 50ml di prodotto, resta di forma compatta.Altro punto in suo favore è l'erogatore: al contrario di molti altri,con i quali, pur variando la forza impressa fuoriesce la medesima quantità di prodotto ogni volta, è possibile dosare il quantitativo di crema a seconda della pressione esercitata.

Caratteristiche del contenuto
La crema è abbastanza densa e corposa, e si assorbe solo dopo un massaggio adeguato.In compenso, ne basta davvero pochissima per ricoprire egregiamente l'intero viso, per cui andateci piano con i dosaggi!
Siccome si asciuga lentamente preferisco usarla di sera, prima di andare a dormire.
Sono stata molto colpita dal fatto che,dopo un'intera notte,al mattino avvertissi ancora una forte  sensazione di setosità e morbidezza spesso assente persino durante l'utilizzo della mia amata crema Avène, con la quale necessito di reidratare il viso appena sveglia.
Il potere idratante di questa crema è superiore rispetto a quello di qualsiasi altro prodotto da me provato, ed è proprio in virtù di questo fattore che mi sento di consigliarla unicamente alle persone dotate di pelle secca o molto secca.

Prezzo:
3,49 euro .

Verdetto:
Promossa!Questa crema mi è piaciuta tantissimo, e probabilmente potrei anche pensare di tradire la mia amata Avène per passare stabilmente al suo utilizzo *_*
E' economica, super idratante,delicata.

Non vedo l'ora di provare il contorno occhi della stessa linea!

;)


Vi saluto!

Tanti baci,

Valeria.




12 commenti:

  1. Da non molto ho acquistato quella per pelli normali ma ancora non l'ho provata.
    Spero tanto sia altrettanto valida :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh!Fammi sapere come ti ci trovi ;) Magari le do una chance quando voglio acquistare qualcosa di meno pesante :)

      Elimina
  2. La consiglieremo a nostra madre che ha la pelle secca, grazie delle informazioni =)

    RispondiElimina
  3. Sono quasi senza crema viso, quindi devo riprenderla e sto pensando da un pó a questa!! Ho la pelle secca, quindi mi serve qualcosa di "pensante". Tanto anche se andiamo verso la primavera potrei applicarla con un pó di gel d'aloe e diventa utilizzabile anche nei mesi caldi! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il gel di aloe la crema diventa più leggera? *-* Dovrò provarlo anche io allora!

      Elimina
  4. Io piango lacrime amare ogni volta che viene nominato un prodotto ViviVerde. La Coop non c'è in Sardegna T________T Voglio provarli anche io, mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non passo spesso dalla coop, è un po' fuori mano, ma se vuoi posso acquistare qualcosa per te la prossima volta che ci vado,così te lo spedisco :3

      Elimina
  5. Voglio assolutamente provarla, da quando ho scoperto questo marchio voglio provarli tutti i prodotti! Da poco ho recensito lo shampoo sul mio blog, passa a leggere se ti va ;)

    RispondiElimina
  6. Anch'io la sto provando e mi trovo molto bene, ma perché qui a Palermo all 'ipercoop costa di più? Costa circa 6 euro e anche con lo sconto non arriva mai a quel prezzo! Bho ! Cmq mi piace molto.

    RispondiElimina