giovedì 16 gennaio 2014

Lips Like Serpentina!

Salve a tutti, oggi mi sento in vena di fare un post particolare.

Stanche dei soliti rossetti?Volete un colore più osè?Allora seguitemi nella mia fantastica avventura da brave adepte dell'arcobaleno u.u

Ok, sembra una telepromozione xD

L'idea è nata dal mio folle amore per "Serpentina", famoso rossetto LimeCrime, perennemente SOLD OUT e dall'incitamento di Giulia di "Il mondo di Ciulla", che mi ha incoraggiato a scrivere un post circa le mie sperimentazioni.

Fatto sta che un po' di tempo fa mi son messa in mente di ricreare a casa, con i miei mezzi discreti, il rossettazzo in questione.

Oggi condivido con voi questo esperimento, traendo poi le mie conclusioni e facendo qualche considerazione postuma.

OCCORRENTE:

  • Un pigmento/ombretto in polvere verde bosco (sceglierete voi il punto di colore che più vi aggrada, se farlo più verde oliva o più verde bottiglia).La mia scelta è ricaduta su Costa Smeralda di Neve Cosmetics.
  • Un gloss trasparente o , meglio ancora, ricco di glitter multicolor.Il gloss dovrà essere molto resistente e "colloso", perché da questo dipenderà la durata e la consistenza del vostro rossetto.Io ho scelto un top coat labbra della essence nella colorazione "Hypnotize"(non so se sia ancora in produzione, ma il vostro gloss preferito andrà più che bene)
  • OPZIONALE: microglitter trasparenti con riflessi colorati.Io ho scelto i Reflect Transparent Teal della MAC.Questi serviranno per rendere il colore meno spento e banale, dando un po' di riflessi e tridimensionalità.
  • un pennello labbra con cui applicare il macello.
  • una matita labbra nera/marrone per delimitare il contorno delle labbra (o per riempire l'intera superfice, addirittura) e impedire al gloss di andare girando per il viso.Io ho scelto "Chestnut" della MAC.
  • una buona dose di coraggio xD













Cosa ne penso?
Il colore è fantastico, intenso, multiriflesso (anche se dalle foto non si nota) e più coprente da quanto appaia (penso sia dovuto all'effetto specchio del gloss, che inganna la fotocamera).

Penso che il risultato sia buono, nonostante in foto la stesura appaia molto disomogenea.In realtà dal vivo appariva molto più uniforme, sebbene non perfetta.Credo di aver usato troppo gloss e meno pigmento, poiché provandolo la volta precedente il rossetto era molto più uniforme e dalla facile stesura.E' per questo che consiglio, a chiunque ci voglia provare, di usare meno gloss e più pigmento, e soprattutto di abbondare con le dosi, in modo tale da poter fare eventuali ritocchi.Può essere comodo portarsi un po' di prodotto avanzato in un piccolo contenitore.Abbiate cura di usare una matita su tutte le labbra (cosa che io non ho fatto, limitandomi solo al contorno) per camuffare eventuali chiazze.
Insomma, il risultato non è perfetto,ma mi soddisfa abbastanza da spingermi a riprovarlo più volte, perfezionando la tecnica ed uscendoci il sabato sera u.u

Penso, inoltre, che il verde mi stia abbastanza bene,abbia un effetto sbiancante sui denti (almeno i miei) e faccia risaltare non solo i miei occhi verde chiaro, ma anche la mia carnagione molto pallida ma dal sottotono caldo/olivastro meglio dei miei amati rossetti prugna/fucsia/rossi.

Ho provato, poi, ad abbinare un trucco occhi semplice ma che potesse completare il look, ed ecco il risultato.







Insomma, che ve ne pare?

A me sembra carino ed alternativo, e soprattutto stranamente portabile ed elegante.

Tanti baci,


Valeria.

Ps: vi allego una foto del risultato della  volta precedente!

Qui non ho usato la matita per il contorno labbra (e si vede) ma il rossetto è molto più coprente e metallizzato in virtù della maggior quantità di pigmento!

16 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questo trucco! Idea fichissima :)

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima!!! È un piacere guardare le tue creazioni, mi sono appena iscritta al tuo blog. Anche io ne ho aperto uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!Passerò sicuramente per il tuo blog! ;)

      Elimina
  3. Ehiiii ti ho scoperta per caso sei bravissima!!!
    Passa dal mio blog mi farebbe piacere!!!!
    http://bloggingbeauty07.blogspot.it/
    kisssssssssssss <3

    RispondiElimina
  4. Io sembrerei scappata da un manicomio se uscissi così, invece tu con qualsiasi colore sembri una bambolina di porcellana *___* Brava brava brava!
    E' una figata pure il trucco occhi, adoro l'abbinamento che hai creato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciullina, tu mi idealizzi!Sono carina in foto, ma se mi vedi dal vivo rimani delusa u.u Mi fa piacere che ti piaccia il trucco, però u.u <3

      Elimina
  5. stupedssimo altro che semplice, è perfetto!

    RispondiElimina
  6. Fantastico tutorial, l'ho utilizzato giusto oggi per una foto "artistica" per un gruppo :D
    Ho lo stesso tipo di gloss, però si chiama Dramatize me! ed è nero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortissimo!Ora son curiosa di vedere la foto però!

      Elimina
  7. Vale lo ADORO. Pure io sono in fissa con Serpentina, mi piacerebbe tanto averlo, ma credo che non sarei così audace da indossarlo se non quell'unica volta l'anno in cui la pazzia prende possesso di me xD Comunque hai scoperto che a te starebbe bene senza dubbio, e ti dirò che potresti portarlo tranquillamente, tanto si armonizza sul tuo viso (è molto più sobrio e già ti sta meravigliosamente questo mix con i glitter!). Mi hai fatto venire voglia di provarci, è davvero magnifico, sono così adesso *_____* Se riesco a compicciare qualcosa di buono te lo mostro! Bravissima ancora <3

    RispondiElimina
  8. Avevo rispisto ma non mi ha segnato il messaggio T.T comunque sono contenta di averti ispirato *_* cosi potrai provarlo a casa e salvarti da un acquisto sbagliato qualora non dovesse piacerti *-*

    RispondiElimina
  9. Ma sono fichissime quelle labbra!! Mi piace proprio tutto, sia il trucco sia l'abbinamento *-*

    RispondiElimina