sabato 25 gennaio 2014

FOTD con Punk Cotoure by MAC Cosmetics

Eccoci qui con la "faccia del giorno" (Face Of The Day, altresì detta FOTD)

Questo post non era in programma, per cui vi beccherete delle foto di qualità non proprio eccelsa xD La resa dei colori, ad ogni modo, sebbene sia un pelino più fredda, è abbastanza realistica.







Ho voluto ricreare un look quasi tono su tono sia su occhi che su labbra, puntando sul colore del rossetto e replicandolo sugli occhi.Per rendere il tutto meno monocromatico, ho puntato su nuances metallizzate e ho aggiunto un po' di rosa/malva che desse un po' di tridimensionalità .

Se avessi saputo che da questo trucco sarebbe nato un post, avrei fatto delle foto più nitide xD

PROCEDIMENTO:
Occhi:Ho steso una base color carne su tutto l'occhio, lasciandola asciugare.Con una matita viola ho tracciato una C che partisse dall'angolo esterno per arrivare alla piega dell'occhio, sfumando verso l'alto e verso l'esterno.Ho applicato, subito sopra, del rosa/malva, sfumandolo verso l'alto.Ho intensificato la riga fatta a matita con un ombretto viola metallizzato (ma non troppo).Sulla palpebra mobile ho steso un ombretto color argento, bagnandolo per aumentarne la scrivenza.Ho applicato un ombretto color panna sotto il sopracciglio e all'angolo interno.Ho steso l'eyeliner e scurito un po' la parte più esterna della piega con un ombretto nero, fondendolo con l'eyeliner stesso.Sulla rima inferiore ho steso la matita viola e ho sfumato un po' di rosa tra le ciglia.Ho piegato le ciglia superiori con il piegaciglia, applicato le ciglia finte e steso un po' di mascara.
Viso:Poi è stato il turno di correttore, ombretto per sopracciglia e base viso.Ho usato una terra opaca e fredda,un blush rosa barbie e un illuminante bianco con leggerissimi riflessi oro sugli zigomi.
Labbra:Ho steso un po' di burrocacao, facendolo assorbire e rimuovendo l'eccesso con un fazzoletto.Ho contornato le labbra con la stessa matita viola usata sugli occhi, riempendole con il rossetto.

PRODOTTI USATI:
Mac Soft Ochre Paint Pot
Kiko Smart Eye Pencil n°806
Sleek Vintage Romance Palette (rosa/malva , viola ,argento e nero)
Layla Ombretto n°13
Kiko Ultimate Pen Long Wear Eyeliner
Pupa Mascara Vamp!
Le Kikke Ciglia Finte
Essence Fame4Frame Colla Ciglia Finte
Layla Ombretto n°20 (per le sopracciglia)
Laura Mercier Secret Camouflage SC-3
Neve Cosmetics Fondotinta High Coverage
NYX Blush Taupe
Sleek Blush Pixie Pink
Kiko Dazzling Highlighter n°01
Mac Punk Cotoure Lipstick


Che ne pensate?Vi piace?

A me personalmente è piaciuto molto *_* E' uno dei look che mi ha soddisfatto di più ultimamente <3

15 commenti:

  1. Che meraviglia, adoro questo make up ti sta d'incanto ;-)
    ps: hai un colore di capelli meraviglioso..beaaata!!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. io anche ho acquistato questo rossetto!!!
    Bellissimooooo!!!
    Mentre l'altro violetto della collezione lo trovo molto simile a Cyber (già acquistato eheheh)
    passa dal mio blog bloggingbeauty07.blogspot.it
    kissssss
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno di questi comprerò anhe cyber xD Passo volentieri per il tuo blog,baci!

      Elimina
  3. E' stupendo Vale, te l'ho già detto che sembri una dea *_* Ho provato Punk Couture e trovo mi indurisca il viso, al contrario tuo :( Inoltre la texture mi ha davvero lasciata basita: mi si stendeva a chiazze e il finish sembrava quasi sheer in alcuni punti. Insomma l'ho lasciato lì senza troppi rimpianti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :'( Va beh ,hai fatto bene!Meglio non acquistarlo che ritrovarsi con un rossetto che non si userebbe spesso!Per la texture anche io concordo,me l'aspettavo un pelino più agevole da stendere...più che altro mi ha stupito la resa decisamente inferiore agli altri fratellini matt!

      Elimina
  4. su di te questo rossetto è a dir poco spettacolare, è un colore che esalta il meraviglioso colore dei tuoi occhi, sembra che tutto si armonizzi :) ottima scelta

    RispondiElimina
  5. *-* Punk Couture ti sta benissimo, soprattutto con questo trucco sugli occhi -che, sallo, mi piace talmente tanto che proverò a replicarlo. EVENTO-

    RispondiElimina
  6. bellissimo questo FOTD...mi piace tantissimo l'insieme....io con punk couture non mi ci vedo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra che mi invecchi e che mi sbatta un po....forse per quanto io possa amare il viola devo rassegnarmi al fatto che almeno sulle labbra non sia un colore adatto a me...

      Elimina