sabato 18 gennaio 2014

A Drama Tag: My Top 5 Splurge Worth Products

Eccomi qui a cimentarmi con l'ultimo Drama Tag.
Come al solito, per chi non lo sapesse, vi linko la creatrice della simpatica iniziativa, la bravissima Drama 'n Makeup .

Oggi si parla di quei 5 prodotti per cui è valsa la pena  fare una spesa piuttosto consistente.
Come la creatrice del tag stesso dice nel suo post originario , ognuna di noi attribuisce un significato diverso al termine "spesa consistente".Questo può dipendere sia dalle effettive possibilità economiche dell'acquirente, sia dal fatto che non tutte hanno come priorità l'acquisto di prodotti makeup, e dunque non tutte se la sentono di investire una determinata somma in un prodotto quando quegli stessi soldi potrebbero servire per acquistare qualcosa di più importante per la persona stessa.

Secondo la mia personale prospettiva, ritengo che gli unici prodotti di alta profumeria da me provati , che siano valsi davvero ogni centesimo speso, siano i prodotti MAC.

Nella categoria dei prodotti costosi ne avrei altri da citare (il Primer Potion UD, l'HD foundation di Makeup Forever,Funny Face di Nars ecc), per quanto in genere non ami fare acquisti eccessivamente esosi; tuttavia ritengo che questi ultimi non valgano la pena d'esser tirati in ballo, poiché è effettivamente possibile trovare alternative economiche della stessa qualità, se non migliori.Mi pento, dunque, di averli acquistati.

I prodotti MAC che vi elencherò,quindi, per quanto meno costosi di quelli citati precedentemente, si collocano ugualmente su una fascia di prezzo alta, e tuttavia mi è risultato impossibile trovarne dei validi sostituti.


1) Paint pot MAC
La colorazione che scelgo è "Soft Ochre", ma a quanto pare sembra che siano tutti eccellenti.Il mio è un ombretto cremoso color carne, che si fonde quasi perfettamente con il colorito della mia palpebra.Lo amo alla follia e lo uso ogni giorno.Trovo che non sia estremamente semplice da stendere, poiché la sua formulazione ad asciugatura rapida lo rende secco e difficile da lavorare.Da il meglio di sé se applicato con un pennello da sfumatura grosso e con le setole abbastanza fitte.In tal caso la stesura sarà omogenea e senza chiazze di colore.Mi piace molto perché è un'ottima base per gli ombretti, ed è eccellente anche da solo.Non va nelle pieghe neanche a pagarlo ed è l'unico in grado di non far collassare gli ombretti sulla palpebra inferiore

2)Rossetti MAC Linea Base.
A mio avviso son tutti validissimi, indipendentemente dal finish.
Personalmente, tuttavia, preferisco i rossetti dal colore pieno e a lunga tenuta, per cui ritengo che per me , spendere tanti soldini per un finish glaze,lustre o frost ,sia un po' sprecato.
In questo tag, dunque, inserisco i rossetti MAC dal finish Matte,Retromatte,Cremesheen,Satin e Amplified.

3-4)Matite Labbra MAC
Sono sempre stata scettica nei confronti delle matite labbra, ritenendo che applicare il rossetto con un pennellino da precisione sarebbe stata la stessa cosa che usare una matita tono su tono per contornare le labbra.In parte ammetto di aver sbagliato, in parte ne sono ancora convinta.Un giorno, son sicura, mi ricrederò completamente.
Le mie convinzioni, però , sono state minate alla base dall'acquisto di queste due matite: Nightmoth e Chestnut.Costano quasi come un rossetto (15 euro), ma testando la loro qualità ne ho compreso il motivo.
Ho scelto due colori molto scuri in virtù della loro versatilità.
La prima matita è Nightmoth, appartenente alla gamma dei prugna.E' il perfetto accompagnamento dei rossetti di questo colore,nonché migliore alleato nell'esecuzione dell'effetto ombrè sulle labbra se abbinato a rossetti rosa/lampone/ciliegia.Amo questa matita!
Di recente si è aggiunta anche Chestnut.Stessa intensità, colore completamente diverso.
Chestnut è un bel marrone scuro,la cui intensità varia a seconda del tratto.Lo uso come base del mio rossetto "Film Noir", a cui si adatta perfettamente, ma anche allo stesso modo di Nightmoth, come strumento fondamentale nell'esecuzione dell'ombré lips.
Mi aiuta,inoltre, ad indossare quei rossetti nude che normalmente rendono le mie labbra troppo chiare,scialbe e poco definite.Basta scurire gli angoli della bocca e tracciare in maniera moooooolto leggera il contorno labbra,sfumando bene.Applicando il rossetto nude in questione (nel mio caso Creme d'nude) , viene immediatamente attutito l'effetto fantasma, regalando, al contrario, un bellissimo aspetto volumizzante, quasi come un contouring  <3 Amore a prima vista <3

5)Pennello angolato 266.
Nulla da dire, è l'unico che sia resistito veramente ai miei maltrattamenti.Sulla pelle punge un pochino, ma a me sta bene così.Preferisco che abbia delle setole più rigide , piuttosto che averne di morbidissime che si spennino nel giro di qualche lavaggio.


The End

<3

Tanti bacini,


Valeria.

9 commenti:

  1. Sono d'accordo al 100%
    Se riuscirò anche io a fare questo tag, sarà a tema mac come il tuo ;)

    RispondiElimina
  2. Non c'è niente da fare, la qualità MAC non si batte ;-)
    A volte, secondo me, vale la pena di spendere qualcosina in più.... :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Davvero carino questo tag...vedo che sei un amante della Mac ;-)
    Hai proprio un bel blog, mi iscrivo subito...se ti va passa da me:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione e benvenuta!Per non perderti gli aggiirnamenti puoi seguirmi anche su bloglovin <3 baci!

      Elimina
  4. Ciao sono una tua nuova follower.. vieni a dare un'occhiata al mio blog, sarei felice se ricambiassi!
    Ho anche creato un giveaway http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Mi sorprende che tu non ti sia trovata *così* bene con il primer potion o con funny face, sono notoriamente prodotti di qualità. È proprio vero che in questo campo la soggettività la fa da padrona ;)
    Recentemente mi è stato regalato plumful, che è un rossetto lustre. La coprenza non è ai livelli dei matte, ma fa comunque la sua porchissima figura. Ma credo di essermelo concessa solo perché era un regalo: per quasi 19 euro dovrei prendere solo rossetti che mi portino anche la colazione a letto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha effettivamente per quei soldini un rossetto deve lustrarti le scarpe, lisciarti i capelli, mettersi da solo eccetera xD Plumful è uno di quelli che vorrei provare, però *-*

      Elimina