martedì 28 gennaio 2014

#2 Viva Glam Nicki I Makeup

Tempo fa lanciai una sfida a me stessa, riuscire ad abbinare questo rossetto ad un trucco colorato decente, senza risultare una battona sfatta.Iniziai con un trucco leggero, con solo un accenno di colore, che potete vedere qui.Volevo iniziare per gradi, aggiungendo colore un po' per volta.
Come al solito non ho misura, ed eccomi qua con un trucco DECISAMENTE colorato, che tuttavia mi piace abbastanza (anche se i colori non son quelli che mi donano di più, e forse un po' mi incupisce).Al di là di quanto mi doni o meno, l'abbinamento mi convince (anche se credo che starebbe molto meglio ad una ragazza con la pelle più scura della mia e gli occhi castani).

Ecco,dunque, la mia seconda proposta.














PROCEDIMENTO:
Stendete un primer su tutta la palpebra superiore (fino alle sopracciglia) ed inferiore, meglio ancora se color carne.Con un pennello da sfumatura (come il 217 di MAC), stendete un ombretto turchese satinato o opaco nella piega dell'occhio, sfumandolo un po' verso l'alto e facendo in modo che ricopra anche l'angolo esterno e l'angolo interno.Lasciate libera la porzione centrale della palpebra mobile.Scurite gli angoli (interno ed esterno) con un ombretto blu, applicato con un pennello a penna.Se la sfumatura non è graduale, prendete il pennello da sfumatura e passatelo un po' tra l'ombretto blu e quello turchese, in modo da amalgamare i colori senza farli sfumare del tutto.Applicate un ombretto in crema bianco al centro della palpebra e picchiettateci su un ombretto verde neon (potete fare questo passaggio con le dita o con un pennello a setole piatte).Applicate un color panna sotto il sopracciglio, sfumandolo nel turchese.Illuminate l'angolo interno con un color oro.
Applicate l'eyeliner nero come al solito, e la matita nera nella rima inferiore.Sfumate la matita tra le ciglia,applicandoci su un po' di verde bosco glitterato.Io ho voluto strafare e ho aggiunto una spruzzatina di microglitter un po' ovunque, ma voi potete tranquillamente saltare questo step, se non volete che i vostri occhi sembrino palle da discoteca.Applicate il mascara nero e , se volete, le ciglia finte.Stendete poi correttore, fondotinta, blush e terra come preferite, ed infine il suddetto rossettazzo xD
Fine!

PRODOTTI USATI:
Non vi allego, come mio solito, la lista dei prodotti, solo perché non li ricordo tutti xD (ho fatto il trucco un bel po' di giorni fa) .Gli unici che ricordo sono l'ombretto verde neon (preso dalla palette Acid di Sleek),il color panna (il mio amato n°13 di Layla),Eyeliner in penna della (Kiko), Matita nera (Engraved MAC), Ombretto verde glitterato (Moondust Zodiac Urban Decay), Mascara (Pupa Vamp!) e , ovviamente, il rossetto (devo scriverlo?E' il Viva Glam Nicki 1 della MAC) xD

Tadan!Il trucco è servito!

Tanti baci rosa,

Valeria.



10 commenti:

  1. Ciao! Mi stupisce la tua fantasia e voglia (coraggio?!) di sperimentare. La tua psssione è la stessa che possiedo anche io con la differenza che quando provo un trucco e non va mi arrendo senza provare alternative. Credo di dover superare questo blocco creativo perché non mi arrendo così facilmente. Tu sei un esempio di come,passo dopo passo,i nostri obbiettivi possano essere raggiunti! E il mio è quello di diventare una brava truccatrice!!...continua così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di essere riuscita a trasmettere questi sentimenti positivi! Non smettere mai di provare il tutto e per tutto per la buona riuscita dei tuoi trucchi, è così che si migliora *_* In bocca al lupo per il lavoro di truccatrice :D

      Elimina
  2. Molto bello, direi che la tua sperimentazione è andata a buon fine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D meno male!Speravo tanto che vi piacesse!

      Elimina
  3. Mi sono innamorata di questo make up e di questo abbinamento! Molto bello e non eccessivo *_* Sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa piacere che sia piaciuto *_* Grazie per i complimenti !

      Elimina
  4. B E L L I S S I M O!!!!! Direi che hai trovato proprio la strada giusta *-*
    (però non ho capito quale sia il rossetto :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah ma il rossetto è proprio il Viva Glam Nicki I di Mac,è proprio quello il nome XD

      Elimina
  5. Che bello questo trucco...mi piace tantissimo...anche io ho questo rossetto ed effettivamente non è dei piu semplici da abbinare...tra l'altro su di me risulta decisamente piu coralloso....bellissimo comunque. ..ormai mi sono innamorata dei tuoi trucchi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi faccia piacere!Grazie per aver commentato i miei post *-*

      Elimina