giovedì 26 dicembre 2013

NYC "Blue Rose" Expert Last Lip Color

Salve a tutte!Pronte per una nuova recensione dopo l'abbuffata natalizia?

Chi c'è qui,oggi?

Ma è lui, il gemellino economico del rossetto Funny Face di Nars!(Clicca qui per leggerne la recensione)

Ok, ok, la smetto di dire baggianate xD

Il fatto è che il rossetto di cui voglio parlarvi oggi parte dagli stessi presupposti di Funny Face: la creazione di un rossetto fucsia dai riflessi blu.

Blue Rose (nome originale, eh?)della NYC è dunque il risultato ben riuscito di questo intento.
E' rosa,ha i riflessi blu ed è super economico!(Pagato all'incirca 3,99 euro).Più semplice di così non può XD

Vi sono , tuttavia, alcune differenze abissali che non lo rendono il dupe perfetto del famoso rossetto d'alta profumeria.

Data la somiglianza, è quindi naturale, per me, strutturare questa recensione in modo che sia un testo  comparativo, piuttosto che parlare unicamente ed in maniera scollegata di Blue Rose.

Colore: Innanzitutto il punto di fucsia è diverso.La componente di base di Funny Face è più scura e bilanciata,quasi meno accesa.Blue Rose,invece,tende vagamente di più al rosa shocking,pur rimanendo di un fucsia ben definito.I suoi riflessi blu, inoltre, sono più percettibili, molto più evidenti di Funny Face.Come vedrete dalle foto che vi allegherò di seguito, è possibile notare una gran quantità di microscopiche particelle blu che in Funny Face, invece, sono ben amalgamate al resto del rossetto e passano quasi inosservate, se non per un lieve bagliore.
Alcuni direbbero (a buon ragione) che proprio in virtù della più fine lavorazione, Funny Face abbia una formulazione di qualità superiore.A me , personalmente, piacciono molto di più i riflessi evidenti ed anche un po' grossolani di Blue Rose. Ragà, sono una popolana e lo sapete xD

Texture:Altra abissale differenza è data dalla texture.Blue Rose è cremoso ed ha una coprenza medio-alta,che lo rende paragonabile quasi ad un cremesheen mac, mentre Funny Face è semiopaco, quindi molto più simile ad un incrocio tra un matte ed un satin.Uso il nome delle formulazioni mac perché mi è più semplice fare un immediato riferimento a finish e texture tanto diversi e perché oramai tantissime di voi ne hanno sentito parlare.(Qualora foste confuse, vi invito a cliccare qui per avere chiarimenti in merito ai diversi finish).



Se fosse possibile, preferirei che il rossetto in questione fosse meno cremoso e più tendente al matte, ma mi rendo conto che in questo modo andrebbe persa parte della brillantezza che me lo rende tanto caro.Mi piace molto la resa che ha sulle labbra appena applicato,tuttavia ritengo che per me, che ho il terrore del rossetto tra le pieghine/denti/fuori dai bordi, diventi un incubo il dover cacciare ogni due secondi lo specchietto e monitorare la situazione, il che rende l'utilizzo di questo rossetto altamente ansiogeno.

Ecco le foto, tramite le quali potrete giudicare se questo rossetto faccia o meno al caso vostro <3 












Voi possedete questo rossetto?Cosa ne pensate? <3

Come al solito, fatemi sapere la vostra tramite un commento!

E ricordate: "Sharing is caring"!

Se la recensione vi è piaciuta, la ritenete valida, o semplicemente se mi conoscete e vi sto simpatica, fatemi un regalino di Natale condividendo questo articolo o altri sulla vostra pagina <3

Tanti baci,

Valeria.

7 commenti:

  1. Che bello! *_* Ora che ho trovato uno stand NYC dalle mie parti non me lo farò sfuggire! :D

    RispondiElimina
  2. Anche io ce l'ho e lo trovo anche abbastanza resistente (ha resistito ad una magnata di sushi) :3

    RispondiElimina
  3. ci credi che non ho mai provato un prodotto nyc perchè non riesco a trovare un cavolo di stand? >.>
    questo rossetto è troppo bello *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da ovs dovrebbero averlo!Almeno in quello a cui vado io c'è :3

      Elimina
  4. 'mazza quant'è bello!! È seriamente più originale di Funny Face o_o
    Okay, "trovare uno stand NYC" è salito di colpo in cima alla mia lista dei To Do... anche se so che causerà tonnellate d'ansia anche a me D:

    RispondiElimina