martedì 10 dicembre 2013

NARS "Funny Face" Lipstick

Salve!

Che ci fa un prodotto di alta profumeria su un blog economico come il mio?

Lo scoprirete solo vivendo leggendo!

Eccomi qui a recensire un prodotto che, nonostante sia famosissimo, non è da me molto utilizzato.
Non saprei dire esattamente perché, dato che è un prodotto di ottima qualità e dal colore sicuramente intrigante.
Credo che in parte sia dovuto al fatto che ultimamente prediligo colorazioni più forti  e contrasti meno canonici XD Ad ogni modo ho deciso di rivalutarlo e di dargli qualche altra chance :3

Il prodotto di cui si parla oggi è il celeberrimo rossetto Funny Face di Nars, acquistato da tempi immemori in quel di Parigi quando, giovane ed inesperta, feci incetta di prodotti tanto belli quanto semi-inutili (tra cui un matitone UD di quell'azzurro che mi sta malissimo ed un gloss UD.Un gloss,capite? ç_ç)

 Attualmente il prezzo si aggira intorno ai 26 euro nelle Sephora.

E' un rossetto dal finish satinato, dal colore fucsia neutro, bilanciato, né troppo tendente al rosa/lilla né troppo tendente al rosso/lampone.La particolarità di questo prodotto (e l'unico motivo per cui credo di averlo acquistato) è un leggero riflesso blu che si evince in condizioni di luce particolari ed è molto difficile da cogliere tramite la fotocamera.Illumina molto l'incarnato e , come molti rossetti dai riflessi freddi, ha un effetto leggermente schiarente sul colore dei denti.

In generale è molto confortevole da indossare e non da troppi problemi di secchezza alle mie labbra perennemente disidratate e desiderose di burrocacao.Ovviamente queste ultime qualità variano di persona in persona.Ricordo che l'acquistai in un periodo in cui avevo le labbra particolarmente sensibilizzate a qualsiasi cosa che non fosse burrocacao,e non riuscivo assolutamente a tener su Funny Face più di un paio d'ore, rischiando di spaccare letteralmente le mie labbra.

La durata è ottima, anche se non mi ha colpito quanto quella di Shocking Pink della NYX oppure di alcuni rossetti matt della Mac da me provati, e sicuramente non resiste perfettamente intonso alla mia prova "pranzo a base di olio" XD.

Insomma, il minimo insindacabile che vien richiesto per un prezzo altino come questo!

Vedo che in molti lo osannano e lo definiscono un rossetto eccezionale.

Io, al contrario, penso che tutto dipenda dal punto di vista,dai gusti e dalle esigenze dell'acquirente.

E' indubbiamente un buon rossetto, la cui bontà si apprezza in termini di durata e di comfort.

A mio avviso, tuttavia, preferirei spendere di meno per acquistare prodotti più a buon mercato , ed accaparrarmi tonalità più particolari.Mi ha deluso un po' il fatto che il riflesso blu non sia così evidente come sperato :S 

Nei limiti degli strumenti di cui dispongo (fotocamera compatta), ho fatto del mio meglio per mostrarvi il colore reale del prodotto, tanto difficile da descrivere quando da catturare con uno scatto xD

Le foto che trovate di seguito sono ottenute con diverse regolazioni della luce :)

Ps: perdonate l'applicazione fatta con i piedi, ma l'ho indossato giusto per fare le foto per il blog xD




 Luce naturale.

 Luce naturale.



 Luce naturale/calda.



 Luce naturale/fredda


 Luce naturale calda.



Luce naturale fredda.


Penso che le foto che mostrino in maniera più veritiera il colore siano quelle con la luce fredda, anche se in quel caso risulta troppo tendente al blu, mortificando un po' la sua componente di base fucsia su cui solo in un secondo momento si aggiungono i riflessi freddi.


Detto questo , vi lascio alle vostre profonde meditazioni circa la possibilità di un imminente acquisto.

Già so che tra di voi ci sarà qualche vittima !

(Ciao Irene ! *coff coff*)

Questo è tutto <3


Tanti baci,

Valeria.

12 commenti:

  1. Ahahahah xD
    Per ora mi freno, ho troppi fucsia e credo che sia molto simile a un rossettino nyc che ho già...ma ma ma mi tenta T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blue rose di NYC è una delle prossime recensioni che ho in mente di fare, ho già gli swatches pronti.Posso dirti che come colore mi piace di più lui che funny face, però si nota la differenza abissale di qualità, sempre parlando a livello di colore: Blue Rose è più particolare ma ha dei contrasti più grossolani, mentre quelli di Funny Face sono molto più sottili :) De gustibus XD <3

      Elimina
    2. caspita che memoria ;)
      ma allora dillo che mi stai spingendo a comprarlo! XD

      Elimina
    3. hahaha sono il diavolo tentatore XD <3

      Elimina
  2. Funny Face mi pice molto, ma sono ancora un po' dubbiosa sull'acquisto. Forse dipende dal fatto che anch'io ho troppi fucsia XD Lo riserverò per tempi migliori! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto da lì non scappa u.u <3 Io onestamente non lo ricomprerei XD

      Elimina
  3. Questo rossetto mi tenta non poco, se non fosse per il prezzo l'avrei già preso da tempo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç_ç io un po' mi pento di aver speso tutti quei soldini, ma solo per il fatto che ultimamente amo le tinte più particolari, altrimenti sarebbe un rossetto perfetto!

      Elimina
  4. Questo colore è meraviglioso! Non ho mai comprato un rossetto NARS tra l'altro.

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale! Guarda sono d'accordo con te nel dire che a livello di qualità raggiunga la sufficienza e non molto di più considerato il prezzo. Mi spiego: è un ottimo rossetto, dura, non secca eccessivamente, ma pure io ho provato rossetti più economici con caratteristiche migliori. Però è il MIO fucsia, l'unico fucsia sulla faccia della terra che sia così particolare ma mi doni incredibilmente. Io ho un problema serio con i fucsia, tendono tutti a cozzare col mio incarnato giallo/olivastro, ad essere troppo freddi o troppo brillanti e poco profondi per uniformarsi davvero al mio viso. Ecco, lui è perfetto su di me. E su di me si vedono anche le iridescenze blu! In summa, nonostante sia d'accordo con te su tante cose, lo ricomprerò per tutta la vita (l'ho detto xD) solo per il colore. Gli ho dichiarato amore eterno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha ti capisco...quando si trova il prodotto del cuore lo si vorrebbe amare anche fisicamente, se fosse possibile XD Io ho lo stesso rapporto con il mio burrocacao preferito, non posso uscire di casa se non l'ho con me XD Quindi va, giovane blogger, ricompra funny face per sempre *-*

      Elimina